martedì 5 giugno 2018

COME UN FULMINE A CIEL SERENO, A.L. JACKSON. Recensione in anteprima.

TITOLO: Come un fulmine a ciel sereno
AUTORE: A. L. Jackson
SERIE: Bleending Stars 3
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:460
PUBBLICAZIONE: 6 giugno 2018 
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  3,99 ebook


Un nuovo romanzo auto-conclusivo di A.L. Jackson, autrice bestseller del NYT e USA Today.
Lei è un meraviglioso incubo e lui un perfido sogno...
Sai cosa si prova subito prima che un fulmine cada? Il modo in cui puoi sentire l'elettricità scorrerti nelle vene? I fremiti di avvertimento che crepitano nell'aria densa? Questa è un'emozione che Tamar King ha inseguito per tutta la vita finché non è diventata proprio la cosa da cui è dovuta fuggire.
Negli ultimi quattro anni, Tamar si è nascosta in un mondo isolato creato da lei stessa. Era al sicuro. Nessuno poteva toccarla. Finché Lyrik West non è piombato nella sua vita.
Lui è il primo chitarrista dei Sunder e tutto ciò che lei non potrà mai avere. Tuttavia, l'oscuro e bellissimo rockettaro diventa l'unica cosa che Tamar desidera ardentemente.
Lyrik ha dedicato la sua vita alla band e il successo che ha raggiunto gli è costato caro. Amareggiato, duro e pieno di rimpianti, si rifiuta di lasciarsi andare di nuovo, ma dall'istante in cui vede Tamar King, non desidera altro che passare una notte di passione con lei.
La splendida barista si rivela essere molto più di quanto si aspettasse. La loro attrazione è irrefrenabile, il loro desiderio travolgente. Basta un solo tocco ed entrambi prendono fuoco.
Ma vale la pena essere bruciati?
«Fallo personalmente se vuoi che conti.»
Una storia che si è portata via un pezzo di cuore. Se pensavo che l'amore tra Sebastian e Shea fosse stato travagliato, non ero per nulla pronta alla straziante, difficile e tenera storia tra Lyrik e Tamar.
Due cuori spezzati, distrutti dai rispettivi errori e rosi dentro dal tarlo della vergogna, un senso di colpa costante che li ha portati a chiudere le porte del loro cuore, a barricarsi dietro una finta facciata per mostrare al mondo una forza che li ha abbandonati oramai da molto tempo.
Eppure quando i loro sguardi si incontrano per la prima volta è come se una tempesta si preparasse ad esplodere. Nell'aria elettricità, nelle orecchie il rumore del sangue che scorre impetuoso nelle vene e sulla pelle il desiderio di toccare tanta magnificenza, anche a costo di scottarsi. 
Tamar King si è chiusa in sè da quattro anni, da quel giorno in cui ha deciso di fuggire dal suo passato, lasciandosi tutto alle spalle. Accolta senza nessuna richiesta sulla sua condizione da Charlie, lo zio di Shea, che abbiamo conosciuto nei primi libri della serie, a Savannah, Tamar vive una seconda vita. Trasfomatasi esteriormente, travestita da rossa, fatale pin-up, crede in questo modo di riuscire a tenere lontani tutti, soprattutto gli uomini, intimorendoli col suo aspetto sicuro e controllato, rigido e sprezzante.


Quella ragazza era il peccato perfetto.
Ma c’era qualcos’altro. Qualcosa di più oscuro. Trasudava una certa rabbia da lei. Una rabbia vera e non la finta angoscia che le ragazze che gironzolavano per il backstage fingevano di provare.
Per una notte, desideravo che la desse a me. Che la sfogasse su di me. Con mani, denti e corpo. Nel mio letto.
Il suo mondo però vacilla quando, dalle porte del locale in cui lavora come barman, entra Lyrik West, chitarrista dei Sunder. Lui sprizza sensualità e pericolo da ogni poro. Non c'è nulla in quell'uomo che non è stato creato per sedure e distruggere una donna, e lei non può di certo permettersi di abbassare le sue difese e cedere alle sue lusinghe.
Due anime rovinate però si riconoscono. La solitudine che scorre negli occhi di entrambi è viva e palpabile e le note strazianti che Tamar sente ogni notte attraverso le sottili mura che la separano da Lyrik, parlano alla sua anima.
Ignorare qualcosa di tanto potente è impossibile. Quell'energia che c'è nell'aria ogni volta che si trovano nello stesso posto li spinge inesorabilmente l'uno verso l'altro, ma cedere è la cosa giusta da fare oppure è solo l'ineluttabilità di un fato che li condurrà ancora verso un cammino fatto di sofferenza? Perchè se c'è una cosa che Lyrik sa è che nulla di così bello viene concesso senza un caro prezzo da pagare. 
Passione devastante, paura che paralizza, rimorso che attorciglia le viscere, solo due mesi insieme, una promessa e una stada opposta da percorrere, questo sono Tamar e Lyrik. Perchè se una vuole ad ogni costo dimenticare, l'altro fa di tutto per ricordare, in modo che i suoi sbagli siano un monito eterno per quello che è in grado di causare alle persone che ama.
Ho amato le loro struggenti vicende. Il continuo rincorrersi e respingersi, un'andirivieni di emozioni che scavano un solco e ti fanno sospirare pagina dopo pagina.
I punti di vista alternati ci regalano in egual misura i tormenti di entrambi i protagonisti.

Molto tempo fa avevo adottato la politica di fregarmene di tutto.
Di evitare lo stress, le preoccupazioni e tutte le cazzate che la maggior parte della gente indossava sulle spalle come una sorta di gravoso marchio.
Io? Mi ero sbarazzato di quel peso.
Siamo onesti. Affrontare la vita sotto quest’ottica? Era di gran lunga meno doloroso, cazzo. L’avevo imparato nel peggiore dei modi.
Lirik è tutto quello che una vorace lettrice di romance come me cerca in un personaggio. Bello, sfacciato, dissoluto, con una storia intensa da raccontate e che sta tutta scritta con l'inchiosto sulla sua pelle. Una tela in carne ed ossa che narra a chi ha voglia di sentire, a chi ha voglia di andare nel profondo e vedere quello che si nasconde dietro la sua apparente superficialità. Il fascinoso chitarrista è vittima del suo passato, una serie di errori, di macchie sulla sua coscienza che ha lasciato definissero il suo futuro. Chiuso nel suo senso di lealtà, il cuore è l'ultimo posto in cui vorrebbe che la sua Red arrivi. La vuole, la brama, la sente sotto la pelle, ma comprende anche che quel sogno ad occhi aperti prima o poi finirà e lei scoprirà che non vale la pena lottare per uno come lui.
Io ho adorato tutte le sue contraddizioni, la sua testardaggine, il serio e il faceto e infine la profondità dei sentimenti che riesce a provare. C'è tanto amore nascosto sul fondo dell'anima di Lyrik, che canta e urla per venir fuori, a dispetto dei suoi tentativi di reprimerlo o sminuirlo.
Con Tamar è un semplicemente magnifico, pieno di mille sfumatue: protettivo, accogliente, dolce, ma anche impaurito, deciso a tirarla fuori dal limbo in cui si trova, anche se non sarà lui a raccoglierne i frutti, anche se lui nel limbo dell'infelicità, ha deciso di rimanerci per sempre.
Tamar è una tosta. Ha attraversato l'inferno ed è riuscita a scappare, anch se non nè ancora venuta fuori. Le cicatrici che porta impresse, sul corpo e sul cuore sono profonde e nonostante la corazza dura che si è creata, la sua anima sanguina ancora, il suo corpo vibra di paura, quella pura che ti rende pazza, immobile, che distrugge ogni singolo alito di coraggio.
«Talvolta la paura urla così forte da sovrastare tutto il resto.» 
Ho apprezzato come A.L. Jackson abbia giocato con la dicotomia Red-Blue di Tamar, descrivendo una nuova Tamar (Red), sicura di sè, truccatissima, seducente e aggressiva, in contrapposizione alla vecchia Tamar (Blue), che vicino a Lyrik preme per riemergere in tutta la sua ingenuità, vinta dalla vergogna per essersi fatta piegare da chi diceva di amarla e invece ha approfittato di lei nel peggiore dei modi. 
Non posso e non voglio dirvi molto sulla trama, perchè Tamar e Lyrik vanno assaporati pagina dopo pagina, lasciando che si insinuino piano piano nel cuore. 
Mi hanno strappato qualche lacrima, e il forte desiderio che per due vite spezzate come le loro, potesse esserci un collante che li rendesse di nuovo integri, con il coraggio di guardare avanti senza dimenticare le cicatrici che li hanno resi quello che sono. 
Bellissimi anche tutti personaggi che fanno da contorno e che rendono i Sunder una vera e propria famiglia. Passione, tormento, lacrime e tanto amore sono gli ingredienti vincenti di Come un fulmine a ciel sereno. Spero che leggendola possiate innamorarvi di questa storia proprio come è successo a me.
 Bleending Stars Series
1. Un sasso nell'oceano (Recensione)
2. Annego in te (Recensione)
3. Come un fulmine a ciel sereno




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap