sabato 31 ottobre 2020

FAREI DI TUTTO PER NON PERDERTI, KIRSTY MOSELEY. Review party.



TITOLO: Farei di tutto per non perderti
AUTORE: Kirsty Moseley 
SERIE: Guarded Hearts part 2
EDITORE: Tre60
PAGINE: 281
PUBBLICAZIONE: 5 novembre 2020
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 18,60 cartaceo - 8,99 ebook

Sopravvissuta a un terribile rapimento, Annabelle Spencer ha ricominciato a vivere, grazie alla sua meravigliosa famiglia, ai suoi amici e soprattutto ad Ashton Taylor, il giovane agente delle forze speciali che ha l’incarico di proteggerla e l’ha aiutata a guarire le sue ferite più profonde. Grazie a lui, Anna ha ritrovato la voglia di sognare e di innamorarsi. Ma quando il padre di Anna viene eletto presidente degli Stati Uniti, la stampa internazionale si intromette sempre di più nella vita privata dei due ragazzi e la loro storia d’amore rischia di uscire allo scoperto.
Nel frattempo si avvicina il processo nei confronti di Carter Thomas, il criminale che aveva rapito Anna. E se venisse scagionato? La sua assoluzione sarebbe una vera minaccia. Perché dal carcere Carter l’ha giurato: farebbe qualsiasi di cosa pur di «riprendersi» Anna…

A due anni dall'uscita del primo capitolo della serie Guarded Hearts di Kirsty Moseley, Tre6 ci regala finalmente il secondo capitolo di questa bellissima storia d'amore, Farei di tutto per non perderti. 
Se ricordate a grandi linee la trama di Con me sarai al sicuro, i protagonisti principali sono Annabelle Spencer e l'agente della SWAT Ashton Taylor. 
Annabelle ha vissuto un'esperienza terribile. Segregata da un trafficante, ossessionato da lei, perde non solo una parte di se stessa ma anche il giovane amore della sua vita. Ora che quell'incubo sembra essere lontano con Carter Thomas in prigione, Anna potrebbe essere libera di vivere la vita che vuole. Ma un'esperienza di quel tipo non è facile da dimenticare e le precauzioni per tenerla al sicuro non sono mai troppe. E' proprio così che Anna conosce Ashton, l'agente che si occupa della sua sicurezza fingendosi suo fidanzato per permetterle di frequentare il College in tutta serenità. 
Un affetto nato grazie alla capacità di Ashton di entrare in punta di piedi nella vita di Anna senza lasciarsi spaventare dal muro che lei ha eretto nei confronti del mondo. 



Ora le cose sembrano complicarsi perchè il padre i Annabelle è stato eletto presidente degli Stati Uniti e questo pone la ragazza sotto i riflettori. Lei che si è sempre mantenuta ai margini, confondendosi tra le persone comuni per evitare di ridestare la furia di Carter, in grado di farle del male anche dietro le sbarre. Inoltre, il processo si avvicina e il pensiero che il suo aguzzino potrebbe farla franca è una minaccia sufficiente a far crollare tutte le sicurezze guadagnate. 
Al suo fianco ci sarà Ashton, sempre più consapevole dei sentimenti che la legano ad Anna. Non si tratta più di un semplice incarico, né di amicizia, ma di un sentimento tanto forte da spazzare via ogni dubbio. L'agente però, ha imparato a conoscere la sua Annabelle e sa che per lei non è facile lasciar entrare le persone. Dopo quello che ha subito lei non è disposta ad aprire il suo cuore e rischiare di soffrire. Ci vorrà tutta la sua pazienza e l'immensa dedizione per non spaventarla e dimostrarle che il loro è un legame più importante e profondo di una semplice "amicizia speciale".
Tra incubi, segreti, pericoli e tanta dolcezza Kirsty Moseley disegna uno dei personaggi maschili più teneri e determinati del panorama romance: Ashton Taylor. 

Ashton è pieno di lati positivi, coraggioso e non ha paura di innamorarsi e mostrare i propri sentimenti. l'unica cosa che lo trattiene dal parlare ad Anna dei suoi sentimenti è la paura che lei fugga, lo allontani, spaventata da quello che significa cominciare una nuova vita insieme. 
Eppure nemmeno Anna poteva rimanere cieca dinanzi alle qualità di Ashton. Accorgersi che per lui prova veri sentimenti è bello e terribile al tempo stesso. Per lui Anna rimane comunque un incarico e sicuramente non vorrà legarsi ad una ragazza spezzata come lei, lui merita di meglio. E poi, ci sono dei segreti che Anna non ha mai raccontato a nessuno per paura di essere giudicata, l'incubo di Carter la tormenta ancora e il profondo senso di colpa nei confronti del suo defunto fidanzato.

L'incomunicabilità tra Annabelle e Ashton è forse il loro problema più grosso. Entrambi hanno creato delle immagini dell'altro agendo di conseguenza invece di parlare e aprire i rispettivi cuori. 
Grazie alla presenza di entrambi i punti di vista ci si può accorgere di come i pensieri di Ashton e Annabelle siano simili, ma le loro azioni raccontano qualcos'altro, parlano di paura e prudenza rischiando di perdere la cosa migliore che la vita possa loro regalare. 

Le digressioni sul passato di Anna attraverso i suoi incubi sono un pugno nello stomaco e anche se leggerle mi ha fatto soffrire mi ha permesso di capirla meglio, altrimenti sarei stata poco incline a definirla un bel personaggio. In questo modo ho anche apprezzato ancora di più la forza di Ashton nel voler tenere legata a sè Anna, a costo di lottare contro tutto e tutti.
Una lettura bellissima che dimostra che Kirsty Moseley ha una grande abilità nel creare storie romantiche e struggenti. Al termine della lettura posso dire che aspettare due anni è valsa la pena.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap