giovedì 27 settembre 2018

DOPO TUTTO SEI ARRIVATO TU, KARINA HALLE. Review party.


TITOLO: Dopo tutto sei arrivato tu
AUTORE: Karina Halle
EDITORE: Newton Compton Editori
 PAGINE: 318
PUBBLICAZIONE: 27 settembre 2018
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 4,99 ebook, 12,00 cartaceo 

Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è quello che la sua agente vuole far credere. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta solo di riabilitare la sua reputazione, perché negli ultimi tempi Emmett è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti poco opportuni. Se non vuole ritrovarsi relegato a interpretare per sempre ruoli secondari, deve rendere più presentabile la sua immagine. Alyssa Martin è insoddisfatta e frustrata: il lavoro che fa è noiosissimo e i suoi appuntamenti sono un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo giusto per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” immortalata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono perché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…
Un attore sempre in cerca di guai.
Una brava ragazza in cerca dell’amore.
Potranno mai andare d’accordo?



Finalmente anche io sono entrata nel circolo di Karina Halle. 
Non fatico a capire cosa la renda quest'autrice una delle più amate del panrama romance. Le sue storie sono romantiche e mescolano personaggi reali ad altri da sogno, il tutto condito da tanti sentimenti e un pizzico di pepe che non guasta mai. 
 
 
 
Dopo tutto sei arrivato tu è un canonico contemporary romance, eppure né la trama né la costruzione dei personaggi mi sono sembrati banali. Emmett Hill è un attore che ha bisogno di dare una ripulita alla sua immagine pubblica. Conosciuto come donnaiolo incallito e testa calda con i fotografi, rischia di mettere a repentaglio la sua carriera. L'occasione perfetta per rimediare gli si presenta quando, al matrimonio del suo migliore amico, incontra Alyssa Martin. Bellezza particolare, prorompente e formosa, non ha nulla delle donne che è solito frequentare, eppure ha qualcosa che lo attrae. Forse è quell'aria sostenuta o il fatto che tra tanta gente che pende dalle sue labbra, lei lo ignori completamente, ma Emmett non lascerà che quella splendida bionda lasci la serata senza conoscere le sue braccia. In effetti anche Alyssa è attratta da Emmett, ma non lo ammetterà mai, nemmeno sotto tortura. Resistere alle sue attenzioni spinte, a quella boccaccia sporca però non è facile. Lui riesce a smuovere tutti gli istinti più bassi di Alyssa, e finire contro il muro dello spogliatoio di un club esclusivo, vinta dal fuoco della passione è una conclusione inevitabile. I fotografi però sono come gli avvoltoi e una serata che doveva rimanere solo un bel ricordo adesso è su tutte le maggiori testate di gossip. Questo in realtà si trasforma nell'occasione d'oro per Emmett che su consiglio del suo agente chiederà ad Alyssa di sfruttare le voci dei giornali che li hanno immortalati per portare avanti una finta relazione. 
Lei rappresenta la ragazza della porta accanto, il pubblico la apprezzare e pensa che potrebbe essere in grado di far mettere la testa a posto al bell'attore. Peccato che tra quello che si legge sui giornali di gossip e la realtà ci sia un abisso. 
Tra Emmett e Alyssa inizia una relazione studiata a tavolino, in cui la realtà si mescola alla menzogna fino a che non si riesce a distinguere più la verità dalla bugia. Emmett e Alyssa giocano una partita pericolosa, l'attrazione tra loro è forte e palpabile e il fatto di desiderarsi così tanto non rende le cose facili. Entrambi rischiano di rimanere vittima del loro piano, ma chi sarà il primo a perdere la testa e mandare a monte il piano? 
«L’amore è un precipizio. E sei a pochi passi dal ciglio. La caduta è inevitabile».
Mi sono divertita a leggere Dopo tutto sei arrivato tu. Ho amato sia Emmett che Alyssa, ognuno per le caratteristiche che li rendono unici. Alyssa non è la classica protagonista frignoma e senza spina dorsale. È una donna indipendente a cui piace divertirsi e non ha paura di ammettere che ha tante relazioni occasionali in attesa di trovare il vero amore. Non è mingherlina, ma una bomba sexy, prosperosa e piena di rotondità. Ha uhn carattere a dir poco spigoloso e irriverente. Il suo unico, vero rimpianto sono il sogno che non è stata capace di inseguire fino in fondo e un padre che ha abbandonato la sua famiglia senza mai voltarsi indietro. Il piano ordito da Emmett potrebbe rappresentare l'occasione per riprendere in mano la sua vita e lasciare un lavoro che non la soddisfa per inseguire finalmente il suo sogno.
Emmett, mi è piaciuto tanto. Dopo varie vicissitudini è ritornata alla ribalta per i suoi eccessi e per un ruolo di second'ordine in una serie televisiva di supereroi. La privacy è il suo punto debole e per mantenerla si imbatte sempre in situazioni che mettoni alla prova la sua pazienza. Ha un passato difficilissimo, ma non posso dire che questo l'ha reso l'uomo che è adesso. Come lui stesso ammettere ha vissuto delle esperienze brutte, ma questo non lo ha fermato. Lui non si piange addosso, non è diventato duro e spietato. Se è concentrato su sé stesso, se con le donne è un vero bastardo, se è una testa calda, è così perché ha deciso di esserlo, non di certo perché è ancora fermo al suo passato. Guardare dentro di lui è come scoprire un mondo sommerso che solo poche persone hanno la fortuna di poter vedere. Emmet ha un cuore grande e caritatevole e Alyssa gli fa provare un calore che non provava da tempo. Insieme sono perfetti, ma quando si è abituati a recitare sempre, comesi fa a capire quando finisce la recita e quando inizia la verità?
Emmett e Alyssa sono personaggi maturi, che hanno un certo trascorso e devono prendere delle decisioni importanti alla luce delle scelte che hanno fatto e che hanno influenzato il loro cammino. L'amore per loro non può essere un semplice colpo di testa o un assecondare una passione sfrenata. La paura di legarsi può essere scacciata solo dalla fiducia, dalla voglia di buttarsi a capofitto in una relazione rischiando anche di soffrire. 
 
 «La persona giusta potrebbe essere complicata, semplice, o entrambe le cose insieme. La persona giusta troverà il modo di riempire i tuoi vuoti, finché non sarai guarito».
Con uno stile ironico, pieno di dialoghi frizzanti e battute pungenti Karina Halle è riuscita a conquistarmi. Adesso, il prossimo passo sarà quello di recuperare i precedenti libri scritti da questa brava autrice.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap