TITOLO: International Guy:2 (Milano, San Francisco, Montreal)
AUTORE: Audrey Carlan
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 434
PUBBLICAZIONE: 28 agosto 2018
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 2,99 ebook
Mi chiamo Parker Ellis e nella vita esaudisco sogni. Qualsiasi cosa una donna desideri io la rendo realtà. È così che mi guadagno da vivere e per questo ho fondato insieme ai miei tre soci la International Guy. Però lungo la strada ho incontrato Skyler, la ragazza perfetta, tutto quello che io ho sempre sognato. Lo ammetto, per un attimo ho vacillato. Ma non posso voltare le spalle a tutte le donne che hanno bisogno di me e quindi il mio viaggio continua. Milano, la capitale della moda. Dodici modelle inesperte hanno bisogno di noi per imparare a mostrare la loro sensualità in passerella. Sono bellissime ma impacciate e la seduzione è un'arte che devono imparare. San Francisco, la città dove nebbia e denaro si confondono nella Baia. A una donna ricca, potente, bellissima ma molto sola serve il nostro aiuto. Tutti gli uomini che incontra sembrano interessati solo al suo corpo e al suo conto in banca mentre lei cerca l'amore, quello vero. E la International Guy ha tutte le intenzioni di aiutarla a trovarlo. Montreal, qui l'estate è davvero troppo calda. Ma la nostra cliente è nei guai, qualcuno le sta rubando dati altamente sensibili e ha bisogno di noi prima che la sua carriera venga definitivamente distrutta. Una sfida stimolante e una ragazza da capogiro, un lavoro irrifiutabile per la International Guy. Di città in città, di donna in donna, Parker Ellis adora la sua vita ma il pensiero di Skyler non lo abbandona. È possibile che anche lui abbia trovato l'amore, quello in grado di mettere in discussione tutto?
Tornano le avventure di Parker Ellis e della premiata ditta International Guy Inc. Questa volta il Dream Maker volerà a Milano insieme al Love Maker per risolvere i problemi di uno stilista alle prese con delle modelle imbarazzate all'idea di indossare capi di intimo che mettono in evidenza le loro forme in modo sexy e seducente. La sua missione sarà quella di infondere loro sicurezza, insegnare a delle donne insicure a guardarsi allo specchio e vedere tutta la bellezza che si nasconde dietro le loro forme.
Sarà poi la volta di San Francisco, dove insieme al collega-fratello Royce, Parker dovrà aiutare Rochelle Renner, una bellissima venere nera, presidente di una importante società, a trovare un uomo con il quale condividere la vita e mettere al mondo un figlio a cui tramandare tutta la fortuna che ha costruito. Il viaggio termina in Canada con il gruppo al gran completo, inclusa Wendy, la fantastica assistente hacker. A Montreal l'obiettivo sarà quello di sventare una frode informatica ai danni della società della sexy e vorace Alexis Stanton. L'impresa si rivelerà parecchio difficoltosa e i nostri amici affronteranno delle prove che testeranno i loro limiti e metteranno in pericolo la vita di uno di loro. Tra un viaggio e l'altro leggeremo dell'evoluzione della storia d'amore tra Parker e la sua Pesca. Momenti di passione che si alterneranno a situazioni difficili che metteranno alla prova il tenero sentimento e la fiducia che provano l'uno per l'altro.
Il mostro della gelosia li divora, tra ex fidanzati e ex amici di letto che fanno capolino a rompere una serenità costruita faticosamente e difficile da mantenere a causa della lontananza.
La fiducia è ancora un punto dolente della coppia, che fatica a non mandare tutto all'aria ogni volta che un paparazzo li immortala in pose compromettenti con altre persone. La distanza gioco un ruolo cruciale. Il fatto di conoscersi da poco e di vedersi nei ritagli di tempo crea inevitabilmente qualche attrito che Parker e Skyler cerano disuperare attraverso il dialogo.
Nel capitolo dedicato a San Francisco, conosceremo meglio Royce, il il Money Maker che palesa a Parker la necessità di trovare una donna con la quale condividere una vita insieme e questo farà tremare per qualche attimo le fondamenta della IG.
La tripletta si chiude con un giallo da risolvere a Montreal e una rocambolesca lotta contro il tempo e contro la morte. Un bel colpo di scena che ha indubbiamente dato sprint ad una trama checominciava a languire.
Rispetto alla precedente serie, International Guy mi ha lasciata un po' di amaro in bocca. Dal momento che il plot ricalca quello di Calendar girl, pensavo che il fatto di incentare la storia su protagonisti maschili avrebbe rappresentato una piacevole novità che avrebbe dato un gusto diverso alla storia. Purtroppo, ancora non sono entrata in sintonia con i personaggi, nonostante la trama ad un certo punto sia riuscita ad incuriosirmi, soprattutto nelle sue parti riguardanti la risoluzione di intrighi.
Parker mi è apparso una figura caricaturale di latin lover che non è riuscito ad entrare nelle mie grazie così come era successo ai precedenti uomini alpa creati dalla Carlan. Continuo a preferire le incursioni di Skyler e le relative parti descritte dal suo punto di vista.
Una menzione particolare, poi, va a Wendy, la fantastica assistente e al suo rapporto sub/dom con sir. Mick, anche se nel capitolo di Montreal ho temuto per il peggio e ho avuto le palpitazioni.
Una storia che non entusiasma ma che si può leggere piacevolmente in questi ultimi assolati pomeriggi d'estate, con un bel drink rinfrescante ad accompagnare le scene più hot. Aspetto con ansia il terzo libro per sapere come Parker e Skyler tenteranno di risolvere i loro problemucci.
Nessun commento:
Posta un commento