lunedì 26 novembre 2018

INTERNATIONAL GUY, AUDREY CARLAN. Review Party.

TITOLO: International Guy:3 (Londra, Berlino, Washington, DC)
AUTORE: Audrey Carlan
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 462
PUBBLICAZIONE: 27 novembre 2018
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 14,90 cartaceo, 7,99 ebook
La vita non è mai andata meglio di così: sono innamorato perso della donna dei miei sogni, Skyler Paige, e per la prima volta non vedo l'ora di iniziare a costruire il nostro futuro insieme. Ma io sono Parker Ellis, il fondatore della International Guy, e per quanto vorrei passare tutto il mio tempo con Skyler non posso trascurare il lavoro e quindi tutte le donne che hanno bisogno di me, ovunque si trovino.

Londra, la città della corona. La regina del romance, l'autrice che rende vere le fantasie più nascoste delle sue lettrici deve scrivere il suo nuovo romanzo. Ma qualcosa la blocca, non riesce più a far galoppare l'immaginazione e rischia di deludere le sue fan. Ha bisogno di ispirazione e chi meglio di noi per far volare di nuovo la sua fantasia? Per la International Guy questo lavoro è perfetto e con un finale tutto da scrivere.

Berlino, la capitale dell'automobile. Una donna formidabile che ha bisogno di tre uomini fuori dal comune per lanciare una nuova campagna pubblicitaria che rivoluzioni il mercato delle auto elettriche. Un progetto tagliato su misura per noi, impossibile dire di no.

Washington, DC, dove il potere e il denaro camminano a braccetto. Finalmente un lavoro vicino a casa che non dovrebbe rubarmi troppo tempo. Non voglio staccarmi da Skyler e questa mi sembra la situazione ideale. E invece l'apparenza inganna: quello che sembrava un gioco da ragazzi si trasforma in un vero e proprio incubo che rischia di fare a pezzi l'International Guy. Se non fosse per l'aiuto di una delle figure politiche più brillanti in circolazione: la bellissima Kendra Banks.




Torna la premiata ditta International Guy con una serie di nuove avventure che metteranno alla prova i nostri protagonisti. Questa volta Parker Ellis, Bo e Royce si divideranno tra Londra, Berlino e Washington DC per aiutare donne di successo che si trovano davanti a una impasse. 








Nel caso di Londra, Parker insieme alla sua amata Skyler correranno in soccorso di una nota autrice di romanzi rosa che ha il blocco del lettore. Il pubblico reclama il libro che chiude la trilogia dei "Famosi" ma Geneva James sembra aver smarrito la strada, non riesce più a vedere i suoi amati protagonisti e questo potrebbe costarle la carriera. L'amore tra Parker e Skyler, la loro unione di corpo e anima darà modo all'autrice di ritrovare quello che credeva aver perduto. 

A Berlino i ragazzi si occuperanno di pubblicità, tentando di dare nuova linfa vitale a un'azienda automobilistica. Il compito più difficile dovranno però affrontarlo a Washington, quando un dilemma etico si paleserà davanti ai loro occhi e saranno costretti a scegliere se mettere a rischio la credibilità della IG o sventare il progetto a dir poco crudele di una casa farmaceutica.
Finalmente si entra nel vivo della storia e dei personaggi. Audrey Carlan attraverso tre nuove storie ci permette di scavare a fondo nel passato dei protagonisti che abbiamo imparato a conoscere tra dolori e traumi da superare. Soprattutto mi è piciuto vedere con occhi nuovi e più attenti il rapporto tra Wendy e il suo compagno-Dom, Mick. La dinamica del loro rapporto è snocciolata e messa sotto la lente d'ingrandmento e ne viene fuori un amore forte e intenso, in grado di superare ogni difficoltà. Lo stesso accade a Parker e Skyler che dovranno imaprare a mettere da parte le loro paure e fidarsi l'uno dell'altro. La volontà di costruire qualcosa di imprtante li porterà a stare insieme più tempo possibile per conoscersi e viversi al meglio delle loro possibilità.

l’amore trova sempre un modo per insinuarsi e rimettere a posto le cose.

I problemi però non sono finiti perchè strani messaggi intimidatori arrivano all'attenzione sia di Parker che di Skyler. Chi sta cercando di spaventarli? Forse un fan con una ossessione per Skyler? Io mi sono fatta la mia idea, ma ovviamente non mi pronuncio e vi do la possibilità di scoprirlo da voi e di sospettare insieme.
Questa terza raccolta affronta temi che vanno oltre la semplice ricerca del piacere e del vero amore. Audrey Carla si spinge fino a toccare temi politici, maltrattamenti sugli animali, aborto. Lo stile è quello scanzonato tipico del romance, ma con alcuni messaggi di fondo che fanno riflettere. Avere il coraggio di vivere la propria vita da protagonisti e non da semplici spettatori, amare anche a costo di soffrire e non stare a guardare le occasioni che ti sfuggono tra le dita, e infine, fare scelte difficili e consapevoli, lottando per quello in cui si crede. 

 ...dove c’è amore, una strada si trova sempre.






Il volume è corposo ma la lettura scorre veloce, anche se in certi punti si arena a causa di alcune lungaggini. Ho apprezzato però lo sforzo dell'autrice di mettere da parte molte note hot a favore di un maggior approfondimento sui personaggi, tutti, non solo Parker e Skyler.
Pronti per questo nuovo viaggio tra Europa e Stati Uniti? Io mi sono divertita. 



 

International Guy:3 (Londra, Berlino, Washington, DC)
 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap