venerdì 4 dicembre 2020

UN AMORE DISASTROSO, BRITTAINY C. CHERRY. Review party.

TITOLO: Un amore disastroso
AUTORE: Brittainy C. Cherry
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE:307
PUBBLICAZIONE: 24 novembre 2020
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  5,99 ebook;  cartaceo.

So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi.

Brittainy C. Cherry ha compiuto una nuova magia, scrivendo una nuova storia intensa e appassionata. Una storia che ci parla di seconde possibilità, di come sia importante non arrendersi di fronte alle avversità della vita. 
Lo sa bene Hazel Stone che a soli diciotto anni ne ha già passate troppe. Senza un padre e in balia di una madre divenuta anaffettiva e vittima del suo compagno Charlie, spacciatore della città, è in cerca di una nuova possibilità. La madre nuovamente incinta non sembra in gradi di prendersi cura di sé e soprattutto di un nuovo bambino. Charlie la tiene in pugno, tra droghe e violenze che servono a tenerla legata senza possibilità di fuga. L'unica possibilità che Hazel intravede è quella di chiedere aiuto a Big Paw, il più facoltoso proprietario terriero della città. Tutti rispettano Big Paw e lui è conosciuto per non aver mai negato il suo aiuto a nessuno. Quando Hazel si presenta al ranch per chiedere un lavoro l'uomo non crede ai suoi occhi. Eppure la determinazione di quella ragazza lo sconvolge al punto di assumerla e metterla al fianco del nipote Ian.
Ian Parker è l'idolo delle ragazze della città. Frontman di una band che ha iniziato ad avere un discreto successo attraverso i canali on line è tutto quello da cui Hazel dovrebbe stare lontana. 
Sprezzane, arrogante, bello da far tremare le ginocchia e con uno stuolo di donne a riscaldargli il letto, non può essere il suo mentore. Quel lavoro le serve per tentare di fuggire da quel buco di città, convincere sua madre a seguirle e tentare un futuro nuovo, mentre Ian le rende la vita impossibile. Ma se pensa che sarà lei ad arrendersi Ian Parker non ha ancora capito di che pasta è fatta Hazel!
Quando Charlie caccia da casa Hazel, sotto gli occhi inespressivi di sua madre, Hazel è costretta però ad accettare l'aiuto di Ian.
La convivenza forzata tra i due ragazzi darà loro modo di scoprire cosa si nasconde veramente dietro le loro corazze. Forse non sono così diversi e anche se il destino ha disegnato per loro dei percorsi diversi, probabilmente entrambi hanno sperimentato cosa significa essere diffidenti nei confronti dell'amore. 

«Non parlo come se ti conoscessi, perché sono abbastanza sicura di non conoscerti. Dubito che siano in molti a poter dire il contrario perché, te lo ripeto, sei un muro di mattoni. Non fai avvicinare la gente perché hai troppa paura».

Un amore disastroso ha saputo scaldarmi il cuore in queste fredde giornate d'inverno. Brittainy C. Cherry non manca mai di affrontare tematiche scottanti e attuali senza perdere di vista la crescita dei personaggi e il loro riscatto personale. La vita non è mai facile, anche per le persone che ci sembrano fortunate. 
Attraverso il doppio punto di vista conosciamo benissimo entrambi i protagonisti, insieme ad una coralità di personaggi che offrono una cornice perfetta a questa storia di redenzione e perdono. 

«Non puoi scrivere la verità se menti a te stesso».

Hazel è una protagonista adorabile, con una invidiabile forza d'animo. Trucco pesante, look da ragazza dark e una certa tendenza a rendersi invisibile. Questo però non le ha evitato anni di bullismo a scuola. Rifiutata da una madre tossica, avrebbe tutti i motivi per piangersi addosso e invece lotta con le unghie e con i denti. Tradita dalla persona che più al mondo dovrebbe amarla e proteggerla non pensa a migliorare solo per se stessa, ma anche per sua madre e la nuova vita che la donna porta in grembo. Per lei sarebbe facile cadere nello stesso circolo vizioso della madre, una spirale fatta di abusi e violenza,  dipendenza fisica e psicologica, assoggettata ad un uomo che la svilisce e la mortifica. Forse Ian potrebbe essere il ragazzo in grado di salvarla, anche se in apparenza sembra tutto il contrario. 

Ian è un ragazzo multistrato. A primo impatto, arrogante ed egoista, vanesio e pieno di spocchia, nasconde un animo fragile e bisognoso di sicurezze. La perdita dei suoi genitori è qualcosa che lo accomuna ad Hazel e fomenta l'astio nei suoi confronti. Ian però, contrariamente ad Hazel si trova circondato da una solita rete di supporto, sia familiare che amicale. I suoi nonni lo amano incondizionatamente e gli hanno impedito di prendere cattive decisioni. Gli amici con cui ha messo in piedi la band sono fraterni e solidali, un punto fermo in una vita in cui la perdita degli affetti è una paura soverchiante. 
E poi c'è la musica. Musica che salva, musica che offre nuove occasioni e ridisegna percorsi. 
Una storia d'amore capace di emozionare e toccare le corde del cuore tra tormenti, sogni, lotte e legami forti. Come fare a non innamorarsi delle storie di Brittainy C. Cherry? Io sono caduta nella sua rete sin dalla prima volta che l'ho letta e non ne sono più uscita.


3 commenti:

  1. Adoro questa autrice perché affronta sempre tematiche forti e lo fa con delicatezza :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Instagram

Recap