giovedì 22 giugno 2023

ANIME ALLA DERIVA, AVA REED. Review.

 


TITOLO: Anime alla deriva
AUTORE: Ava Reed
SERIE: Whitestone Hospital 2.
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 318
PUBBLICAZIONE: 20 giugno 2023
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 9,99 ebook- 18,50 cartaceo


Allora è questo che si prova ad avere paura. Non per me, per la mia vita, bensì per quella altrui. E io che pensavo di sapere cosa significasse la paura, del resto mi ha accompagnato per tutta la vita senza mai lasciarmi veramente. La paura di non riuscire nello studio e di fallire, soprattutto sul lavoro, e di non trovare mai il mio posto nel mondo. Di non essere abbastanza brava. Abbastanza importante. Abbastanza preziosa. Semplicemente di non essere abbastanza.

Arrivare al Whitestone Hospital per Sierra Harris non ha solo significato fare un passo importante verso la realizzazione del suo obiettivo, ovvero diventare la migliore specializzanda di cardiochirurgia in circolazione. Ma anche incontrare colleghi che inaspettatamente, senza che possa opporsi, le stanno entrando nel cuore. Per una come lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per terminare gli studi e ottenere quel posto e che, per riuscirci, non si è mai concessa distrazioni né la possibilità di costruire legami duraturi e profondi con chi la circonda, questa è una rivoluzione. Qualcosa che non conosce e che per questo la spaventa. In fondo le è stato sempre insegnato che le emozioni complicano tutto e non servono a niente. E che, anzi, troppo spesso fanno addirittura male. E Sierra, dopo tutta la fatica fatta, non ha certo intenzione di permettere a nessuno – in particolare a un arrogante come Mitch Rivera – di rubarle la scena… tantomeno il cuore.


ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER SU GRANDI PROMESSE!


Dopo lo sconvolgente finale di Grandi Promesse, Ava Reed torna con Anime alla deriva, placando le nostre ansie sull'accaduto.
Il secondo capitolo della Whitestone Hospital series ha come protagonisti Sierra e Mitch che abbiamo già conosciuto.
Dopo il grave incidente avvenuto in ospedale e che vede coinvolti Mitch e Nash tutti sono impegnati nel superare una situazione surreale e imprevedibile. Nell specifico Mitch ha riportato gravi ustioni sul corpo e il suo processo di guarigione, esteriore ed interiore, sarà molto lungo. L'accaduto ha dato modo a Sierra di riflettere sui suoi sentimenti, mentre paure oscure emergono e rischiano di minare la sua efficienza lavorativa.
Se vi ricordate questa coppia, avrete già capito che il loro avvicinamento non sarà un processo veloce, ma lungo e pieno di dubbi, soprattutto a causa di Sierra.
Sierra è determinata, capace e concentrata nel suo obiettivo di diventare un cardiochirurgo. Col suo carattere scontroso e distaccato tende a tenere lontane le persone e nessuno conosce veramente cosa nasconde il suo cuore ferito e pieno di paure. Cresciuta in una situazione familiare difficoltosa, ha imparato presto a sbarrare le porte del cuore, convinta che l'amore sia solo un problema da evitare. E poi, chi amerebbe una persona come lei, indegna di questo sentimento?

Mitch è tutto il contrario di Sierra, solare, affascinante, sfacciato, sempre pronto ad un sorriso. Non ha mai nascosto il suo interesse per Sierra, nonostante lei respinga tutti i suoi tentativo di approcciarla.
L'incidente però cambia tutto, apre in Sierra una voragine che non sa più come richiudere e più ci guarda dentro più è spaventata. Dentro quel buco nero ci sono i sentimenti nascenti per Mitch, la paura di perdere il controllo delle proprie emozioni, di non riuscire a superare il trauma legato all'incidente, l'ansia di non poter essere più la solita Sierra, fredda ed efficiente.
Mitch deve superare il dismorfismi legato alle cicatrici che l'incidente ha lasciato sul suo corpo, ma questo non gli impedisce di stare vicino a Sierra, tentando di cnquistare il suo cuore, perchè lui sa che dietro tanta asperità c'è altro.

Anime alla deriva è stata una lettura interessante e la coppia Mitch-Sierra funziona alla perfezione, ma le mie perplessità su questa serie rimangono le stesse del primo libro. C'è una particolare lentezza nello sviluppo della trama romantica, cosa che molto amati dello slow burn potranno apprezzare, ma l'accuratezza dedica alla parte medica appesantisce il ritmo, rallentando ulteriormente il ritmo di lettura.
Amori, drammi, amicizia, traumi da superare per una storia con atmosfere da Grey's Anatomy, Chicago Med o qualsiasi altro mediacal drama vi venga in mente.
Anche stavolta terminiamo con un bel cliffhanger, sembra che Ava Reed ci abbia preso gusto, quindi aspetto con ansia il prossimo libro per seguire le evoluzioni di questo gruppo di colleghi ce hanno fatto della medicina la loro  ragione di vita.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap