domenica 6 giugno 2021

RULE, CD REISS. Recensione.

TITOLO: Rule
AUTORE: CD Reiss
SERIE: Corruzione 3.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 333
PUBBLICAZIONE: 3 giugno 2021
GENERE: Mafia romance
PREZZO: € 12,99 cartaceo, € 5,99 ebook

Theresa e Antonio.
Hanno passato l’inferno. Antonio ha una taglia sulla testa per aver voltato le spalle a un accordo matrimoniale, e Theresa non ha alcuna intenzione di voltare le spalle a lui. Sono devoti e forti, pronti a tutto…

Un amore testato fino al limite.
E poi, riappare qualcuno dal passato di Antonio. Qualcuno che può dargli tutto ciò che lui ha sempre desiderato, e che può scuoterli entrambi fin nell’anima.

Vivere insieme.

Morire insieme.

In questa sorprendente conclusione della serie best-seller di USA Today, Antonio e Theresa vedranno mettere alla prova la loro passione, la loro devozione e la loro stessa voglia di vivere.

Con Rule si conclude la serie mafia romance Corruption di CD Reiss.
Se avete già conosciuto Theresa Drazen e Antonio Spinelli saprete che la coppia ha dovuto attraversare parecchie difficoltà sin dal loro primo incontro. Le ragioni dell'impossibilità di stare insieme risiedono tanto nel fatto che vengono da due mondi diversi, quanto dalla diffidenza del mondo di Antonio ad accettare qualcuno dalle origini e dalla cultura tanto differenti.
Eppure il loro legame diviene più intenso giorno dopo giorno, mentre i problemi li inseguono e una taglia sulla loro testa pende come un grosso e luccicante cartello.
In questo ultimo capitolo l'amore tra i due protagonisti è messo alla prova duramente e le rispettive famiglie giocheranno un ruolo fondamentale all'interno di un gioco pericoloso.
La fuga, che era apparsa come l'unica soluzione per vivere la loro unione liberi da ogni vincolo, non è più pensabile. Costretti a tornare sui propri passi, dovranno fare i conti con quello che hanno cercato di lasciarsi alle spalle. Perdite, legami dissolti, macchinazioni e tradimenti metteranno Theresa e Antonio nuovamente in una situazione limite.
Forse è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e comprendere che per salvarsi devono sacrificare il sogno di una vita insieme.
“Voglio ciò che amo, e amo ciò che voglio. Quello che voglio sei tu. Sei venuta da me come una signora e ora sei una regina. Non ho mai incontrato una donna come te. Non ti merito nemmeno, ma ti ho. E dal momento che ti ho, non ti abbandono. Né per una vecchia promessa che ho fatto quand’ero un ragazzo. Né per un luogo che mi rifiuta. Né per una famiglia che non ti accetterà. Il tuo mondo è il mio mondo. Il nostro mondo.”
Rule è un finale serie rocambolesco, teso, adrenalinico, pieno di situazioni struggenti e pericolose.
La nota stonata è stata l'inserimento di parecchie scene hot in momenti del tutto improbabili che hanno reso alcune scene bizzarre. Il ritmo e l'ambientazione era già interessante e avvincente e avrebbe retto benissimo anche senza quegli amplessi grotteschi.
Antonio è costretto a fare i conti con un passato che credeva molto e sepolto, mentre si trova al centro di una sanguinosa guerra di mafia.
Theresa è diventata una donna diversa. L'algida e remissiva rossa che non creava mai problemi e sistemava tutto senza mai pensare a se stessa è cambiata per sempre, corrotta sin nel midollo. Chi è il colpevole di questo cambiamento? Antonio.
Ma la verità è che non si può tirare fuori da una persona qualcosa che già non risiedeva nel profondo della sua anima. Theresa ha un nucleo forte di determinazione e freddezza che stupisce Antonio prima di tutti.
“Certe cose sono scritte nelle stelle. Io ero destinato a proteggerti. E tu eri destinata a governare.”
Amore, sacrificio, vendetta, passione, sono tutti ingredienti che rendono appassionante questa lettura. Ci sono stati molti colpi di scena e la scrittura efficace e intensa di CD Reiss hanno reso tridimensionali i personaggi. Anche questa volta la storia si va a riallineare con quella narrata nelle Note della Passione (se l'avete letta) e saranno nuovamente presenti Jhonatan e Margie Drazen, sempre al fianco della sorella, per quanto è loro possibile.
L'autrice ci regala alcuni capitolo anche dal punto di vista di Daniel, il procuratore distrettuale nonché ex fidanzato di Theresa, e la cosa non mi è affatto dispiaciuta.
Un legame intenso e feroce che nessuno può sciogliere e Theresa e Antonio faranno polvere di chiunque provi a separarli.
SE vi piacciono i mafia romance e le storie intricate con una consistente dose di passione, questa serie potrebbe fare al caso vostro.


CORRUPTION SERIES

RUIN #2
RILE #3

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap