lunedì 22 ottobre 2018

IL RITMO PERFETTO, JORDAN MARIE. Review party.

TITOLO:Il ritmo perfetto
AUTORE:Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers 1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:281
PUBBLICAZIONE: 9 ottobre 2018
GENERE:Contemporary Romance
PREZZO: 2,99 ebook; € 14,81 cartaceo
Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto!

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando. 

Quanto è bello quel momento in cui inizi un libro senza nessuna particolare aspettativa e dopo poche pagine ti ritrovi già con un sorriso a trentadue denti e il naso incollato alle pagine, o come in questo caso al lettore ebook? 
È proprio quello che mi è successo con Il ritmo perfetto di Jordan Marie. Sexy, divertente e romantico, questo libro ha tutti gli ingredienti giusti e che lo rendono un contemporary romance coi fiocchi. Claudia Connor, per tutti CC, è una giovane donna di ventisei anni che stanca della sua piccola città decide di evadere, regalandosi una serata tutta sola in una cittadina vicina. Parola d'ordine è divertirsi senza nessun impegno o senso di colpa. 

Quando all'interno di un bar incontra Gray Lucas è facile cedere al suo fascino sfacciato, e ai suoi modi diretti. Solo una notte, e poi ognuno andrà per la sua strada. Quanto può essere pericoloso?
Quando però il giorno dopo Gray ha problemi con la sua automobile, non riconosce nella persona che sistema il danno la Rossa di fuoco con cui ha passato il fine settimana più spettacolare di sempre. Le strade dei due quindi si incrociano di nuovo e questa volta non sarà facile separarsi ancora. 
Una passione sfrenata cresce subitanea e parallelamente qualcosa di più intenso si insinua nei loro cuori. Ma Gray è un playboy che non ha intenzione di legarsi a nessua e Claudia non può certo fidarsi di un tipo come lui. Lei sa cosa succede a una ragazza quando apre il suo cuore ad un ragazzaccio come Gray, la storia della sua vita le ha insegnato che non porta a nulla di buono. Tra equivoci, personaggi loschi che tentano di separarli e una famiglia a dir poco invadente, CC e Gray impareranno che l'amore è la partita più difficile da giocare e la sfida più ardua da superare.
Si può smettere di respirare per la sola forza delle parole? Il fatto è che le sue si insinuano in parti vuote di me e riempiono buchi che sono stati lì per anni: non ho difese, sono del tutto esposta.
Ragazzi, quanto ho riso! CC e Gray sono una coppia spumeggiante. Lei meccanico abile e indipendente, lui giocatore di golf con la fissa per le belle donne. Insieme fanno letteralmente scintille, sia nel letto che fuori. Apparentemente i loro mondi sembrano lontani, ma quando impariamo a conoscerli meglio si comprende come in realtà i punti in comune sono più di quelli che si possono immaginare. 
Due caratteri che riescono a fare breccia nel cuore del lettore, nonostante la mia simpatia nei confronti di Claudia non sia stata immediata. In alcuni punti l'ho trovata troppo rigida e troppo insicura, anche quando era palese che potesse abbattere qualche muro e fidarsi di Gray. 
In fondo, però, l'ho capita. Non è stato facile crescere senza una madre perché questa ti ha abbandonato nelle mani della sua ultima conquista. La paura di non essere abbastanza, di essere rifiutata ancora l'hanno resa diffidente e poco propensa a lasciarsi andare. 
Gray invece ha tutte le intenzioni di far sì che il cuore di CC si apra pian piano fino a farlo entrare completamente. Non mi era mai successo di incontrare come protagonista un giocatore di golf e anche se lo sport non è il perno centrale della storia, l'ambientazione è stata un diversivo originale. Gray è il classico bad boy capace di far cadere ai suoi piedi ogni donna, ha un passato dissoluto e non fa nulla per nasconderlo. Quando incontra CC però, ogni altra donna sembra non suscitare in lui nessun intersse. Lei è cxosì diversa dalle bambolone con cui solitamente trascorre le notti. Intelligente, piena di spirito e caparbia fino allo sfinimento, conquistarla è una vera e propria sfida, tra situazioni grottesche e al limite dell'assurdo.
 È folle, in effetti. Prima di CC le donne facevano la fila per me. Se avessero pensato di poter far presa su di me anche solo una minima parte di quanto ci riesce CC, ora, avrebbero fatto i salti di gioia. Lei invece si darebbe alla fuga, non ne dubito affatto.
Una menzione a parte meritano i membri della famiglia Lucas. Una banda di pazzi! Una matriarca eccentrica che ha dato ai figli maschi nomi di colori e alle femmine nomi di fiori. I fratello Lucas sono una vera e propria banda unita, la privacy non esiste e l'amore che nutrono l'uno per l'altro è viscerale. Ho riso a crepapelle per i loro siparietti e non vedo l'ora di leggere le storie legate agli altri fratelli.

È una palla da golf quella che hai in tasca, Uomo Pastello?».
«Ahia. Palla da golf? Non avresti almeno potuto dire un putter o qualcosa del genere? Insomma, chiedo solo un po’ di rispetto».
Dialoghi frizzanti e pieni di brio, uno stile fresco e tagliente hanno reso Il ritmo perfetto una lettura da divorare. Chi ama i contemporary romance rimarrà sicuramentew soddisfatto. Inoltre, è presente una spiccata nota sexy, e se avrete un po' compreso i personaggi, potete immaginare che sia una nota audace e irriverente. Non mi resta che augurarvi una buona lettura e soprattutto, buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap