martedì 9 novembre 2021

IL SEGRETO, MIRA LYN KELLY. Review party.

 

TITOLO: Il segreto
AUTORE: Mira Lyn Kelly
SERIE: Slayers Hockey 1.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:280
PUBBLICAZIONE 9 novembre 2021
GENERE: Contemporary sport romance 
PREZZO: €3,99  ebook; 13,00 cartaceo

Un nuovo sport romance frizzante e sensuale con un pizzico di proibito che ci trascina nel mondo dell'hockey su ghiaccio.

In mia difesa, non sapevo che fosse sua sorella...
Questa squadra mi odia, sia per la mia perenne faccia da stronzo che per il pugno che ho dato al capitano all'inizio della stagione sportiva. Diciamo che io e lui abbiamo dei trascorsi, e non in senso positivo.
Il coach mi ha detto che se farò altre cazzate, non mi farà più giocare. E questo sarebbe un colpo che la mia carriera nella NHL non potrebbe sopportare.
Quindi il piano è semplice: mantenere un profilo basso e tenere a freno i pugni finché il contratto non sarà scaduto.
C'è solo un problema.
Allie. La ragazza che ho incontrato a Vancouver otto mesi fa. Quella con il sorriso sexy, timido e peccaminosamente audace e la bocca più dolce e deliziosa che abbia mai assaggiato. Quella che mi ha stregato e che poi è sparita dalla mia vita senza darmi il suo numero di telefono.
A quanto pare, è la sorellina del capitano. E anche se ne va della mia carriera...non riesco a starle lontano.
“Sensuale e divertente con un sexy giocatore di hockey come protagonista... Ho divorato questo libro!” - Lexi Ryan, autrice bestseller del New York Times.

Chi è colei che riesce a farmi conoscere autrici e belle storie che altrimenti avrei perso? Semplice, la mia traduttrice preferita, Paola Ciccarelli.
La sua nuova opera di traduzione riguarda il primo capitolo di una serie sport romance, Il segreto di Mira Lyn Kelly.



Ambientato nel mondo dell'hockey, questo delizioso romance racconta dell'amore proibito tra il campione della NHL Vaughn Vassar e Natalie Baxter, sorella dell'acerrimo nemico di Vaughn.
Vaughn si trova a Chicago con un solo obiettivo: scrollarsi di dosso la fama di attaccabrighe, superare la stagione per firmare un contratto con gli Oregon. L'avversario di una vita, Greg Baxter rappresenta l'ostacolo più grande. La loro rivalità ha radici profonde e dopo una rissa in cui entrambi sono stati coinvolti, Vaughn non è di certo ben visto nella squadra che lo sta ospitando. Tutti i compagni fanno quadrato attorno a Greg e i tifosi non amano i suoi modi bruschi e schivi.
A peggiorare la situazione arriva la ragazza che qualche mese prima ha abbandonato il suo letto dopo una magnifica notte di passione, e da allora non è riuscito a togliersi dalla testa.
Natalie, che lui conosce con il nome di Allie, è la sorella di Greg e la notizia non potrebbe essere delle più nefaste. Se solo il fratello scoprisse che tra loro c'è stato qualcosa, sarebbe la fine del suo sogno di vincere il campionato e passare agli Oregon, soprattutto perchè starle lontano si sta dimostrando molto difficile.
Natalie ha fatto di tutto per evitare di incontrare nuovamente Vaughn da quando ha saputo della sua entrata nella squadra del fratello. La notte che hanno trascorso a Vancouver è stata un sogno che custodisce gelosamente, ma lei non esce con i giocatori e poi non ha nessuna intenzione di scatenare una guerra tra il fratello e la sua avventura di una notte.
Se solo l'attrazione si potesse comandare a proprio piacimento! Per Natalie e Vaughn stare lontani l'uno dall'altro è impossibile e se non faranno attenzione, prima o poi qualcuno si accorgerà del loro gioco di sguardi, della corrente che passa tra loro ogni volta che si trovano sulla stessa stanza. Entrambi hanno qualcosa da perdere e nessuna voglia di avere una relazione fissa. Ma cosa succederebbe se provassero a vivere questa passione irrefrenabile per i mesi che restano allo scadere del contratto di Vaughn, mantenendo tutto su un piano di estrema segretezza?
Provate a scoprirlo leggendo Il segreto, una storia dolce e sensuale che ho proprio divorato.
Attraverso le vive voci di Vaughn e Natalie/Allie viviamo la loro crescente voglia di viversi, scoprirsi, raccontarsi, pur volendo rimanere fermi nelle proprie convinzioni.
Natalie ha passato tutta la vita all'ombra di una stella troppo luminosa per lasciare che potesse brillare anche lei. La carriera sportiva di suo fratello Greg ha sempre oscurato tutto; ogni sua scelta e quella della sua famiglia è stata fatta in funzione degli impegni sportivo di Greg, delle città in cui ha giocato. Cambiare scuola come se non importasse, frequentare ragazzi che la volevano solo per avvicinarsi a Greg, dire addio a una carriera sportiva considerata meno importante, sono tutte ferite che Natalie si porta dietro. Adesso che è un'adulta si è ripromessa di mettesi sempre al primo posto, di non lasciarsi più oscurare da nessuno e questo proposito inizia col non frequentare uno sportivo.
Anche per Vaughn la sua carriera è la cosa più importante. Gli anni della sua crescita sono stati difficili e l'unica cosa importante era arrivare primo. Nessun amico, solo avversari e nemici, idee che lo hanno reso una persona schiva e competitiva, piena di rabbia repressa.
Eppure insieme a Natalie è un'altra persona. Proprio tramite la ragazza vediamo l'uomo nascosto dietro al campione, sepolto sotto una scorza dura e impenetrabile. Generoso, determinato, dolce, passionale e sexy, sono solo alcuni aggettivi che qualificano Vaughn, uno sportivo fin nel midollo, combattuto tra cuore e ragione.
Natalie non è immune al suo fascino (come darle torto), ma la paura di annullarsi per un uomo con una carriera importante è troppo forte e non le permette di lasciarsi andare completamente. Inoltre, la loro relazione potrebbe mettere fine alla carriera dello sportivo, a causa dei dissapori con il fratello, e sarebbe troppo da sopportare.
Mira Lyn Kelly ha una scrittura fresca e con un tocco di sensualità mai fuori posto. Il segreto si legge davvero in poco tempo perchè è facile innamorarsi dei personaggi e appassionarsi alle loro vicende. Agonismo, rivalità, segreti e tanto sentimento. Ho messo già gli occhi su un'altra coppia e, in attesa che Paola ci regali quest'altra traduzione, non posso fare altro che consigliarvi questa storia.





Mira Lyn Kelly è un'autrice bestseller dell'USA Today con all'attivo più di una dozzina di storie d'amore sensuali e frizzanti e oltre un milioni di lettori in tutto il mondo. Cresciuta a Chicago, si è laureata in Belle Arti alla Loyola University e ha incontrato l'amore della sua vita mentre studiava all'estero a Roma, in Italia... solo per scoprire che viveva proprio dietro l'angolo di casa sua. Dopo aver trascorso i suoi primi vent'anni lavorando e giocando nella città del vento, si è stabilita con suo marito nelle campagne del Minnesota, dove i loro quattro fantastici figli e due ridicoli cani offrono tanta azione e divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap