giovedì 27 giugno 2024

MARKED IN HER SOUL, SAGARA LUX. Recensione.

 

TITOLO: Marked in her soul
AUTORE: Sagara Lux
SERIE: Marked 3.
EDITORE: Self publishing
PAGINE: 300
PUBBLICAZIONE: 27 giugno 2024
GENERE: New adult/ forbidden romance
PREZZO: €  2,99 ebook; 14,50 cartaceo


Scostante e intransigente, Cole Andrews ha tutte le carte in regola per rovinarmi la vita – e più di un motivo per volerlo fare.

Il nostro primo incontro non è avvenuto nel migliore dei modi, ma il secondo è andato ancora peggio.
L’ho odiato da subito.
Mi ha odiata da subito.
Ma, nonostante questo, mi sono ritrovata a lottare per avere la sua attenzione e a desiderare qualcosa a cui non avrei nemmeno dovuto pensare.

Perché Cole Andrews non è soltanto un artista rivoluzionario.
È un uomo dall’animo inquieto e dal passato torbido.
Una tempesta da cui è impossibile uscire.
Il nome che sussurro quando ogni luce si spegne.
E il mio professore.

Questa è la storia di come il professor Cole Andrews ha rapito il mio cuore. Ebbene sì, ci si può invaghire dei personaggi letterari, soprattutto quando questi sono creati da quella perfida di Sagara Lux.
Si è fatto aspettare ed è il terzo di una serie di libri autonclusivi, ma Marked in her soul, in uscita oggi, è una storia travolgente, di quelle che ti tengono incollata alle pagine e non se ne vanno neppure quando hai terminato la lettura.
Marked in her soul ha una serie di tropes che adoro leggere, soprattutto l'age-gap tra i protagonisti Cole e Victoria.
Cole Andrews infatti, è un professore che insegna a Yale, l'Università in cui è stata ammessa Victoria. Grazie ad una borsa di studio, la nostra protagonista avrà modo di essere l'assistente del professore del corso di arte, che non è proprio come si aspettava.

L'incontro tra Victoria e Cole non è dei migliori e tra loro si instaura sin da subito un rapporto molto teso. Cole non è per nulla affabile e soprattutto non vuole intorno una ragazzina a invadere i suoi spazi. Peccato che, se non accetterà di farle svolgere l'incarico, la borsa di studio di Victoria sarà revocata, dovrà lasciare Yale e ammettere il fallimento, cosa che non è assolutamente contemplata.
Victoria non è una che si arrende e non la spaventano i modi duri di un professore sexy come il peccato sul quale non riesce ad evitare di fare pensieri inappropriati. Un assedio implacabile che porterà Cole e Victoria a stretto contatto più del dovuto e tra uno scontro e l'altro la tensione si trasformerà in attrazione, un'attrazione impossibile da assecondare: lui è il suo professore, lei una sua studentessa.
Siamo la foto di una notte. 
Un segreto sussurrato nel buio. 
Un errore che non posso permettermi di ripetere.
Come avrete ben capito da questo accenno alla trama, Marked in her soul, la storia di una relazione proibita non poteva non attirarmi, come la luce per una falena.
Cole è prima di tutto un artista: inquieto, oscuro, tormentato da mille fantasmi che incidono sulla sua vena creativa e sul modo in cui si relaziona. Inizialmente il rapporto tra i due è sbilanciato perchè lui è in una posizione di superiorità, un potere che non ha paura di esercitare su Victoria che non esita a reagire. Piano piano questo sbilanciamento si annulla. Più cresce l'attrazione tra i due più è evidente che Victoria eserciti una dominanza dal basso, togliendo potere al sexy professore.




Cole è affascinante, carismatico, ombroso, un uomo che non scende a compromessi e non si piega a logiche altrui. La sua asprezza è una calamita, ma come parte adulta vive con profondo tormento il divario di età e posizione con Victoria. Il bel professore potrebbe apparire frenato ma la realtà è che la tensione sessuale sfrigola, si sente sulla pelle e aumenta progressivamente con il procedere della lettura. In questo Sagara Lux si conferma una maestra: nella capacità di trasmettere emozioni e sensazioni forti con le parole, la descrizione di gesti, il racconto di un tocco. Estasi e tormento sono i termini esatti per descrivere la passione tra Cole e Victoria.
Victoria l'ho riscoperta. Ho trovato una giovane ragazza che si appresta a diventare donna e per farlo è pronta ad assumersi delle responsabilità, affrancandosi dall'immagine di ragazza immatura e inadatta al mondo accademico.
C'è la voglia di autodeterminarsi, crescere, sbagliare, lottare con le proprie forze. Dall'atra parte abbiamo il risveglio di un uomo, di un artista rimasto imbrigliato tra le spire della propria oscurità.
Ho adorato ogni pagina di questa storia che è rimasta Marked in my soul!



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap