martedì 17 ottobre 2023

LE REGOLE DEL GIOCO, VI KEELAND&PENELOPE WARD. Review party.

 



TITOLO: Le regole del gioco
AUTORE: Vi Keeland & Penelope Ward
SERIE: The rules of dating 1.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 385
PUBBLICAZIONE: 17 ottobre 2023
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo 

Tutto è cominciato quando ho organizzato una festicciola per delle amiche… speciali che il mio ragazzo – ora fortunatamente ex – frequentava alle mie spalle. Non dimenticherò mai la sua faccia quando si è trovato davanti tutte noi... Sfortunatamente per me, l’ospite d’onore non è stato l’unico spettatore di questa scena: un estraneo ha assistito a tutto. Quella sera ero davvero di pessimo umore, e ho finito per prendermela anche con lui, colpevole unicamente di appartenere al genere maschile. Ho scoperto troppo tardi che è anche il nuovo proprietario dell’edificio in cui si trova il mio negozio di tatuaggi. Colby Lennon è il mio opposto: elegante, sicuro di sé e fiero della sua bellezza mozzafiato. Non di certo il tipo che frequenta una come me, una tatuatrice insofferente a ogni regola, che perde tempo a organizzare vendette contro i suoi ex. Ma per il bene del mio negozio devo trovare il modo di farmi perdonare. Tra me e l’uomo più affascinante che abbia mai conosciuto, però, c’è un ostacolo che sembra insormontabile.
Ogni nuova storia di Vi Keeland & Penelope Ward è per me un punto fermo, una garanzia di sicurezza per una lettura entusiasmante. Le regole del gioco inaugura una nuova serie di storie autoconclusive su un gruppo di amici che condividono oltre ad un solido rapporto, anche la gestione di una proprietà immobiliare a New York.
In questo primo libro faremo la conoscenza di Colby Lennon, architetto e papà single. A incrociare il cammino di Colby c'è Billie, una sexy tatuatrice che farà perdere subito la testa all'uomo.
Il duo di autrici ha un vero dono nel creare espedienti divertenti e originali sull'incontro dei protagonisti che in questo caso avverrà in un'occasione imbarazzante e spassosa.
In quel frangente Billie, oltre a non essere molto affabile con Colby, apprende anche che lui è il proprietario del suo negozio di tatuaggi. L'attrazione tra loro è palpabile, un interesse reciproco che però è frenato dalle paure di Billie.
La nostra tatuatrice, infatti, ha una reiterata storia di uomini che l'hanno delusa e ingannata, facendole perdere fiducia nel genere maschile. Nonostante Colby sulla carta sembri l'uomo perfetto, bello, sexy e pieno di qualità, non è detto che menta o che possa trasformarsi nell'ennesima delusione.
Colby però non è un tipo che si arrende e da quando ha scoperto di essere padre, questa è la prima volta che prova un reale interesse per una donna. La situazione non è di certo molto facile; di mezzo non ci sono solo due adulti liberi di sperimentare e sbagliare, ma anche una bambina, situazione che non possono ignorare.
Un corteggiamento serrato fatto di non appuntamenti avvicinerà progressivamente i due protagonisti che un passo dopo l'altro impareranno a fidarsi l'uno dell'altro. In punta di piedi Colby e la figlia Saylor entreranno del cuore di Billie e vi assicuro che è impossibile non innamorarsi di loro.
Le difficoltà sono dietro l'angolo e il passato è un nemico subdolo, pronto a minare il nuovo equilibrio della coppia. Per resistere alle onde furiose di una tempesta c'è bisogno di fiducia e stabilità e la prova più dura per Colby e Billie consisterà proprio nel credere al loro legame e resistere, consapevoli di meritarsi la felicità.
Le regole de gioco è stata una storia bellissima che ho divorato in poco tempo complice la scrittura frizzante delle due autrici e i personaggi brillanti che sono state capaci di creare. I dialoghi sono scoppiettanti e la sensualità è palpabile, ma non fatevi ingannare perchè Le regole del gioco non è solo questo. Colby è un mix tra il perfetto book boyfriend e l'uomo che ogni donna vorrebbe incontrare. Padre esemplare e amorevole, il suo rapporto con Saylor è di una tenerezza disarmante e mi ha toccato il cuore.
Billie, dal canto suo, è una donna tosta, indipendente e piena di estro artistico, ma una madre dura e un padre assente hanno contribuito a farla crescere con una serie di insicurezze di fondo.
Leggere Vi Keeland e Penelope Ward è sempre un'esperienza unica, per me è come tornare a casa, a un porto sicuro. Già a partire da Le regole del gioco facciamo la conoscenza degli amici di Colby che saranno i protagonisti degli altri libri della serie e fidatevi, li vorrete leggere tutti!
A fare da cornice a questa bella storia d'amore c'è una magica New York, con i suoi lati nascosti e gli innumerevoli ponti, tutti con una storia da raccontare.
Romantico, sexy, divertente, intenso, Le regole del gioco è un contemporary romance perfetto per chi cerca una storia che sia capace di scaldare il cuore e non solo quello.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap