lunedì 15 ottobre 2018

INSIEME A MEZZANOTTE, JENNIFER CASTLE. Presentazione.

In arrivo, grazie alla casa editrice Il Castoro un bellissimo titolo young adult che rientra nella collana Hot Spot che chi segue il mio blog ricorderà per il libro di Louise O'Neill. Insieme a Mezzanotte di Jennifer Castle mescolando un grande talento per il racconto delle emozioni con la magia e il fascino di New York in inverno, questo commovente romanzo saprà ispirare i lettori nel prestare più attenzione all’umanità che li circonda.
Cosa significa davvero essere gentili . . .e perché spesso sembra che  sia la cosa più difficile da fare al mondo?


TITOLO: Insieme a mezzanotte
AUTORE:Jennifer Castle
EDITORE: Editrice Il Castoro (Hot Spot)
PAGINE:316
PUBBLICAZIONE: 25 ottobre 2018
GENERE: Narrativa YA
PREZZO: €  ebook; cartaceo 16,50

Durante le vacanze di Natale, Max e Kendall si ritrovano per caso a New York. Sono passati sei mesi dal loro primo bacio che entrambi considerano "un errore", e molte cose sono cambiate. Lei è appena tornata da un semestre trascorso in Europa e desidera scappare dalla vita ordinaria che la aspetta a casa. Lui ha rimandato il college di un anno per amore della sua storica, ma ormai ex, ragazza, e non sa cosa fare della sua vita.
Dopo avere assistito a un tragico incidente, Max e Kendall, logorati dal senso di colpa per non essere intervenuti, decidono di compiere sette atti di gentilezza verso persone sconosciute prima del nuovo anno, insieme.
La sfida porterà i due protagonisti a fantasticare sulla vita degli altri e a riflettere sulla propria, e ad avvicinarsi sempre di più.
Max e Kendall, attraverso capitoli dove i loro punti di vista si alternano, raccontano cosa significhi essere gentili e perché spesso esserlo sia più difficile del previsto, soprattutto con gli estranei. I due personaggi, soli, incerti sul futuro e sui loro sentimenti, conducono il lettore tra le strade innevate di New York mentre Capodanno si avvicina. Una storia intensa che, alla fine, vi farà venire voglia di agire: per cambiare il mondo, bisogna partire dalle piccole cose.


Jennifer Castle è autrice di molti libri per ragazzi e adolescenti.
Amatissima dai lettori, i suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti. Vive a New York con il marito, due figlie e due gatti. Per Insieme a mezzanotte ha tratto spunto da un incidente capitato nella sua città e da una sfida online che ha deciso di intraprendere: fare un atto di gentilezza ogni giorno per una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap