giovedì 20 maggio 2021

ROGUE, CD REISS. Recensione in anteprima.


TITOLO: Rogue
AUTORE: CD Reiss
SERIE: Corruzione 1.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 322
PUBBLICAZIONE: 20 maggio 2021
GENERE: Mafia romance
PREZZO: € 11,99 cartaceo, € 4,99 ebook

Antonio è un bellissimo sicario.
È un prodigio di ladro, nonché uno dei killer della mafia più violenti mai esistiti.
Sta per compiere l’ultimo atto di vendetta contro gli uomini che hanno ferito sua sorella e usurpato il suo posto legittimo a capo della mala di Los Angeles… Quando appare lei.
Come un predatore che scorge la preda, la sua attenzione è consumata da Theresa Drazen.
Una vera signora.
Un’ereditiera.
Un membro della società raffinato e virtuoso.
Lui vuole strapparle via le sue buone maniere.
Sciogliere il suo sguardo gelido in grida bollenti.
Possederla completamente.
Le cose che vuole farle sono più criminali di qualsiasi reato di cui sia mai stato accusato.
E quando Antonio vuole una cosa, la ottiene.

Il libro di cui vi parlerò oggi segna il ritorno in Italia di un'autrice che ho molto amato, CD Reiss.
Molti la ricorderanno per la serie erotica Le note della passione e questa nuova trilogia edita da Grey Eagle Publication ha come protagonista Theresa Drazen, sorella del famigerato Jonathan.
Theresa è una donna indipendente, una ricca ereditiera abile nel suo lavoro e dalla tempra di ferro. La sua più grande abilità è quella di non fare trasparire nessuna emozione, non mostrare mai un attimo di cedimento di fronte agli altri, nonostante il periodo che sta attraversando non sia facile.
Il suo compagno l'ha tradita e Theresa, dopo che per lui ha dato l'anima, annullandosi e facendolo brillare nella sua carriera politica, si è vista franare la terra da sotto i piedi. Il suo mondo è cambiato improvvisamente, i vecchi progetti di vita sono sfumati e nessuno rende più sopportabili le sue notti solitarie.
Questo, fino a quando Theresa non si imbatte in un uomo che sin dal primo sguardo ha avuto la capacità di travolgerle il corpo e la mente. Per lei, sempre fredda e composta, è una vera novità provare delle sensazioni tanto forti a per qualcuno che non conosce e l'idea di riuscire a incontrare nuovamente quel misterioso e sexy sconosciuto diviene un chiodo fisso.
Antonio Spinelli è un uomo pericoloso, oscuro, violento, esigente. Lui è un sicario della mafia in cui è meglio non imbattersi. I nemici lo temono, gli amici lo rispettano e una persona non riesce a toglierselo dalla testa: Theresa Drazen.



Per Antonio quella splendida rossa è come un segnale di pericolo. Sin dal primo momento che l'ha vista ha capito che non avrebbe portato a nulla di buono, che averla sarebbe stata la sua fine. I loro mondi sono troppo differenti, eppure non riesce a togliersela dalla testa, a scacciare quella voglia pazza di scalfire la sua algida corazza, turando fuori il fuoco che nasconde.
Quando due universi distanti si scontrano la deflagrazione può essere così potente da distruggere entrambi. E così tra Antonio e Theresa inizia una danza sfrenata fatta di seduzione, passione, voluttuoso bisogno; quando sono insieme riescono a fondersi corpo e anima. I loro momenti insieme creano una bolla in cui a comandare è solo l'istinto, pura carnalità. Passata la passione però, rimane la realtà: due sconosciuti, degli estranei che non sanno niente l'uno dell'altra.
Quante parti di se stessi sono disposti a cedere? E soprattutto, la loro storia può avere realmente un futuro?
Rogue racconta la lenta e inesorabile discesa di una donna nei meandri di un mondo oscuro, perverso, violento. E' vero che Theresa è una donna composta, esigente, aspra, ma Antonio riesce a solleticare una parte del suo Io che neppure lei sapeva di possedere ed è liberatorio lasciarsi andare al corpo, senza controllo della mente. Antonio porta alla luce un lato del carattere di Theresa molto lontano da quello che è abituata a mostrare, un lato aggressivo, vendicativo, duro e pronto a tutto per difendere i suoi interessi.
Questa trasformazione attrae e spaventa Antonio che vede in Theresa l'avverarsi del suo incubo peggiore: sporcare l'animo della persona che ama. Portare Theresa nel suo mondo significa esporla a un rischio troppo grande, renderla il bersaglio perfetto per chi vuole colpirlo, ma la cosa che Antonio non riesce a sopportare è il pensiero di distruggerne la purezza e la bontà d'animo, macchiare la sua Contessa della sua stessa depravazione.
Un dilemma, questo, che io stessa mi sono posta: Theresa è manipolata da Antonio, oppure lui ha solo portato alla luce ciò che già la donna nascondeva nel profondo dell'anima?
“Non ho niente.” Gli accarezzai il labbro, e lui tenne le mani lungo i fianchi. “Ho ballato abbastanza. Ho visto film. Sono stata in tutte le piscine di Malibu. Ho viaggiato. Ho avuto delle storie. Ho lavorato a una campagna politica. Ho incontrato delle star. Ho avuto un lavoro. Ho fatto tutto questo. Quello che non ho mai fatto è amare un uomo come te.”
Si voltò, più lentamente che mai, e mi baciò il palmo della mano, chiudendo gli occhi. “E se morissi per avermi amato?”
“E se morissi per non averti amato?”
Bruciante passione, pericoli, tradimenti, corruzione, vendetta, sono solo alcuni degli ingredienti che ci introducono alla storia di Antonio e Theresa. Niente sarà facile per questa coppia e i nemici che osteggiano la loro unione sono tanti, compresi loro stessi. Un viaggio rocambolesco tra gli alti e bassi di una coppia che tenta di far coincidere i rispettivi mondi, non riuscendo fare a meno l'uno dell'altro.
Ci sono parecchi luoghi comuni sulla descrizione del personaggio di Antonio, il tipico mafioso italo-americano alla Tony Soprano, tutto pizza, mandolino, onore e famiglia, ma credo, in parte sia frutto dell'immaginario d'oltreoceano che i nostri conterranei non hanno contribuito a smentire.
Mi è mancata la scrittura di CD Reiss, intensa, evocativa, diretta, sensuale. Il modo di questa autrice di entrare dentro i personaggi mi è sempre piaciuto, ti cuoce a fuoco lento e alla fine ti rendi conto di non riuscire a staccarti dalle pagine, ne vorresti ancora e ancora. Sul finale CD Reiss ci lascia con il fiato sospeso sul destino di questa bollente coppia, ma fortunatamente non dovremo aspettare troppo, Ruin e Rule, rispettivamente secondo e terzo capitolo della serie sono già pronti. C'è ancora molto dal scoprire non solo sul futuro della coppia, ma anche sul loro passato, soprattutto quello di Spin.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap