giovedì 30 settembre 2021

MISTER MONEY, VI KEELAND&PENELOPE WARD. Review party.

 

TITOLO: Mister Money
AUTORE: Vi Keeland & Penelope Ward
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 288
PUBBLICAZIONE: 30 settembre 2021
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 5,99 ebook; 9,90 cartaceo 

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione
di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.


Rinunciare ad un'uscita di Vi Keeland è Penelope Ward è impossibile, quindi oggi vi consiglio di fiondarvi sul loro ultimo libro edito da Newton Compton Editori, Mister Money.
Una commedia degli equivoci, sexy ed irriverente con due personaggi che fanno scintille.
Dex Truitt è un ricchissimo uomo d'affari. A dispetto della sua fama, lui conduce una vita molto ritirata al punto che nessuno conosce la sua faccia. Non ama farsi ritrarre, mostrarsi al pubblico e dare in pasto ai giornali la propria vita. Questa sua ritrosia gli si ritorcerà contro quando una mattina, rimarrà intrappolato all'interno di un ascensore con una bellissima donna.

Bianca è una giornalista che lavora per una rivista economica, la “Finance Times” e deve intervistare proprio Dex Truitt. Peccato che lei sia all'oscuro del fatto che l'uomo rimasto chiuso con lei, dentro l'ascensore è proprio il suo obiettivo. Dopo una breve chiacchierata Dex capisce due cose di Bianca: la trova attraente e lei ha una cattiva opinione dei ricconi come lui.
Per avere la possibilità di conoscerla decide di usare lo stratagemma del fingersi qualcun altro. Nello specifico Dex finge di essere Jay, il fattorino di una grossa azienda che si occupa di consegne. Jay è tutto quello che Dex non è, e che in Bianca non suscita nessun preconcetto.
Peccato che alla lunga quel giochetto mostra subito tutte le sue falle. Dex inizia ad essere geloso di se stesso, di quello che Jay fa provare a Bianca, della sua possibilità di toccarla, viverla, baciarla.
Parallelamente decide allora di intavolare uno scambio di mail che, nato con intenti professionali, diviene un pretesto per conoscere meglio la giornalista. Quello che scopre di lei peggiora ancora di più le cose, perchè Bianca si conferma una persona interessante e piena di fascino, solo che lei odia i bugiardi.
Una impasse dal quale sarà difficile uscire, col rischio di perdere per sempre la donna dei suoi sogni.

Come vi dicevo prima Mister Money è una commedia degli equivoci e tutta la trama ruota attorno alla bugia che Dex racconta per abbordare Bianca.
Attraverso il doppio punto di vista conosciamo meglio entrambi i protagonisti, il loro passato, le loro idee sulla vita e sul lavoro.
Dex è un uomo completamente dedito al lavoro, soprattutto alla luce dei danni che il padre ha lasciato lungo la strada. Bianca invece ha una storia particolare alle spalle che l'ha costretta a cambiare lavoro. I suoi preconcetti sulle persone che hanno molto denaro potrebbero farle perdere di vista la vera essenza delle persone. Non è giusto fermarsi alle apparenze, giudicando un libro dalla copertina. Non tutti i ricchi sono egoisti, boriosi e saccenti, come non tutte le persone mediamente normali sono esenti da qualità negative.
Dex e Bianca insieme formano una coppia spumeggiante e come per tutte le caratterizzazioni del duo di autrici Vi Keeland e Penelope Ward, i dialoghi sono brillanti e pieni di sfacciata ironia.
Se avete voglia di leggere un bel contemporary romance, fare pausa dal caos di ogni giorno con una storia divertente e romantica, non esitate a leggere Mister Money.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap