venerdì 5 gennaio 2018

BITTERSWEET. QUALCUNO COME TE..., RHOMA G. Recensione.


TITOLO: Bittersweet. Qualcuno come te...
AUTORE: Rhoma G.
EDITORE:Self-publishing
PAGINE: 480
PUBBLICAZIONE: 8 dicembre 2014 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 2,99 ebook
Grace è un’infermiera e lavora a Seattle, Josh è un affermato broker di New York. Le loro esistenze non potrebbero essere più diverse e i loro caratteri più lontani. Lei è dolce, un po’ introversa, tanto altruista e nasconde un segreto. Lui è scontroso, un po’ egocentrico, tanto egoista e nasconde un segreto. I due ragazzi condividono un passato che, per certi versi, li ha uniti in modo indissolubile, anche se ancora non lo sanno. Un passato che tornerà a sconvolgere le loro vite.
Secondo Grace esistono vari tipi di lividi; ci sono quelli sul corpo, ma anche quelli dell’anima, per esempio. E per questi, non esiste unguento che riesca a curarli. Per Grace era questo Josh, un livido sull’anima. Una chiazza scura sulla pelle lattea.
E per quanto lei provasse a mandarla via, non ci riusciva. Solo Josh avrebbe potuto farlo, perché lui era il male ma era anche la cura. Un terribile incidente farà rincontrare i due ragazzi, un tempo nemici, e farà capire loro che la vita dà sempre una seconda possibilità, bisogna solo avere il coraggio di accettarla.



La storia dolcissima di un amore che non poteva non essere vissuto.
Josh Carter e Grace Wilson sono come il giorno e la notte, due pianeti così distanti che è quasi impossibile che possano incontrarsi in un qualsiasi punto... quasi!
I due si conoscono dai tempi del liceo, ma Grace non era certo la ragazza che avrebbe mai attirato l'attenzione di Josh. Al contrario lui oscilla tra fredda indifferenza e violenta derisione. Grace, che nutre un insano debole per quel meraviglioso, cattivo ragazzo, rimarrà profondamente segnata dalle vessazioni di Carter. Il suo corpo anonimo, con qualche rotondità di troppo, adesso ha dei lividi che non sono visibili dall'esterno, ma rendono la sua pelle delicata ancora più fragile.
Perché tanta cattiveria? 
Carter ha tutto quello che un ragazzo potrebbe desiderare: bellezza, notorietà, e una fidanzata, Maureen, che somiglia a una Barbie. La verità la scopriremo anni dopo, quando il destino decide di fare incrociare ancora le vite di Grace e Carter. Quest'ultimo viene ricoverato in gravi condizioni, a seguito di un incidente stradale, nell'ospedale dove Grace lavora come infermiera. Impossibile non riconosce il ragazzo che ha popolato i suoi sogni di adolescente. Il suo più grande nemico, il suo primo amore, rischia di perdere la vita e tutti i sentimenti fino ad allora sopiti tornano a galla.
Come se il tempo non fosse passato, Grace e Josh si ritrovano con gli stessi sentimenti, la stessa rabbia, le battute pungenti e il dolore di ferite che non si sono mai rimarginate. 
La lunga degenza ospedaliera di Carter porterà i due a vivere a stretto contatto e per Joshy, nascondere il proprio segreto sarà impossibile.
Lui, quella ragazza formosa, dai grandi occhi sinceri e il piglio determinato, la ama, a dire il vero l'ha sempre amata, ma come il più stupido dei ragazzini si è sempre comportato in modo terribile nei suoi confronti, per allontanare quel sentimento.

"Lo penserò domani, dopo domani, fra un anno, fra un secolo. Tu non sai cosa provo per te. Non ne hai idea, non l'hai mai avuta." 
Ora però le cose sono diverse, lui è cambiato e farà di tutto per dimostrare a Grace che il suo amore è sincero e forte, tanto da resistere nel tempo.
Dimenticare il passato, i comportamenti del ragazzo che l'ha umiliata nei modi più fantasiosi, per Grace non è facile; far combaciare le battute crudeli, con le parole d'amore dell'uomo che ha di fronte, un'impresa titanica.
Leggere Bittersweet è cominciare un cammino insieme ai protagonisti, vivere le loro paure, le difficoltà nel vincere le diffidenze, mettere insieme i pezzi di un passato incomprensibile e costruire un futuro nuovo e luminoso. Purtroppo la strada sarà accidentata e piena di ostacoli e Maureen non si arrenderà facilmente all'idea di perdere l'uomo che ritiene di sua proprietà.
Rhoma G. ha una scrittura delicata ed è riuscita a creare dei personaggi a cui il lettore si affeziona facilmente. Josh è un ragazzo pieno di sorprese, di punti oscuri e di luce accecante e questo rende Grace ancora più insicura. La sua crescita è vistosa, anche se in alcuni punti lo avrei voluto più deciso. Geloso, protettivo e innamoratissimo, nel momento in cui decide di vivere la sua storia d'amore lo fa al massimo, donandosi al cento per cento.
Il personaggio di Grace mi è piaciuto di meno, l'ho trovata troppo insicura. Anche se la sua adolescenza è stata dolorosa, tende a commiserarsi troppo per i miei gusti. Quando, invece, tira fuori il carattere è una tipa tosta, grintosa, che è venuta fuori da una piccola e anonima cittadina ed è riuscita a crearsi un futuro, per questo motivo non riesco a sopportare la sua tendenza a piangersi addosso.
Una storia da leggere e vivere, romantica e da sogno, anche se la lunghezza in molti punti rallenta il ritmo perdendo di smalto.
Il finale è un colpo al cuore, quindi adesso vado a leggere Stardust perché sono troppo curiosa di sapere le evoluzioni rocambolesche che compiranno questi nuovi Romeo e Giulietta.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap