lunedì 1 agosto 2022

FINO IN FONDO ALLA MIA ANIMA, KENNEDY RYAN. Review.

  



TITOLO: Fino in fondo alla mia anima
AUTORE: Kennedy Ryan
SERIE: Soul 2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 386
PUBBLICAZIONE 29 luglio 2022
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: €  3,99 ebook;  cartaceo
RHYSON

Ho fatto una cazzata enorme, qualcosa che lei non mi perdonerà facilmente. Sono conscio del mio errore e me ne pento ogni giorno, da quando se ne è andata.
Anche se non ci siamo scambiati gli anelli davanti a un prete, ci siamo fatti una promessa, con i nostri corpi e con le nostre anime. Lei è mia e io sono suo, o almeno è stato così finché non ho rovinato tutto.
Posso rimediare. Sono sicuro di potermi riavvicinare a lei, passo dopo passo, a ogni mio respiro.
Perché lei deve tornare da me, deve essere di nuovo mia.

KAI

Ho visto tante promesse non essere mantenute e so che l’amore non ha garanzie, ma tra Rhys e me c’era qualcosa di speciale, fino a che lui non mi ha mentito. La delusione e il dolore che ho provato, quando ho scoperto che mi aveva ingannata, erano troppo intensi e me ne sono andata.
I nostri cuori, però, sono legati da una catena che non riesco a spezzare. Vorrei perdonarlo, ma un’ombra oscura incombe di nuovo su di noi e potrebbe rovinare questo nostro amore, che arriva fino in fondo alla mia anima.
Dovrei essere sincera con lui? Dovrei raccontargli tutto? Ho troppa paura di perderlo per sempre.



Adoro quando una casa editrice pubblica i capitoli di una serie a breve distanza l'uno dall'altro, ed Hope Edizioni ci ha davvero fatto attendere poco prima di farci leggere il secondo volume della serie Soul di Kennedy Ryan, Fino in fondo alla mia anima.
Avevamo lasciato Kai e Rhyson in una situazione alquanto sfavorevole. A volte l'amore fa compiere passi azzardati, atti che tendiamo a giustificare con il pensiero del bene per l'atro.
Rhyson ha sbagliato, ed ora Kai non sa più se può fidarsi dell'uomo che le ha sconvolto la vita. Come possono mandare avanti una relazione se Rhyson continua a confondere l'amore con il possesso?
E' tempo per entrambi di affrontare i propri demoni, di sciogliere i nodi che li legano al passato, di capire i meccanismi contorti che li spingono a ferirsi reciprocamente.
Se è vero che le loro anime sono connesse, troveranno un modo per ritrovarsi e ricongiungersi anche negli abissi più oscuri.
Kennedy Ryan ci regala un secondo capitolo se possibile ancora più intenso e pieno di significato. Kai e Rhyson vengono messi a nudo, sezionati, privati della loro pelle e mostrati al lettore in tutta la loro fragile umanità. Entrambi sbagliano, si manipolano, tendono a mentire, giustificandosi dietro la flebile scusa della protezione.
Ma è proteggere non dire la verità a chi ami, imporre le propri e idee ritenendole più giuste?
Rhyson sa di avere sbagliato togliendo a Kai la libertà di decidere cosa è meglio per lei, interferendo con il sogno di una vita invece che esporle i suoi dubbi. Rhyson, per molti versi, sembra essere rimasto il ragazzo che nessuno ama, sfruttato dai genitori per i suoi talenti, la gallina dalle uova d'ora che doveva limitarsi ad eseguire. I problemi di Rhyson hanno radici profonde e deve accettare di affrontarli, insieme a coloro che ne sono stati la causa, prima di potersi perdere completamente in una relazione.
Kai dal canto suo è testarda e decisa a sfondare da sola senza l'aiuto di nessuno, specie di un fidanzato famoso che darebbe adito a mille dicerie. La verità però è che Kai ha difficoltà a lasciarsi andare. La morte della madre e l'abbandono del padre, sono eventi che hanno lasciato segni profondi. La sua riluttanza nell'aprirsi, nel lasciarsi andare, sono tutti segni di quanto ancora soffra. Una corazza dura che finirà per ritorcersi contro di lei, spingendola sulla soglia di un baratro.
Due strade: perdersi o ritrovarsi.
Anche in questo secondo capitolo confermo quello che ho penso di Kai con l'aggravante dell'ipocrisia. La sua rigidità mi ha spesso infastidita, e potrei comprendere le sue rimostranze per il comportamento di Rhyson se solo lei non avesse cominciato ad omettere alcune scomode verità per paura sua della reazione. Segreti che prima o poi verranno a galla, esplodendo come una grande bomba che minerà le fondamenta di una relazione già disfunzionale.
Rhyson è possessivo, appassionato, leale. Lui ama come suona, con tutto se stesso, anima e corpo, vivendo le emozioni come un caleidoscopio di colori brillanti. Kai è diventata una parte fondamentale della sua vita, la tavolozza su cui mescolare tutti i colori dell'anima per provare a dipingere una nuova, significativa storia.
I temi che permeano Fino in fondo alla mia anima sono quelli della fiducia reciproca, dell'abbandono, del disagio psichico e dell'aggressività dello star system, un mondo che non guarda in faccia nessuno pur di inseguire la logica del guadagno.
Kai è troppo ingenua e troppo testarda per riconoscere i pericoli della legge del business. I consigli di Rhyson potrebbero essere preziosi, perchè prima di lei è caduto in questa sordida trappola, con l'aggravante che ad approfittarsi di lui è stato il sangue del suo sangue.
Una storia travolgente che spinge sul pedale della passione e del tormento. Due protagonisti intensi, distruttivi, impetuosi, che amano troppo. A volte però, il troppo amore rischia di bruciare in fretta e incenerire tutto.
Quale destino attende i nostri eroi e quali avversità dovranno ancora affrontare prima di scrivere la parola per sempre, accanto ai loro nomi, lo scopriremo nell'ultimo capitolo finale. Per ora godetevi la lettura di Fino in fondo alla mia anima e lasciatevi trasportare da questo folle amore.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap