giovedì 27 maggio 2021

RUIN, CD REISS. Recensione.

TITOLO: Ruin
AUTORE: CD Reiss
SERIE: Corruzione 2.
EDITORE: Grey Eagle Publications
PAGINE: 284
PUBBLICAZIONE: 27 maggio 2021
GENERE: Mafia romance
PREZZO: € 12,99 cartaceo, € 5,99 ebook

Antonio è un sicario.
È bello e possessivo; un prodigio di ladro, nonché uno dei duri più violenti mai esistiti.
Theresa lo sa, ma questo non le impedisce di lasciarsi coinvolgere da lui, e adesso vuole proteggerlo.
Ma ogni volta che cerca di farlo, rischia letteralmente di farlo ammazzare; e più lui la tiene stretta, più lei diventa pericolosa.
L’unico modo in cui Antonio potrà mai trovare un attimo di pace è accettare Theresa come compagna, piuttosto che come una creatura indifesa.
Ma non lo farà mai. Non quel duro violento.
Torna CD Reiss con il secondo capitolo della storia di Antonio Spinelli e Theresa Drazen. Avevamo lasciato la coppie alle prese con una impasse: Antonio non sopportava l'idea di corrompere l'animo della donna di cui si è innamorato, portandola nel suo mondo e Theresa non riesce più a pensare a com'era la sua vita prima di incontrare Antonio.
Il cerchio si sta chiudendo attorno alla coppia e saranno gli eventi a decidere per loro, se non faranno tutto il possibile per trovare una soluzione al pericolo che incombe sulle loro teste.
Tra vecchi e nuovi nemici che osteggiano la loro unione, ex fidanzai e mondi che sembrano essere agli antipodi, non ci sarà un attimo di pace per Antonio e Theresa.
Oramai è chiaro che la mafia non accetta la presenza di Theresa nella vita di Antonio, non solo perchè lei non appartiene a quel mondo, ma anche per il fatto che è stata la donna del procuratore distrettuale. Ci si può fidare di lei oppure è una serpe in seno?
Antonio non ha dubbi sulla lealtà di Theresa, ha imparato a conoscere il suo animo selvaggio, quello nascosto dietro l'aria composta e la faccia da poker. La sua Theresa ribolle di passione e questa sua nuova veste la rende avventata e sconsiderata perchè essendo estranea alle leggi del suo mondo, spesso si muove facendo passi falsi. Theresa è come una scheggia impazzita che si mette in pericolo costantemente, più o meno consapevolmente.
Per Antonio l'unico modo di tenerla al sicuro è ancora allontanarla da lui. Lei è il suo punto debole e in quanto tale i suoi nemici sanno contro chi puntare per avere vendetta. Forse è troppo tardi per uscirne incolumi e anche se la lasciasse andare, lei continuerebbe ad essere un bersaglio.
Travolto da un riassestamento di potere, Antonio si ritrova a dover portare a termine un compito che potrebbe portalo via da Theresa, unire due famiglie per rafforzare alleanze. Un incubo dal quale Antonio pensava di essere lontano, mentre comprende perfettamente che non riuscirà mai a liberarsi dalle catene del suo mondo.
Un piano si fa strada, una soluzione estrema. Avrà il coraggio di portarlo a termine e coinvolgere Theresa mettendola a conoscenza di tutto, o pensa ancora che il futuro della sua donna sia lontano da lui?

Quella decisione le avrebbe spezzato il cuore, prima di guarirla.

Con Ruin, CD Reiss ci mostra i tormenti di due persone che comprendono di essere sbagliati, tossici, ma inevitabili. Theresa e Antonio non riescono a fare a meno l'uno dell'altra e si proteggono a vicenda in modo feroce. Le cose potrebbero andare storte, uno dei due o entrambi, potrebbero soccombere a questo amore e la cosa è lirica e straziante. L'autrice affonda nei mondi dei due protagonisti, mostra le loro fragilità, le paure che li attanagliano, le debolezze nate dal solo fatto di amarsi.
Come può l'amore salvare e condannare allo stesso tempo?

“Distruggimi.”
“Sei rovinata, amore. Rovinata.”

In molti punti, si ha un senso di immobilità leggendo Ruin, una rabbia furiosa che scaturisce dal fatto di vedere i due protagonisti muoversi in cerchio e tornare sempre allo stesso punto. Qualsiasi azione decidano di intraprendere Theresa e Antonio sembra portarli al punto di non ritorno, quello che li condanna alla fine.
Possibile che non vi sia soluzione per loro?
Se avete letto la serie Le note della passione vi renderete conto che in Ruin le relazioni con la famiglia Drazen si stringono ancora di più e Jonathan, ad un certo punto, avrà un impatto importante per il prosieguo della storia.
CD Reiss non risparmia eventi rocamboleschi al lettore e continue virate di trama, dalla prima all'ultima pagina. Visto il finale sono curiosa di scoprire quale sarà il destino di questa folle e passionale coppia.
Passione, tradimenti, azione e colpi di scena sono i punti salienti di questo secondo capitolo che soffre un po' della sindrome del libro di mezzo, ma si fa comunque leggere con interesse. 
L'animo della sceneggiatrice di CD Reiss viene fuori in maniera lampante, così come la sua capacità di descrivere le ambientazioni. Los Angeles è nelle sue mani e personaggi si muovono tra le vie affollate della Città degli Angeli, tra ricchezza e povertà, lusso e criminalità, sfarzo e abbandono. Un carosello di contraddizioni che rappresenta alla perfezione le antinomie dei protagonisti.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap