lunedì 23 ottobre 2023

LUNGA VITA AL RE, CHIARA CILLI. Recensione.

 

Titolo: Lunga vita al Re
Autore: Chiara Cilli
Serie: Blood Bonds #11
Genere: Dark Contemporaneo
Editore: Selfpublished
Pagine: 303
Data: 23/10/2023
Prezzo eBook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.90 

Ogni cosa sta precipitando.

Sono riuscito a salvare il mio campione, ma qualcosa è cambiato tra di noi.
Lui è cambiato.
Non importa quanto Rebekah si ostini a dire che Cade tornerà a essere quello di prima, che lo abbiamo già visto così.

Posso ancora fidarmi del mio migliore amico?

Lo scoprirò presto, poiché Lamaze e io abbiamo un piano per eliminare la nostra nemica in comune.

Neela Šarapova farà meglio a prepararsi.

Perché io voglio tutto.
E lo avrò.
A qualsiasi costo.



Ho pensato molto al modo migliore per iniziare questa recensione perchè dopo aver seguito e amato una serie che dura da ben undici libri, non è facile trovare le parole giuste.
La verità è che non sono ancora pronta a lasciare andare Véres, le sue fredde strade, le dimore glaciali che nascondono segreti e peccati.
La battaglia tra Neela Šarapova, i Lamaze e Aleksej Bower sta per giungere alle battute finali. La tregua che le famiglie hanno sempre mantenuto è un castello di carta che è stato minato alla base. Le maschere cadranno e ognuno mostrerà la propria faccia, palesando i veri intenti.
Véres avrà un solo sovrano e la guerra sarà dura e senza esclusione di colpi. A sobillare nuove mosse per cambiare gli equilibri ci sono persone che agiscono dietro le quinte, pronte a manipolare. Il vecchio deve lasciare il passo alle giovani leve e una nuova era si prospetta per Véres.

Un viaggio nel passato di Bower e Cade ci racconta una storia nuova, inedita che parla di sentimenti, fiducia, amicizia, accoglimento. Aleksej si mostra con tutte le sue fragilità, forse mai pronto ad occupare il posto che ha dovuto fare suo perchè queste erano le aspettative. Questo non lo rende meno crudele e pronto a sbarazzarsi di ogni minaccia con le sue stesse mani, ma nel confronto con Cade ai miei occhi ne esce sconfitto.
Dopo aver riportato a casa il suo campione, Aleksej Bower non è sicuro di avere davanti la stessa persona. Cosa è successo tra Cade e Neela? Tornerà ad essere l'amico fidato di un tempo o tutto è perduto?

Chiara Cilli, in questo strabiliante finale di serie, ci regala una storia adrenalinica, oscura, sanguinaria e piena di colpi di scena che mi ha lasciata a bocca aperta ad ogni passo. Per chi segue la serie Blood Bonds sin dall'inizio potrebbe non trovare giuste alcune scelte, ma io ritengo che questi nove anni siano terminati in modo impeccabile, ogni cosa è andata al suo posto e il Re ha avuto il suo trono (e che Re!).
Non è stato facile separarsi da tutti i personaggi e se è stato dolorosi per me non oso immaginare com'è stato per l'autrice affrontare il distacco.
Ho versato qualche lacrimuccia e ho esultato insieme al vincitore di una guerra che aveva radici lontane, una guerra che ha avuto necessariamente dei vincitori e dei vinti.
Ho amato la forza dei gesti spietati di Neela Šarapova, la lealtà nella sua campionessa e le scelte drastiche intraprese anche contri il suo cuore.
Ho amato la cieca lealtà di Cade che ha travolto tutte le mie aspettative.
Ho amato Nadyia che nel dolore ha trovato una inizio, una nuova famiglia, anche se un soldato rimane sempre un soldato.
Ho amato Henri, il suo tormento e la consapevolezza ancora da maturare che la libertà dall'oscurità che gli attanaglia l'anima, dipende solo da lui.
E poi, come avrei potuto non amare Armand? Dal primo momento di questa storia si è preso un pezzo del cuore, nonostante l'inferno che dimora in lui la famiglia viene prima di tutto, anche di se stesso.
E chiudendo la pagina che mette la parola fine a questa serie non posso che dire: "Lunga vita al Re e lunga vita alla penna di Chiara Cilli!"
Quali altre avventure ci riserverai adesso?





2 commenti:

Instagram

Recap