domenica 14 ottobre 2018

LA SUA TENTAZIONE, ISABELLA STARLING. Review party.

TITOLO:La sua tentazione
AUTORE: Isabella Starling
EDITORE:Quixote Edizioni
PAGINE: 189
PUBBLICAZIONE: 5 ottobre 2018
GENERE: Forbidden Romance
COSTO: € 3,99 ebook; 13,00 cartaceo

A questa mocciosa sta per essere impartita una lezione..
MAX.
Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia.
In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore.
Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi.

LOLA GRACE
La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito.
Ma allo stesso tempo, non posso lasciare perdere.
Conosco le regole. Nessun bacio.
Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare.
E sto per violare ognuna di esse.

Aspettavo con molta trepidazione l'uscita di questo romance perchè dai pochi frammenti che mi era capitato di leggere avevo capito che si trattava di un forbidden romance con una spiccata componente erotica. Le aspettative dunque, erano molto alte e pensavo mi sarei trovata davanti la storia di una moderna Lolita con un protagonista maschile capace far innamorare ogni lettrice.
Mi spiace dire che non ho trovato nessun ingrediente che speravo di trovare e scrivere questa recensione non sarà sicuramente un'impresa facile, perchè non mi piace parlare dei lati negativi di una storia. Purtoppo, questa volta, faccio davvero fatica a trovare le parole per invogliare un futuro lettore.
La storia è quella di Max Rivers, un uomo che per svariati problemi familiari si lega ad una donna attraverso un matrimonio d'affari.
Durante la sua ultima notte da uomo libero incontra una ragazza che con la sua sfacciataggine lo eccita fino a fargli perdere il controllo. Anche se la ragazza è molto giovane, appena maggiorenne, Max si concede un'ultima notte di follia, convinto che non la rivedrà mai più. Nulla di più sbagliato, perchè Lola Grace si insinua sotto la sua pelle in un modo che mai si sarebbe aspettato e il giorno dopo un brutto risveglio lo attende. Quando incontrerà la figlia della sua nuova moglie si renderà conto di conoscere quel corpo da favola e quell'aria sfacciata e seducente che ha scaldato il suo letto la notte scorsa.
Max non può desiderare quello che non può avere e nessuno dovrà mai venirea sapere quello che è successo tra lui e la sua figliastra. La ragione, però, dice una cosa e lo stomaco un'altra. Come metterli d'accordo e non rovinare tutto in un momento tanto delicato per il futuro di Max?

 Ripenso alla scorsa notte, il modo in cui le mie unghie affondavano nella sua pelle, e in cui abbiamo fatto l’amore… nessuno mi convincerà che non significava nulla, perché tutti e due abbiamo provato qualcosa. Quel fuoco che ardeva dentro di noi, minacciava di travolgerci entrambi… e temo che possa averlo fatto sul serio.




Ora, fino a qui, immagino che sareste anche voi curiosi di leggere la storia di Max e Lola Grace, pensando a scenari angst alternati a momenti di forte tasso hot. In realtà ancora sto aspettando sia l'angst che l'eros. La sua tentazione è una storia che fatico a definire perchè tutti gli elementi che dovevano definire il suo genere d'appartenenza sono confusi e frammentati.
Non è di certo un romance BDSM perchè l'autrice inserisce alcune scena qua e là scimmiottando altri famosi romance. 
Non è un forbidden romance perchè la relazione che lega Max alla sua nuova moglie è fittizia. 
Non è un erotic romance, nel classico senso del termine, perchè le scene non sono così numerose o preponderanti rispetto al resto della trama. 
I personaggi risultano caricaturali e con poco spessore. Max doveva essere un maschio alpha dominante, invece è fin troppo tenero, completamente preso da questa ragazzina confusa e capricciosa. Lola è la classica adolescente figlia di genitori assenti e con una madre vanesia che più che occuparsi della figlia si mette in continua competizione con lei. Quando vede Max lo vuole a ogni costo e il fatto che sia il suo nuovo patrigno non lenisce le sue voglie. Innamorata persa di un uomo che non può avere, fa una serie di scelte sbagliate e anche insensate, che non sono proprio riuscita a capire. 


Ha innescato qualcosa dentro di me, quasi una sorta di attrazione magnetica, da cui non riesco a stare lontana. Avevo bisogno di toccarlo, o perlomeno di parlargli, e il mio desiderio si è avverato…
I primi capitoli della storia sembravano promettenti, ma dopo un pò gli eventi iniziano a prendere una piega surreale, costringendomi a fermarmi parecchie volte per cercare di fare mente locale alla ricerca di connessioni che forse mi erano sfuggite e non ero riuscita a trovare, cosa che mi sembrava impossibile viste le sole duecento pagine. 
Oltre al mancato approfondimento sui personaggi quello che penalizza abbondantemente La sua tentazione è sicuramente la trama. Io leggo molti erotic romance, dark e forbidden, sono generi che smuovono la mia curiosità. Avevo una forte motivazione alla lettura, ma alla fine il proibito si è perso di casa. Un romance che era partito in quarta e poi è diventato grottesco, surreale e pieno di clichè che più che esaltare il genere lo sminuisce.
La scrittura non è male ma la trama, seppur breve è gestita in maniera goffa. Troppi eventi buttati lì a caso senza connessione logica (non voglio fare spoiler per non inficiare una vostra eventuale lettura). E non c'erano nemmeno tutte queste scene di sesso sfrenato e sporco da scandalizzarmi. Chi legge un erotico sa cosa aspettarsi, ma in questo caso rimarrà profondamente delusa. Sicuramente non voglio peccare di presunzione pensando che il mio parere sia giusto e quello degli altri errato, pertanto invito i lettori a leggerlo e farsi un'idea propria per poi discuterne insieme. Io ad un certo punto non riuscivo a metterlo via tanta era la voglia di capire dove l'autrice volesse andare a parare e arrivata in fondo se avessi avuto una polaroid avrebbe immortalato la mia espressione da enorme punto interrogativo!


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap