martedì 24 marzo 2020

VENDETTA, SAGARA LUX. Review party.

Review Party Vendetta




Cover Vendetta

Titolo: Vendetta
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #3
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 23 marzo 2020

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.



TRAMA

Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.



Il corpo non mente.

Tutto ha un prezzo.

Alcuni segreti feriscono più dei coltelli.

Ogni promessa è debito.

Cinque anni di parole, cinque anni di emozioni impossibili da descrivere. 
Sagara Lux arriva al capitolo finale delle Broken Souls series con Vendetta, una resa dei conti che aspettavo con un certo timore. I protagonisti di Di Carne e di Piombo e Inganno incrociano i loro destini e ogni nodo verrà al pettine, tutte le promesse saranno mantenute, i debiti saldati e gli errori commessi pagati a caro prezzo. 
Lasciare andare dei personaggi che hai amato tanto non è facile, e vederli scontrare è ancora più difficile. Prima di cominciare la lettura avevo un unico punto fisso a guidarmi: Darren Swan, protagonista di cui mi sono subito invaghita, grazie al suo fascino misterioso, alla sua tempra leale, alla passione oscura che è in grado di sprigionare. Strada facendo però qualcosa è cambiato; ha cominciato a farsi strada con prepotenza Genz, l'altra parte oscura di questa storia, quello per cui non parteggiavo. 
Mille dubbi mi hanno assalita. Cosa si fa quando il tuo cuore è diviso a metà, quando sai che ne perderai un pezzo comunque andranno le cose?
Ecco, immaginate con che stato d'animo ho letto Vendetta. 
Ma non preoccupatevi, non vi anticiperò nulla sulla trama perchè Vendetta va gustato, assaporato lentamente, lasciando che le sue atmosfere dark decantino nella nostra mente sprigionando tutta la loro intensità; intensità alla quale solo una penna come quella di Sagara Lux è in grado di dar vita.
La capacità di gestire una trama complessa, ricca di intrecci che si dipanano attraverso ben quattro punti di vista è una conferma delle doti di questa autrice. 
In questa storia non ci sono innocenti. Ognuno a suo modo è colpevole, vittima degli eventi della vita, tradito dal sangue, ingannato da chi avrebbe dovuto proteggerli e invece li ha usati come merce di scambio, oppure vittima di se stesso, delle proprie ossessioni, dalla brama di ambire a quello che non è possibile avere. 
Darren e Amanda si renderanno conto che il paradiso vissuto finora è un inganno, la felicità è un miraggio, che prima o poi il passato torna a chiederti il saldo, e quando c'è in ballo la tua vita o quella delle persone che ami la decisione da prendere è solo una. 
Anche per Genz e Iryna il passato torna a chiedere uno scotto da pagare. La loro relazione, seppur forte e passionale, poggia sul terreno di un tradimento perdonato, di non detti che giorno dopo giorno scavano una voragine, innestano il seme del dubbio. E se poi questi dubbi sono alimentati da una persona viscida, ambigua, sfuggente come Matt Gibram, lasciarsi prendere dalla paura è un attimo. 
Amore, odio, ossessione, tradimenti e colpi di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta, Vendetta è tutto questo e oltre. É una storia di relazioni forti, legami indissolubili venuti fuori nel peccato e forgiati dalla sete di riscatto. 
L'amore di Darren per la piccola, ma già così matura, Dorothy è portato all'ennesima potenza. Il suo atavico senso di attaccamento, la voglia di proteggere lei e Amanda lo spingono a metterle sopra ogni cosa. 


Così accade lo stesso a Genz, incapace di dar voce ai suoi demoni se non con il corpo, prende, esige, saccheggia la sua "Pace" nel corpo e nell'anima. Il passaggio all'atto di Genz è la cosa che da sempre mi ha affascinata di lui, il suo modo di fregarti la mente, di dissolvere la volontà con un tocco. Pur non avendo un suo punto di vista emerge ugualmente come solo i grandi personaggi sanno fare.
Ma Vendetta è anche una storia di donne, forti, risolute, consapevoli. Amanda e Iryna emergono prepotentemente e si prendono il loro posto come protagoniste e non come semplici compagne di uomini come Genz e Darren.
Amanda lotta insieme a Darren decidendo di fidarsi ciecamente del suo uomo, di mettere nelle sue mani la propria vita, incrollabile nella volontà di rimanere una roccia solida cui appoggiarsi anche nei momenti peggiori. 
La vera star di questa storia però, lasciatemelo dire, è Iryna, una vera regina oscura. Venuta dal nulla, una ex prostituta al fianco di un uomo pericoloso in un ambiente che esige rispetto, lei è in grado di camminare sempre a testa alta, di muovere le fila di un impero anche nei momento di difficoltà. 
Il suo animo è inquieto, i dubbi che la tormentano vanno di pari passo con le notti insonni di Genz, la fiducia si dissolve giorno dopo giorno, ma nessuna crepa è mostrata all'esterno. Bella, altera, potente e coraggiosa, la vera sovrana di un impero, degna di essere la donna di un grande capo.


Sensuale e intenso, dai risvolti inaspettati, Vendetta ha il fascino torbido delle storie che ti prendono il cuore e la testa. Tra tanti punti di vista era inevitabile che ne emergessero alcuni con maggiore incisività di altri e a mio avviso, Sagara Lux ha saputo creare il finale perfetto per chi ha amato la Broken Souls series. Riuscire a sorprendere, e non solo con i colpi di scena, è una pregio per un autore che non vuole rimanere uguale a se stesso pur imprimendo la propria inconfondibile firma. Sagara Lux con me ci è riuscita, portandomi all'impensabile, farmi dubitare del mio consorte di carta Darren Swan.
Non mi resta che lasciare andare i miei ragazzi, sperando che questo, sia un arrivederci e non un addio.



copia fornita dall'autore

LA BROKEN SOULS SERIE

Broken Souls Serie


#0 Kim Swan (prequel di Di carne e di piombo)
#1 Di carne e di piombo (autoconclusivo)
#2 Inganno e Riscatto (dilogia autoconclusiva)
#3 Vendetta (autoconclusivo)

L'AUTORE




Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap