giovedì 11 gennaio 2018

LOVE HER WILD, ATTICUS. Recensione.



TITOLO: Love her wild
AUTORE: Atticus
EDITORE: Fabbri
PAGINE: 230
PUBBLICAZIONE: 26 ottobre 2017
GENERE: Poesie
PREZZO: € 8,99 ebook, 16,90 cartaceo

Il sapore di un primo bacio, una promessa sussurrata all’orecchio in una notte d’estate, la follia spensierata di un amore che nasce.
Atticus ha la straordinaria capacità di catturare in poche righe la bellezza ruvida dei momenti più piccoli e più grandi della vita.
Le sue parole esplorano i sentimenti più profondi e le emozioni più fugaci in istantanee dai colori vividissimi.
Con lo stile minimalista e inspirational che lo contraddistingue, le pagine si animano e vibrano raccontando l’essenza purissima delle nostre anime e arrivano dritte alla testa e al cuore.
L’amore, le emozioni, le fragilità, ma anche i sogni, la sete di libertà e di avventura: così si compone, tessera dopo tessera, un mosaico perfetto dove chiunque finirà per riconoscersi.
 

C'è qualcosa di atavico, selvaggio, magnetico, nei versi essenziali di Atticus poetry. 
Poche parole senza fronzoli, capaci di descrivere i sentimenti più puri, denudandoli di ogni artificio e sovrastruttura.
Arriva dritto al cuore, sia che parli di vita, di amore oppure di esperienze che tutti possiamo attraversare. 
Credo sia stato amore a prima vista, e non riuscivo a staccarmi da quelle parole che sembravano sussurrare proprio a me. Girare pagina, osservare immagini bellissime e sentire che non sei sola, qualcuno comprende come sei.

Lo so, è un'illusione infantile pensare che un libro parli di noi, che qualcuno che non sa nemmeno della tua esistenza è capace di denudare delle parti che nessuno ha mai visto, eppure vi sfido a leggerlo e proverete le mie stesse sensazioni.
Attingere alla parte più nascosta di noi credo sia il segreto del forte impatto della poetica di Love, Her, Wild. In ogni pagina si può scoprire una riga per noi, che accompagna i nostri frenetici giorni e culla le notti irrequiete. Ricongiungersi con l'essenza, respirare il mondo, chiudere fuori tutto e sentire i rumori dell'anima e della terra. Passione, speranza, gioia, stupore, e a vole un po' di sano cinismo, sono tutte sfumature che colorano Atticus. 



Il segnale che le parole hanno una forza prorompente e se sapute usare con diligenza e parsimonia, come fa Atticus, possono dire tutto. Si respira un senso di libertà nei suoi versi slegati, di un doloroso ma anche ricco realismo, che evocano scenari che sembrano sogni.
Love, Her, Wild, io l'ho assaporato piano piano, mi sono immersa nelle parole e quando il testo è finito sono andata a scavare nel grande e inesauribile repertorio on line.
Parafrasando le sue parole: conquistate i vostri demoni e indossate le cicatrici come ali.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap