lunedì 21 giugno 2021

QUANDO CROLLANO I MURI, M. MABIE&ALY MARTINEZ. Recensione.

 TITOLO: Quando crollano i muri
AUTORE: Aly Martinez & M. Mabie
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 252
PUBBLICAZIONE: 18 giugno  2021
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: 3,99 ebook; 12,00  cartaceo

Quando crollano i muri, rimane solo l’amore.
Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci.
Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli.
Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa.
Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore.
E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via.
Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere.
E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui.
La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.

Per gli eterni romantici, per quelli che credono nell'amore, ai nuovi inizi, alle coincidenze fortuite, a quello strano fenomeno chiamato serendipità, Aly Martinez e M. Mabie ci regalano uno scoppiettante office romance. Quando crollano i muri è la nuova uscita edita Trskell, una storia divertente, frizzante e dolcissima, con dei personaggi irriverenti e pieni di carisma.
Maggie Light ha solo ventiquattro anni ma ha già due lauree e un futuro radioso davanti che vuole prendere a morsi. Ultima di una famiglia numerosa e cresciuta grazie alle cure di un fratello iperprotettivo, Maggie ha fatto una promessa a se stessa, avrebbe vissuto una vita piena di avventure e di successi, senza avere nessun rimpianto. La prematura morte della madre ha segnato la sua crescita e Maggie è venuta su con l'idea che forse sua madre sia morta senza aver davvero assaporato la vita, facendo la moglie e crescendo un figlio dietro l'altro. Per questo motivo, la ragazza accetta una vantaggiosa offerta di lavoro a San Francisco, allontanandosi dalle sue sicurezze, dai suoi punti fermi per affrontare l'ignoto e cominciare a crescere.
Un incontro fortuito, non appena arrivata in città, le fa incontrare Shane Warren. Bello, affascinante, un po' imbranato negli approcci e poco avvezzo a rispettare gli spazi personali, Shane diviene in poco tempo un piacevolissimo diversivo. Parlare con un uomo non è stato mai così facile e le ore in sua compagnia passano troppo velocemente. E poi, ci sono tutte quelle stranezze, come se il destino avesse deciso di farli incontrare in un modo o nell'altro: stesso posto in cui cenare, stessa quartiere, stesso palazzo e appartamenti attigui. Tutto bellissimo ed emozionante finché i due non scoprono che il nuovo lavoro di Maggie è quello che sta per perdere Shane.
Come conciliare le due cose: una potente e subitanea attrazione, condita da un'affinità strepitosa, con una battaglia per non perdere il lavoro?
Una guerra senza esclusione di colpi, in cui i sentimenti saranno i veri protagonisti. Shane e Maggie, sin da subito iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro e la situazione in cui si trovano è un terreno accidentato. Entrambi vorrebbero tutto senza rinunciare a niente, ma la realtà è più complicata di così. Tra scaramucce, passi avanti e improvvisi rallentamenti la relazione tra Maggie e Shane si farà sempre più infuocata. I loro scontri sono dolcissi ed esilaranti, un vero instant love, perchè quando incontri la persona giusta il tempo è insignificante. 
Shane è un uomo complicato che detesta i cambiamenti e ha un continuo bisogno di qualcuno o qualcosa che lo spinga a prendere decisioni in grado di cambiargli la vita.
Ammetto che tra i mille protagonisti maschili disegnati come maschi alfa, è stata una ventata di novità leggerne uno reale, pieno di fragilità e insicurezze, e capace di farti innamorare proprio per questo.
Mi sono rivista molto in Shane, nella sua immobilità, nella sua incapacità di abbandonare quel luogo sicuro e noto rappresentato dalla routine della quotidianità.
Maggie è la prima persona che gli fa provare un vero desiderio di cambiamento, per se stesso e per lei, per costruire un futuro che comprenda quella pazza bionda del sud che non riesce togliersi dalla testa.
Maggie è solo apparentemente diversa da Shane, ma solo perché in una immaginaria linea temporale si trova in una fase differente. Maggie ha bisogno di avere il potere di sperimentare, sbagliare, piangere e sognare. Amare Shane non era nei suoi piani e dovrà capire che non sempre l'amore è un ostacolo, ma un'opportunità da non perdere, se incontri la persona giusta. E poi, come resistere alle mille attenzioni che l'uomo le riserva quotidianamente?
Che bello quando leggi una storia, pensi di trovare il solito schema enemies -to- lovers ed invece rimani spiazzata dalla tenerezza dei personaggi. I dialoghi poi, sono così brillanti da non riuscire a staccare gli occhi dalla lettura.
Se credete nel destino e nella capacità di cogliere le occasioni al volo, se non avete paura di affrontare grandi e piccoli cambiamenti, Quando crollano i muri è una storia che saprà farvi sognare.
Aly Martinez si conferma un'autrice che adoro, dalla penna intensa ed emozionante. Non conoscevo M. Mabie e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il lavoro a quattro mani delle due autrici si amalgama alla perfezione, a conferma della loro sintonia e spero di leggere presto altri loro lavori.
Per ora non mi resta che consigliarvi di leggere questa bellissima storia.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap