martedì 8 marzo 2022

DAMMI SOLO UN ISTANTE, SARA PURPURA. Review party.

 

TITOLO: Dammi solo un istante
AUTORE: Sara Purpura
SERIE: Liam e Bre 1.
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 276
PUBBLICAZIONE: 8 marzo 2022
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €  18,50 cartaceo, € 9,99 ebook

Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l’irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi.

Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l’alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l’amica più cara di Anais Kerper – i protagonisti della trilogia “La storia di Des e Ana” -, e per questo sono “costretti” a frequentarsi.
Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l’attenzione dall’obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l’amore talvolta fa giri un po’ più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un’impresa impossibile…
Liam Thompson e Breanna Stevens sono quello che più di diverso potrebbe esistere, apparentemente. Liam è un ragazzo bellissimo, pieno di fascino e un veri campione di football. Ogni ragazza nel campus vorrebbe entrare nel suo letto e lui non disdegna le avventure. Eppure da qualche tempo la divisa del "gloden boy" comincia a stargli stretta. Nessuno lo conosce veramente, nessuno sa che cosa nasconde dentro il cuore, cosa c'è dietro la facciata del ragazzo sprezzante e affabulatore.
Anche Breanna Stevens vede solo il ragazzo che si accompagna sempre ad una ragazza diversa, così quando lui, complici le stesse frequentazioni, inizia ad avvicinarsi a lei, non esita a fare sentire forte la sua volontà di tenerlo a distanza.
Breanna non può negare il fascino posseduto dal capitano, ma non è disposta ad essere la sua prossima conquista. A volte però, respingersi non vuol dire non volersi, e le parole possono non equivale ai fatti.
Due ragazzi divorati da una passione cocente ma tormentati da terribili dubbi. Liam e Bre troveranno il coraggio di viversi e di vivere, o lasceranno vincere i rispettivi demoni?
Sara Purpura scrive una storia d'amore struggente tra due ragazzi in lotta con la vita. Liam potrebbe sembrare il ragazzo perfetto, quello a cui non manca nulla, con una famiglia perfetta e un futuro radioso ad attenderlo. Eppure Liam soffre il disfacimento di una famiglia che forse unita non lo è mai stata e adesso, quando più dovrebbe avere il sostegno dei genitori, si ritrova da solo.
Breanna, dal canto suo, non è una ragazza che ama mettersi in mostra. Nonostante la sua evidente bellezza, lei tende a nascondersi, a rimanere defilata senza far entrare nessuno nel suo mondo se non al sua amica Ana.
Un punto in comune che potrebbe legarli indissolubilmente, quello di dovere essere adulti invece di vivere la propria giovinezza in modo spensierato.
Bre è dotata di una forza incredibile, a dispetto della sua corazza. La sua paura di fidarsi di Liam, lasciarlo entrare ed esporsi alla sofferenza la paralizza. Allora, l'unica arma a sua disposizione per proteggersi è attaccare, anche quando si rende conto che forse lui non lo merita.
Liam, infatti, è un ragazzo tutto da conoscere, un amico vero, un compago su cui riporre fiducia e se Bre si aprisse a lui, un fidanzato che non nasconde i propri sentimenti.
Una lettura che mi è piaciuta molto, ricca di dialoghi frizzanti e di momenti intensi, struggenti e sofferti. Il finale poi, è un vero colpo al cuore che mi fa fremere per l'arrivo del prossimo capitolo, che per fortuna Mondadori pubblicherà a maggio.
Lo stile di Sara Purpura è fresco, coinvolgente, capace di descrivere con semplicità forti sentimenti. Dammi solo un istante affronta tematiche importanti, ma l'autrice le affronta sempre con delicatezza e mai con superficialità, a testimonianza del fatto che Sara ha una particolare sensibilità nello scrivere storie.
Consigliato? Assolutamente!






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap