lunedì 27 agosto 2018

DODICI ROSE A SETTEMBRE, MAURIZIO DE GIOVANNI. Presentazione.

A SETTEMBRE TORNA MAURIZIO DE GIOVANNI, QUESTA VOLTA IN CASA SELLERIO. UNA STORIA INTRIGANTE, AMBIENTATA IN UNA NAPOLI LUMINOSA E PIENA DI MISTERO, DOVE UN SERIAL KILLER SI AGIRA TRA LE VIE LASCIANDO COME MESSAGGIO UNA ROSA. 

TITOLO: Dodici rose a settembre
AUTORE: Maurizio De Giovnni
EDITORE: Sellerio
PAGINE: -- circa
PUBBLICAZIONE: 13 settembre 2018
GENERE: Giallo
COSTO: € 9,99 ebook; 14,00 cartaceo 

Mina Settembre, il nuovo personaggio di Maurizio de Giovanni, è già apparsa in due raccolte di racconti a tema di questa casa editrice e si è fatto già notare, per la sua simpatia e credibilità, per come affronta il suo lavoro a Napoli, in un territorio in cui gli assistenti sociali sono visti come il fumo negli occhi e sono sempre troppo pochi.
In uno strano mese di settembre in una Napoli luminosa e disperata Mina è alle prese con una penosa situazione di degrado sociale, mentre l’ex marito magistrato porta avanti con assoluta riservatezza un’indagine sull’Assassino delle Rose, un pazzo che ammazza gente senza un criterio dopo avergli fatto trovare in casa o sul posto di lavoro una rosa. Quello che Claudio non sa è che anche Mina riceve ogni giorno una rosa. Rossa, come il sangue.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap