martedì 28 luglio 2020

I COMPLICI, REBECCA REID. Review party.



TITOLO: I complici
AUTORE: Rebecca Reid
EDITORE: Piemme
PAGINE:320
PUBBLICAZIONE: 28 luglio 2020
GENERE: Thriller psicologico
PREZZO: €  9,99 ebook; cartceo 19,90


In seguito a una discussione con la famiglia per la quale lavora come babysitter, Poppy viene licenziata nel cuore della notte. La ragazza, disperata, si dirige in un bar e lì conosce Drew, un uomo ricco e affascinante. Tra i due scatta un colpo di fulmine e Poppy sente che la vita riprende a sorriderle: ora che ha trovato qualcuno che la ama davvero, può finalmente lasciarsi alle spalle quel segreto che la tormenta da anni e che non ha mai condiviso con nessuno. 

Di lì a poco, i due decidono di sposarsi e a Poppy sembra di essere in una favola. Fino al momento in cui accade qualcosa di strano. Dopo il matrimonio, Drew le propone infatti un patto: non dovranno mai farsi domande su ciò che è accaduto nelle loro vite prima di incontrarsi. Inizialmente confusa e insicura, Poppy capisce ben presto che questo patto le permette di ricominciare tutto daccapo, senza rivelare i dettagli inquietanti del suo passato. Ma, quando la coppia si trasferisce nella campagna del Wiltshire, nella villa imponente e misteriosa appartenuta alla famiglia di Drew, la giovane donna si ritrova a fare i conti con le menzogne del marito. Chi è davvero l'uomo che ha sposato? E di cosa è capace? E lei, è disposta a svelare la sua vera identità?

Quanto credete alla fortuna? Coincidenze, eventi inaspettati in grado di cambiarti la vita, stravolgerla nel giro di poco tempo. 
È quello che succede a Poppy che nella notte in cui viene licenziata dalla famiglia per cui lavora come tata, incontra Drew Spencer in un bar, luogo in cui si era diretta per affogare i propri dispiaceri. 
Tra i due è subito passione e, anche se Drew ha qualche anno in più rispetto a lei, in poco tempo Poppy si ritrova sposata con un uomo da sogno. Drew è ricco, pieno di fascino, controllato e con un'ottima posizione. Per la nostra protagonista è come vivere un sogno ad occhi aperti, la favola che ogni ragazza in difficoltà immagina. 
Le cose iniziano però a farsi strane quando Drew, prima del matrimonio, propone a Poppy di fare un patto, quello di non raccontarsi mai il loro passato, come se tutto quello che è accaduto prima del loro incontro non ci fosse mai stato. Niente domande, nessuna curiosità, solo il futuro ad attenderli e un colpo di spugna al passato. La coppia di trasferisce a Thursday House, la bellissima ed enorme dimora nel Wiltshire, un regalo da parte di Drew. 
Se per Poppy, l'iniziale patto è un sollievo, a causa di un segreto del passato che la tormenta e che non vuole portare a galla, con il passare del tempo l'idillio lascia il passo ai dubbi, insieme ad un certo senso di pericolo. 
Cosa le nasconde il marito? Davvero pensa di conoscerlo? Perchè quella casa sembra non volerla e nessuno vuole lavorare per loro?
Tra presente e passato I complici ci viene raccontato dal punto di vista di due donne. Un passo alla volta assistiamo al progressivo disvelarsi dei segreti che la coppia nasconde.
I personaggi sono ben disegnati, non tanto per creare particolari simpatie ma per descrivere una certa dose di imperfezione umana che ci spinge a mentire, ingannare, tenere nascoste parti di noi stessi anche alle persone che amiamo pur di non perdere quello che abbiamo.
Tutti nascondono un qualche segreto, più o meno grave, ma fino a dove si sono spinti Drew e Poppy?
Chiaramente l'espediente usato dall'autrice, del silenzioso patto tra i protagonisti, spinge il lettore a leggere con curiosità interrogandosi sul tenore dei segreti celati da Poppy e Drew. Alcuni si intuiscono anche facilmente con l'andare avanti della trama, ma questo non ha tolto smalto alla lettura, grazie alla presenza di atmosfere tese e minacciose e colpi di scena ben assestati.
I complici è un perfetto thriller da portare in spiaggia a tenervi compagnia tra un bagno e l'altro, con una storia avvincente, ricca di elementi che funzionano. 
Conoscevo già lo stile di Rebecca Reid e non mi ha sorpreso il fatto che anche questa storia avesse un ritmo sostenuto, una tensione crescente in grado di catturare il lettore e spingerlo a non staccare gli occhi dalle pagine.
Rebecca Reid ha dato vita un intrigante mix di suspense, mistero e romance. Mi sono ritrovata immersa in un vortice di eventi, segreti, intrighi e colpi di scena. I complici è sicuramente una lettura che consigli agli amanti del genere. Un thriller psicologico intelligente e dal ritmo veloce, con l'aggiunta di elementi passionali che lo rendono ancora più intrigante. 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap