venerdì 23 novembre 2018

AMAMI PER QUELLA CHE SONO, LUCIA IANNONE. Recensione.

TITOLO: Amami per quella che sono
AUTORE:Lucia Iannone
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 14 novembre
GENERE: Contemporary romance/NA
PREZZO: € 8,99 cartaceo, 2,99 ebook


I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.


  L'amore mi ha già distrutto una volta e non lo permetterò ancora. 

Una giovane ragazza, sprintosa, amante dei motori e competente nel suo lavoro, questa è Madison, la protagonista del romance d'esordio di Lucia Iannone, Amami per quella che sono.
Madison, ferita e delusa dall'amore, decide di rasferirsi a Londra per coltivare il suo sogno. Con una tesi brillante è stata scelta come aiuto regista del famoso Mark Collins, che la apprezza e la valorizza per il suo lavoro. Sul set Madison fiorisce e dimostra tutte le proprie competenze. Abile e professionale si rende presto ecessaria, oserei dire indispensabile.
La sua nuova vita è riempita anche dall'incontro con un vicino di casa molto particolare. Lui è Trevor Sullivan, uomo d'affari e playboy incallito posa subito gli occhi su Madison e tenta di conquistarla, fallendo miseramente alle prime battute. I loro destini sono destinati a incrociarsi ancora, perchè
Trevor è uno degli investitori del film per cui sta lavorando Madison. Incontrasi ancora sarà inevitabile e mentre Madison fugge, Trevor ha tutta l'intenzione di catturala nella sua rete.
Una passione che si dimosterà qualcosa di più, ma entrambi i protagonisti non vogliono cedere a quel sentimento che si chiama amore. Assisteremo così a una lotta continua in cui Trevor e Madison dovranno scendere a patti con quello che provano, avendo il coraggio di viversi.
Amami per quella che sono è una storia interessante con due personaggi che sono in grado di catturare l'interesse del lettore. Stilisticamente è ancora acerbo, con alcunipassaggi repentini e poco chiari, ma ho apprezzato il tentativo dell'autrice di descrivere una protagonista forte e indipendente, che sceglie di volere qualcosa e non ha paura di prenderselo. Spesso i suoi comportamenti spiazzano Trevor, abituato a uno stuolo di donne zerbino che pendono dalle sue labbra. Madison invece gli tiene testa, lo sfida, ha il coraggio di piantarlo in asso e, se ne ha voglia, di usarlo per il suo piacere. Dietro questa scorza da dura però si nasconde una ragazza ferita e il suo comportamento potrebbe ritorcersi contro di lei. 

«Mad, promettimi che qualsiasi cosa succeda tu ne parlerai con lui o con me. Non fidarti della sua pessima reputazione, non fidarti di quello che pensa o dice la gente. Se litigate - e lo farete - cerca sempre il modo di capirlo, per lui non è facile avere una relazione e con te lo è ancora meno. Lui ha vissuto solo dei rapporti basati sul sesso e ha sempre evitato l’amore, proprio per non farsi usare dalle donne, mentre tu sei l’esatto opposto: ti sei innamorata e sei stata usata. Fra voi oggi è tutto bello ma le difficoltà prima o poi ci saranno e quando arriveranno non ti chiudere in te stessa, bensì lotta». 

Trevor è un po' ambiguo. Da un lato è uno sciupafemmine, e poi subito dopo il primo approccio la voglia di averla per sè diventa quasi un'ossessione. Queste virate repentine mi hanno un po' frastornata rendomi difficile il compito di capire la caratterizzazione.
I dialoghi tra Madison e Trevor sono scoppiettanti e non se la mandano certro a dire e le stesse faville le ritroviamo tra le lenzuola.
L'autrice ha dato voce a entrambi i personaggi e questo ci permette di farci un'idea dei loro differenti caratteri. Amore, passione e colpi di scena per una discreta storia d'esordio.
Aspetto di leggere i prossimi lavori di Lucia Iannone.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap