martedì 11 luglio 2023

FLAWLESS. SENZA REGOLE, ELSIE SILVER. Recensione.

 


ÀTITOLO: Flawless. Senza regole.
AUTORE: Elsie Silver
SERIE: Chestnut Springs 1.
EDITORE: Newton Compton Editori 
PAGINE: 349
PUBBLICAZIONE: 13 giugno 2023
GENERE: Contemporary romance
COSTO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo

Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…


Fermi tutti, ho trovato una nuova ossessione romance. Newton Compton editori con Elsie Silver inaugura una nuova serie, la Chestnut Spring, ambientata sulle Montagne Rocciose tra ranch sconfinati e cawboy mozzafiato.
Flawless è il primo  di cinque libri autoconclusivi e ci racconta del più piccolo dei fratelli Eaton, Rhett. Campione in carica di bull riding, disciplina pericolosa ed elettrizzante, Rhett è il sogno di ogni donna e l'incubo del suo agente. L'uomo non è quello che si dice una persona affabile e il suo caratteraccio contribuisce a metterlo nei guai. Dopo l"ultima bravata, immortalata dalle telecamere, Kip Hamilton, agente di Rhett, decide di mettergli alle costole la giovane figlia Summer.
Quando Summer si è laureata in legge e poi ha iniziato a lavorare per la società del padre non immaginava che il suo primo incarico di rilievo sarebbe stato quello di fare da baby sitter all'uomo che infestato le sue fantasie di adolescente.
Fare in modo che Rhett stia lontano dai guai, dalle risse, dalle donne e dalle esternazioni imbarazzanti sarà un'impresa difficile, ma Summer non ha paura di affrontare degli orsi, con suo padre ha fatto abbastanza allenamento da riuscire a gestire chiunque.
La convivenza e la vicinanza forzata però metterà a dura prova entrambi perché sotto i sorrisi sprezzanti, gli sguardi irritati e di sufficienza, Rhett e Summer inizieranno a conoscersi veramente.
Tra loro però non può nascere nulla, Rhett è il cliente di Summer, sarebbe poco professionale e deleterio per la sua nascente carriera mischiare lavoro e piacere.
Ma come resistere alla versione in carne, ossa e boccaccia dell'immagine che ha fissato per tutta l'adolescenza nella sua camera?
Flawless è una storia che piacerà agli amanti del romance e che non disdegnano un po' di pepe in più.
Elsie Silver è stata brava nel caratterizzare due personaggi carismatici e nel creare dinamiche frizzanti, un grumpy vs sunshine ricco di battute taglienti e sguardi all'ultimo sangue.
Attraverso i punti di vista di entrambi è possibile leggere le diverse prospettive che si alternano nel descrivere la nascita di questa attrazione, improbabile eppure inevitabile.
Summer è una ragazza tenace che non ha paura di scontrarsi con uomini che vorrebbero sopraffarla. Coraggiosa come la vita le ha insegnato ad essere, conduce la vita seguendo il mantra di non avere rimpianti se fosse il suo ultimo giorno sulla terra. La verità è che Summer è una persona abituata a prodigarsi per gli altri senza prendere mai niente per sé. E forse Rhett è la sua occasione per cogliere l'attimo e superare le insicurezze che una precedente relazione sbilanciata le ha lasciato dentro.
Rhett è il classico cowboy rude e pieno di fascino, dai modi bruschi e sbrigativi ma di gran cuore.
Da sempre Rhett è considerato dalla famiglia il ragazzaccio ribelle e sembra che suo padre e i suoi fratelli non si siano accorti che è cresciuto e che tutti i sacrifici fatti riguardavano anche loro, per aiutare a portare avanti il ranch. 
Summer sembra essere la prima a vedere oltre le apparenze, senza lasciarsi scoraggiare dai suoi modi poco accomodanti. Il lavoro di Rhett è pericoloso e alla sua età il corpo comincia a tradirlo, ma l'adrenalina data dal controllo di una situazione rischiosa come quella di stare in groppa ad un toro furioso è impagabile.
Ho adorato Rhett e il suo battibeccarsi con Summer, per non parlare del modo di punzecchiarsi con i suoi fratelli.
La famiglia Eaton è chiassosa, invadente, protettiva e piena di calore, tutto quello che a Summer è mancato a causa di una situazione familiare ingarbugliata. Insieme a Rhett e Summer conosciamo anche suo fratello Cade, gli amici Jasper e Theo che saranno i protagonisti dei prossimi volumi della serie e vi assicuro che hanno tutti la loro attrattiva. 
Divertente, romantico, ironico e sexy, Flawless è un romance da divorare e che ho adorato, sulla capacità di godere degli attimi, sulla voglia di rendere orgogliosi le persone che amiamo, sull'imparare a riconoscere i momenti in cui bisogna arrendersi.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap