sabato 5 maggio 2018

NATE, CELIA AARON. Recensione in anteprima.

TITOLO: Nate
AUTORE: Celia Aaron
SERIE: Protector
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 302
PUBBLICAZIONE: 5 maggio 2018
GENERE: Mafia-Dark romance 
PREZZO: € 4,99 ebook; cartaceo 15,99


Avevo salvato Sabrina da una carneficina di stampo mafioso quando aveva 13 anni. Una volta diventato il nuovo boss del clan di Philadelphia, l’avevo mandata nelle migliori scuole per tenerla il più lontano possibile da questa vita – e da me. Aveva funzionato alla perfezione.
Finché non aveva compiuto 18 anni. Finché non era tornata a casa. Finché non avevo realizzato che la timida ragazzina non esisteva più, e che al suo posto adesso c’era una donna dalla lingua affilata e con un corpo che esigeva la mia attenzione.
Avevo promesso a me stesso che le avrei resistito, per il suo bene.
Mentivo.

Se amate i mafia romance sono sicura cha con Nate troverete pane per i vostri denti. Intrigante, appassionato e con personaggi che sanno incantare il lettore, Nate di Celia Aaron fa la sua comparsa nel romance italiano con Hope Edizioni e lascerà sicuramente un segno.
Potente boss della mafia di Philadelphia è diventato capo di un impero alla morte del grande boss del clan dei Genoa. Adesso il compito di gestire tutte le transazioni, i traffici e i rapporti con gli altri clan sono nelle sue mani, un compito gravoso e che lo ha messo al centro del mirino dei nemici che vogliono usurpare tutto il suo potere. I russi in particolar modo, tentano di boicottare ogni consegna e decimare i suoi uomini a colpi di scontri armati.
Per Nate Franco però le vere complicazioni faranno la loro comparsa sotto la forma di un angelo biondo che tornenterà i suoi giorni e infuocherà le sue notti. 

Sabrina ha diciotto anni e fin da quando ne aveva tredici ha sognato un solo e unico uomo, colui che l'ha salvata dal massacro dei genitori affidatari per poi tenerla al sicuro in un collegio privato. Adesso per Sabrina è giunta l'ora di reclamare l'amore di quell'uomo per il quale ha conservato ogni frammento di sè, del suo corpo e della sua anima.
Per Nate rivedere Sabrina dopo tanto è un vero colpo al cuore, perchè quel piccolo essere impaurito al quale ha dato una possibilità di vita adesso è diventata una donna con un corpo capace di fare girare la testa ad ogni uomo, e una boccaccia impertinente che vorrebbe zittire a suon di baci.
I sentimenti che prova per la sua protetta sono sbagliati, lui non può approfittarsi di lei, troppo giovane e inesperta, ignara di quello che il mondo di Nate rappresenta. Lui deve fare di tutto per tenerla a sicuro, non solo dai suoi nemici, ma anche da se stesso, perchè Sabrina non avrà nulla a che fare con la malavita, lei dovrà rimanere pulita e al sicuro dal fango e dalla violenza che quel modo di cui lui è il padrone rappresenta.
Nate però non ha fatto i conto con il caratterino di Sabrina e con un nemico che la reclama per sè come fosse un trofeo. Così, oltre a combattere una battaglia contro i propri sensi, Nate si scontrerà anche con la sete di vendetta di Dmitri che ha deciso che Sabrina è il suo modo per vendicare un passato che li vede legati.
«So che l’idea che hai di me è quella di una specie disalvatore, del brav’uomo. Ma non lo sono. Io ammazzo la gente. Io prendo. Non sono come pensi».

Ho letto Nate così velocemente che non riuscivo a crederci. Lo stile scorrevole della Aaron è avvincente e la sua descrizione degli avvenimenti non è mai eccssiva, anche se stiamo parlando di ambientazioni malavitose, scontri all'ultimo sparo e atroci torture.
Nate è affascinante, duro, autoritario, ma conoscendolo meglio scopriamo che è anche un uomo che ci tiene al rispetto di sè e degli altri. È capace di grandi passioni, solo come gli uomini con il fuoco nelle vene sanno fare. Scoprire che Sabrina, la ragazzina che ha protetto, è diventata una donna è inizialmente una secchiata d'acqua gelida che si trasforma poi una passione incontenibile. Lui tenta di far fronte a questi sentimenti, sentendo dentro di sè la colpa di desiderare una ragazza così giovane, bella e intelligente. Nate non si crede degno dell'amore e del rispetto di una ragazza pura come Sabrina, perchè lui non è l'angelo salvatore che lei crede, ma il diavolo che può sporcarla o portarla alla distruzione.
 Non mi ero mai immaginata con nessun altro. Io e Nate eravamouniti dal destino, i fili delle nostre vite si erano intrecciati fin dal nostro primo incontro. Non ero ingrado di spiegarlo, ma il legame che ci univa era reale.

Sabrina, invece, non è la ragazza ingenua che Nate descrive, ma è decisa, caparbia e sicura di quello che vuole, e quello che vuole è Nate. Lei è perfettamente consapevole della vita che conduce Nate, ne sa riconoscere le caratteristiche e i pericoli. Ricorda ancora la morte di suo padre e poi dei suoi genitori affidatari, il sangue, la violenza, i traffici e adesso lei stessa è diventata il nodo nevralgico di un altro scontro sanguinario. Sabrina è sicura che Nate la terrà al sicuro anche a costo della sua vita, ma lei non vuole essere solo la sua protetta, ma la donna della sua vita, quella che la notte si accuccia al suo fianco e che divorata dalla passione ha fiato solo per gridare il suo nome.
Senza raccontarvi ancora tanto, vi dico soltanto che Nate non lascerà che nessuno tocchi la sua donna. Fuoco e fiamme tra questi due personaggi focosi e tostissimi e una storia che tiene incollati alle pagine fino alla fine. Di Nate vi innamorerete e, cosa che non sempre succede, apprezzerete anche Sabrina, la sua determinazione, il suo caratterino irriverente e la capacità di mettere in ginocchio un potente boss della malavita. La componente romance è così spiccata che la parte relativa all'ambientazione mafiosa passa un pò in secondo piano, ma devo dire che è una cosa che ho apprezato. Tra il marasma di storie estremamente violente, trilogie interminabili e finali sospesi Nate si fa leggere con piacere e soprattuto si vede la fine. Promosso a pieni voti, ottima la traduzione e spero di leggere altre storie di Celia Aaron. 


BOOKTRAILER FAN MADE 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap