venerdì 13 maggio 2022

MR. REALITY, EMMA CHASE. Review.

 





TITOLO: Mr Reality
AUTORE: Emma Chase
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE:288
PUBBLICAZIONE: 12 maggio 2022
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 5,99 ebook; € 12,90 cartaceo
 
Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c'è da stupirsi che ricordi a malapena l'ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all'orizzonte. L'infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall'ospedale, si accorge che quell'infermiera timida e un po' impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?


A volte sento la necessità di leggere qualcosa di estremamente romantico, così zuccheroso da far venire la carie ai denti, e con Mr. Reality di Emma Chase sono riuscita a soddisfare tutte le mie voglie romance.
Lontana dalle atmosfere sfacciate ed estremamente sensuali della serie Tangled, Emma Chase si concede delle storie più tranquille, senza troppi drammi e con protagonisti che scaldano il cuore. Questo non significa che il lato sexy sia stato messo da parte, in fondo stiamo parlando sempre di Emma Chase!


Mr. Reality ci racconta la storia di un altro dei fratelli Daniels, Connor. Medico e divorziato, Connor è un padre perfetto e super impegnato con i suoi tre figli. Dopo la separazione, infatti, sembra essere lui quello che si occupa di più dei ragazzi e non la sua ex moglie, la quale ha creato un certo clima di tensione a causa dei continui impegni disattesi.
Connor è tutto quello che una donna potrebbe desiderare: ha fascino, competenza, dedizione e un cuore grandissimo. Per lui il matrimonio era una cosa seria, un impegno da mantenere con serietà cercando di superare tutti gli ostacoli che potevano presentarsi lungo il cammino. A quanto pare non si era accorto che per la sua ex moglie le cose non stavano più così e nonostante sia passato un po' di tempo dalla loro separazione, Connor non si è ancora rifatto una vita.
Violet Robinson è un'infermiera e lavora nello stesso ospedale di Connor. Tra i due non c'è mai stato nulla ma Vi ha una cotta enorme per il sexy dottore al punto da trasformarsi in un'imbranata non appena lui è nei paraggi.
Complice un matrimonio e qualcuno che li vedrebbe benissimo insieme, i due iniziano a frequentarsi, scoprendo quanto sia naturale per loro diventare una coppia.
Certo, non mancherà qualche intoppo e dei fraintendimenti, ma cos'è una relazione senza nessun nodo da risolvere?
Vi e Connor dovranno capire se sono pronti a diventare un'unica, grande famiglia, mettendo insieme i rispettivi bisogni senza che nessuno rinunci ai propri desideri.
Mr. Reality è stata una lettura che mi sono goduta dalla prima all'ultima pagina. Senza troppi drammi e angosce, con personaggi concreti, impegnati ad affrontare i reali problemi di tutti i giorni. Non è facile iniziare una relazione quando si è feriti e per buona parte della propria vita si è pensato di rimanere per sempre con una certa persona.
Vi e Connor sono splendidi insieme e le loro caratteristiche si amalgamano alla perfezione. Se davvero esiste la leggenda delle due metà di una stessa mela, vi assicuro che questo ne è un caso lampante.
Eppure anche le coppie più serene devono lottare con problemi e paure, e quelle di Connor riguardano la possibilità di tarpare le ali ad una meravigliosa donna che ha dieci anni meno di lui e tante esperienze ancora da fare. Lui ha già avuto un matrimonio dei figli e una carriera appagante e nonostante i suoi figli adorino Violet e lui ne sia diventato dipendente, non vorrebbe mai deluderla.
Dialoghi frizzanti, trama scorrevole e personaggi acuti. Ho adorato Connor, Emma Chase ha un talento particolare nel creare personaggi maschili da sogno, anche se devo dire che anche Violet ha delle qualità che me l'hanno subito fatto amare.
Non c'è una nota stonata in questa storia se la si legge per quello che è: una bellissima e romantica commedia sexy. E voi, cosa aspettate a leggere Mr. Reality regalandovi un pomeriggio da sogno?
 



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap