lunedì 25 settembre 2023

MARKED IN HIS HEART, SAGARA LUX. Review party.

 


TITOLO: Marked in his heart
AUTORE: Sagara Lux
SERIE: Marked 2.
EDITORE: Self publishing
PAGINE: 300
PUBBLICAZIONE: 25 settembre 2023
GENERE: New adult/ sport romance
PREZZO: €  2,99 ebook; 10,92 cartaceo

Enorme e irascibile, Jamie Donovan è senza ombra di dubbio il peggior elemento che abbia mai attraversato i corridoi della Kent. Non importa se è un componente fondamentale della squadra di basket: tutti hanno paura di lui e cercano di non incrociare il suo sguardo.
Tranne me.
Più lo osservo, più mi affascina.
Più mi respinge, più desidero avvicinarmi.
Ma stare con lui non è come guardarlo da lontano.
Non mi permette di fingere, né di nascondermi.
Uno alla volta, i miei segreti vengono a galla.
Il problema è che lo fanno anche i suoi.
Ho sempre pensato che a Jamie non importasse di nulla e nessuno.
Che non gli importasse di me.
Mi sbagliavo.
Quella sensazione che attorno a te tutto sia sparito mentre sei immersa tra le pagine di un libro, si chiama effetto Sagara Lux.
Sin da quando ho letto la sua prima storia ho avuto la consapevolezza che nella sua scrittura ci fosse qualcosa di ipnotico, una capacità innata di attrarre il lettore e trasmettere ogni tipo di emozione.
Questa volta Sagara Lux si cimenta ancora nel genere sport romance con il secondo libro della serie Marked.
Marked in his heart è un autoconclusivo e si può leggere benissimo senza aver letto Marked under my skin. Il mio consiglio è ovviamente quella di leggere entrambe le storie per avere una visione più completa dei personaggi che ricorrono in entrambi i libri.
Tra i corridoi della Kent c'è un personaggio che tutti definiscono discutibile. Jamie Donovan è minaccioso, imponente, oscuro e con un bagaglio di grossi guai al suo seguito. Lo sa bene Katie Winter, che fiuta aria di problemi non appena posa gli occhi su Jamie. La sua fama di cattivo ragazzo e studente problematico lo precede, ma quando il preside della Kent le propone di fargli da tutor e aiutarlo a rigare dritto, a Katie sembra di essere piombata in un incubo. Ma Katie non è una che si tira indietro, soprattutto perchè lei non sa dire di no.
Una vicinanza forzata che porterà Jamie e Katie a percorrere un cammino accidentato e pieno insidie.
Due caratteri diversi come il giorno e la notte che finiranno per scoprirsi più simili di quanto immaginavano. E quando le difese si abbassano e non ci si può più nascondere agli occhi dell'altro, i due finiranno nudi, con l'anima completamente allo scoperto.
Lui è qui.
C’è sempre stato.
Ogni volta che ho avuto bisogno.
Marked in his heart è una storia che ti entra sottopelle, fatta sì di scontri ma anche di coraggio, di comprensione, accoglienza e accettazione.
Katie e Jamie sono il prototipo del trope grumpy vs sunshine, lui tenebroso, scontroso e di poche parole; lei con una personalità vulcanica e travolgente. Immaginare una convivenza serena tra i due è pressoché impossibile, ma Katie non è una che si arrende, accerchia, spinge, insiste e alla fine a Jamie non resta che cedere. I loro scontri sono pungenti e non sono certo i tipi che nascondono i loro veri pensieri, dicendo sempre quello che pensano anche a costo di risultare feroci o scomodi.
Quando siamo insieme sono così impegnata a cercare di capirlo, da non avere abbastanza energie per tenere alte le mie difese. Con lui non ho mai indossato maschere.
L’ho ricattato, minacciato, deriso…
E lui non è scappato.
Jamie è un gigante buono, con una corazza che serve a proteggerlo dalle batoste che la vita gli ha riservato. Troppe cose a cui pensare e da gestire, compreso un futuro incerto e il suo carattere fumantino non lo aiuta a mantenere un basso profilo.
Stare vicino a Katie è una vera prova e, giorno dopo giorno, Jamie capisce che anche la ragazza nasconde dei segreti. La vita di Katie non è così scintillante come appare dall'esterno. Lei nasconde molte insicurezze e fragilità, ma è molto brava a mascherale dietro un sorriso, buoni voti e una condotta irreprensibile.

Marked in his heart è stato un viaggio nelle emozioni, una lettura che ho divorato, con due personaggi caratterizzati in modo brillante. Dialoghi mordaci, ironici e intrisi di quella sensualità che Sagara Lux sa descrivere alla perfezione. Questa volta l'autrice si è divertita a cucinarci a fuoco lento, costruendo la trama di una relazione che va oltre la passione e sconfina nella comunione di corpo e anima. 
Freme, in attesa che la baci. 
Solo che non lo faccio. 
Resto sospeso a un soffio dalla sua bocca.
Le guardo le labbra. Il viso. 
L’anima.
Jamie e Katie sono giovani ma hanno già chiaro cosa vogliono e insieme imparano a lottare per affermare la propria volontà, il potere di scegliere e sbagliare senza che siano gli altri a decidere per loro.
Insomma, se ancora non vi ho convinte a leggere Marked in his heart vi dico solo che Jamie è un personaggio fuori misura e che anche voi avrete voglia di fare un giro sulla sua moto.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap