venerdì 10 maggio 2019

GARNETT, ELETTRA MILES. Review tour.

TITOLO: Garnett
AUTORE: Elettra Miles
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 227
PUBBLICAZIONE: 3 maggio 2019
GENERE: Contemporary romance

PREZZO: € 12, 66 cartaceo; 2,99 ebook


Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi.
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa.
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?
Una ragazza tenace.
Un uomo arrogante.
Una convivenza forzata.
Garnett, di Elettra Miles mette in scena una coppia che fa scintille sin dal primo incontro.
Kristina è una giovane ragazza piena di risorse. La sua ferrea volontà di disattendere le aspettative della famiglia, la spingono a rimboccarsi le maniche cercando un lavoro che le dia la possibilità di mantenersi da sola agli studi.
Proprio quell'impiego la porta sulla strada di Steven Garnett, un misterioso imprenditore di cui diverrà la guardia del corpo, durante un lungo soggiorno d'affari.
Quando Garnett scende dall'aereo e trova ad aspettarlo una bellissima donna in tenuta da autista, crede che sia l'ennesimo scherzo del suo socio Andrew. Una bella escort che gioca a fare il bodyguard. Si renderà presto conto dell'enorme errore di valutazione.
Nemmeno Kristina riesce a credere ai suoi occhi. Lei si aspettava un uomo di mezza età, magari tarchiato e sovrappeso, e invece le si palesa davanti un uomo che potrebbe perfettamente essere un modello di biancheria intima. Peccato che il suo sogno a occhi aperti si infranga non appena Garnett apre bocca e vomita le sue arroganti parole.

Una donna, cazzo!» Sbraito, fuori di me. «Andrew, come fa a essere il loro migliore elemento, me lo spieghi? È solo una donna!»

Indisponente e dispotico, l'uomo si comporta subito come un tiranno. In breve tempo Kristina si ritrova risucchiata in un vortice di eventi dal quale non riesce ad uscire. Ogni passo porta il nome di Garnett, che le propone di seguirlo lungo tutto il suo viaggio in Europa per incontrare i suoi clienti. Il suo compito sarà quello di affiancarlo non solo come guardia del corpo, ma come una sorta di assistente e all'occorrente fingersi la sua donna. Dovrebbe essere facile, dovrebbe essere quello che è abituata a fare, ma Garnett ha un obiettivo preciso: renderle la vita impossibile. Ah, dimenticavo, anche portarsela a letto!
Tra battute al vetriolo e scontri all'ultimo sguardo, chi cederà per primo? Sarà Kristina a lasciarsi andare alla passione o Garnett a rivalutarla come donna?


Il rapporto tra Kristina e Garnett si evolve gradualmente prendendo pieghe che nessuno dei due protagonisti poteva prevedere. Entrambi hanno dei preconcetti, che si sono costruiti per una giusta ragione, ma piano piano i veli iniziano a cadere e la passione, e forse qualcosa di più, prende il sopravvento.
Garnett lo si ama o lo si odia. Io personalmente devo ancora decidermi. Il suo comportamento sessista mette a dura prova i nervi di Kristina, ma anche quelli del lettore. Abituato a usare le donne, a trattarle come oggetti, pensa che anche Kristina crollerà ai suoi piedi, finendo nel suo letto. La bella bodyguard però è un osso duro che non si lascia sconvolgere dai comportamenti poco ortodossi del suo datore di lavoro. Questa resistenza manda in bestia Garnett che inizia un gioco al massacro che gli si ritorcerà contro.
Forse siamo stati bravi.
Forse ci sono cascata anche io.
Elettra Miles ha creato un personaggio femminile diverso, una ragazza dura, intelligente e incredibilmente matura. Allo stesso modo è stata coraggiosa osando nel creare Garnett, un uomo che sicuramente non attira le simpatie delle lettrici. Proprio questa alchimia tra due caratteri diametralmente opposti mi ha spinto ad andare avanti con la lettura, curiosa di sapere come sarebbe andata a finire la loro lotta di potere. 
Lo stile di Elettra Miles è fluido e il doppio punto di vista è lo strumento perfetto per disegnare due caratteri tanto diversi, ma con una nota in comune: la testardaggine. La nota hot non sfocia mai nella volgarità ma è tutto in linea con il personaggio di Garnett, un uomo dal vorace appetito sessuale.
Pur essendo un romance d'esordio Elettra Miles è riuscita a fare un buon lavoro che spero sarà ampliato con qualche altra chicca.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap