martedì 30 gennaio 2018

SHADOWBLACK. IL FUORILEGGE, SEBASTIEN DE CASTELL. Blogtour.

 
PARTE OGGI L BLOGTOUR DEDOCATO AD UNA NUOVA AVVINCENTE SAGA FANTASY, SHADOWBLACK ENTRERÀ SICURAMENTE TRA LE VOSTRE LETTURE PIÙ AMATE E VI DICO SUBITO PERCHÈ?


TITOLO: Shadowblack. Il fuorilegge.
AUTORE: Sebastien De Castell
SERIE: Spellslinger 1
EDITORE: Il battello a vapore 
PAGINE: 327
PUBBLICAZIONE: 30 gennaio 2018
GENERE: Fantasy
COSTO:  € 17,00 cartaceo
  
Il sedicesimo compleanno di Kellen si avvicina e con esso il momento in cui dovrà affrontare il suo primo duello e cominciare le quattro prove che lo faranno diventare un mago. C'è solo un insignificante, trascurabile problema: Kellen non ha magia. La disfatta sembra ormai inevitabile, quando una straniera arriva in città e lo sfida a prendere un diverso cammino. La donna appartiene al misterioso popolo Argosi, viaggiatori che vivono del proprio ingegno e custodi di grandi segreti racchiusi nelle loro carte. Ferius Parfax è pericolosa e imprevedibile, ma potrebbe essere l'unica speranza di Kellen.
 
 
 
 Perchè leggere Shadowblack?

- Se vi piacciono i fantasy non banali, pieni di colpi di scena e scritti in modo impeccabile e arguto, non potere perdere le vicende di Kellen, futuro mago del popolo Jan'Tep che si appresta a compiere le quattro prove che lo faranno diventare un mago. Peccato che lui non ha poteri e rischia di diventare uno Sha'Tep e passare la vita al servizio dei suoi ex compagni di classe. 

- Se avete amato Harry Potter, le sue atmosfere magiche, i duelli, i personaggi in cerca di un loro posto nel mondo, Shadowblack fa al caso vosto. 
 
- Se anche voi siete disposti a tutto pur di raggiungere un obiettivo, Kellen vi stupirà sicuramente.
 
- Se vi intrigano i personaggi-guida fuori dal comune, adorerete Ferius Parfax, cartografa del popolo Daroman, forte e indomita, insegnerà al nostro protagonista che la magia non è tutto nella vita, che i limiti umani vanno accolti e non ripudiati.
 
- Se amate i personaggi astuti, scaltri, che tentano di cavarsela in ogni situazione, Sebastien De Castell è un abile creatore ci caratteri intriganti.
 
- Infine, se anche voi vorreste avere un feliscoiattolo come Reichis, un famiglio sarcastico e piantagrane, cosa aspettate a leggere Shadowblack?

Se ancora non siete convinti, seguite gli approfondimenti delle altre tappe del blogtour.
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap