giovedì 3 gennaio 2019

FINO A TOGLIERE IL RESPIRO, BJ HARVEY. Recensione.


TITOLO:Fino a togliere il respiro
AUTORE: BJ Harvey
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:229
PUBBLICAZIONE: 19 dicembre 2018
GENERE:Contemporary Romance
PREZZO: 4,29 ebook; € 14,07 cartaceo

Ho un desiderio ardente. Un impulso oscuro a cui non sono riuscito a resistere, nonostante ci abbia provato per anni.
Ho costretto me stesso dietro a una maschera, un’orchestrazione perfetta per celare il mio vero io.
Dopo averla incontrata, le mie voglie, i miei bisogni e i miei desideri più segreti sono cambiati.
Lei mi ha incoraggiato ad abbracciare il vero me stesso, si è resa disponibile a fare qualsiasi cosa volessi, concedendosi per soddisfare il mio appetito più carnale.
Poi, tutto il mio mondo perfettamente organizzato è crollato intorno a me: è stato un attimo, una perdita di controllo, e l’unica cosa che mi sta a cuore mi è stata quasi portata via.
Adesso, il mio destino è nelle sue mani.
La vita che mi sono costruito, tutto quello che ho fatto, ora aspetta in purgatorio; tutto a causa della mancanza di concentrazione, in un momento in cui era richiesta la mia massima attenzione.
L’unica cosa che desidero ardentemente, ora, potrebbe essere la mia fine.


Miei cari lettori, eccomi qui a parlarvi di una delle ultime, intriganti uscite Hope Edizioni del 2018: Fino a togliere il respiro di BJ Harvey.
La trama mi ha subito catturata e mi sono buttata a capofitto nella lettura di questo contemporary romance.
Il protagonista della storia, e unica voce narrante, è Callum Alexander, famoso architetto che in breve tempo, grazie ai suoi lavori, è entrato nel gotha della società bene di San Francisco.
Le persone fanno a gara per attirare la sua attenzione, le donne si buttano ai suoi piedi, ma lui è di tutti e di nessuno.
L'etichetta gli impone di essere socievole, di partecipare a miriadi di eventi organizzati in suo onore, ma Cal in quelle circostanze non fa altro che indossare una maschera indecifrabile che lo rende inaccessibile, così come lo è il suo cuore.
Ad uno di questi eventi conosce Luce, una splendida donna che in breve tempo gli fa perdere la testa. Luce non è solo bella e affascinante. Lei è inipendente, schietta e dal carattere sincero. Sembra che nulla la spaventi, nemmeno l'atteggiamento spigoloso di Callum e non è interessata a diventare la futura signora Alexander.
Succede così l'inaspettato. Cal, che per anni si è tenuto lontano da ogni forma di legame sentimentale non riesce a smettere di pensare a Luce. Proprio come il suo nome, la donna ha portato nella sua vita una ventata di novità, rischiarando tutte quelle zone d'ombra che si porta dentro e che nessuno ha mai raggiunto.
L'affascinante architetto ha un motivo ben valido per non volere nessuna relazione. In lui albergano due persone diverse e solo la sua famiglia, e ancor meglio, il suo migliore amico e socio, conoscono il suo vero animo. 
 «Quand’è che i burattini diventano burattinai?».
«Quando tagli i fili e inizi a fregartene di quello che pensano gli altri e a fare il caxxo che vuoi, perché Cal, in privato tu sei così. In pubblico, quella maledetta maschera ti soffoca.
 
Quali segreti nasconde Cal? Perchè è così pericoloso per lui lasciarsi andare?
Crave è stata una lettura interessante. Soprattutto mi è piaciuto che protagonista assoluto fosse Cal e la sua paura di mostrare al mondo quello che è veramente. I suoi desideri sono oscuri, in realtà nemmeno tanto scabrosi (lo scoprirete leggendo), ma se cresci in una famiglia di ferventi cattolici, sentirsi in colpa per i propri impulsi è inevitabile. La sua vita è tutta una facciata di lucida normalità, nessuna apparente sbavatura, nessun pettegolezzo. Ha sempre lottato per costruirsi un'immagine pubblica integra e linda, e soprattutto adesso che è sulla cresta dell'onda, con mille riflettori puntati addosso, non può lasciare che la situazione gli sfugga dalle mani. 
 
 
 
 
Luce, però, lo incalza, lo spinge oltre la sua comfort zone, intuendone gli istinti e accogliendoli senza pregiudizi. Questo lo distrugge, perchè Cal sente che l'amore di Luce sta facendo crollare tutti i muri che si è costruito.
Nonostante il punto di vista sia quello di Cal, Luce emerge come un personaggio pieno di carattere. Lei non è la solita donna che si piega al cospetto di un uomo, ma è in grado di conquistare con la sua irriverenza e con la sua tenacia. Tra Luce e Cal c'è un fuoco che arde, una passione in grado di far sciogliere anche il più duro dei cuori.
 
 «Lei, Mr Alexander, mi ha tenuto nascosto qualcosa. Adesso non ha più modo di tornare indietro».
«Luce, io…».
«Tu sei un mistero vestito Tom Ford, e amo l’idea di essere l’unica che può vedere sotto la corazza».

Un nemico oscuro minaccia la reputazione di Cal su un altro fronte, così, l'architetto, impegnato a gestire la nascita del suo rapporto con Luce, non vede arrivare l'onda di fango che sta per travolgerlo.
Romanticismo, passione e una nota di suspense che rendono Crave una lettura stimolante e piacevole.
A fine lettura potreste essere sorpresi del fatto che il titolo nasconda in sè un indizio importante della storia. A voi scoprirlo.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap