giovedì 16 febbraio 2023

WRITERS IN LOVE, AA.VV. Discovery tour.


TITOLO: Writers in love
AUTORE: AA. VV.
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 275
PUBBLICAZIONE: 14 febbraio 2023
GENERE: Raccolta di racconti
PREZZO: €  2,99 ebook;  11,90 cartaceo 

San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.
Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.
Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.
E ora… tocca a voi!

Autori partecipanti: Silvia Bucchi, Federica Caglioni, Roby Y. Calaudi, Constance S., Viviana De Cecco, Stephanie De Monte, Sabrina Fava, Silvia Maira, Monica Marmentini, Jessica Marchionne, Giusy Marrone, Livia Olaru, Cristina Petrini, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Tania Sarnà, Anita Sessa, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Valentina Torchia, Chiara Zanini.
Oggi sono quì a parlarvi di una bella iniziativa organizzata da un gruppo di autrici per celebrare il giorno più romantico dell'anno.
Con Writers in love, ventuno autrici si cimentano nella stesura di racconti brevi che come tema centrale hanno la festa di San Valentino. Un mix di generi che vanno dal fantasy al romance, dal mystery allo storico, tutte insieme a parlare delle varie sfumature dell'amore.
Il progetto di Writers in love è però più ampio e abbraccia un intento molto nobile che è quello di devolvere il ricavato delle vendite all’Associazione Il Primo Abbraccio di Napoli che promuove attività a favore del neonato maltrattato offrendo coccole ed abbracci a bimbi meno fortunati.

Io vi parlerò di due di questi racconti: Metti una sera a Copenaghen io, te e la sirenetta di Judith Sparkle & Petali rossi e lacrime di pioggia di Anita Sessa.


Metti una sera a Copenaghen io, te e la sirenetta
di Judith Sparkle.


Una breve favola moderna che richiama la Sirenetta di Andersen. Un uomo che ha fatto dell'amore per una delle storie più intramontabili di tutti i tempi quasi una ragione di vita.
E se un giorno gli capitasse di incontrare la sua sirena?
Una storia d'amore, di miracoli, di desideri che si avverano grazie alla forza dei sentimenti, capaci di interrompere il corso di un destino che sembrava ineluttabile.
Pagine come un insieme di diapositive a racchiudere una vita intera, un universo fatto di scelte, di tenerezza e voglia di sfidare la vita a dispetto di tutto. Per chi crede nelle favole, nel lieto fine, nella magia dell'amore.

Petali rossi e lacrime di pioggia
di Anita Sessa.

Petali rossi e lacrime di pioggia racconta di una coppia che tenta di ricostruire la propria identità dopo essersi persa. A volte l'incomunicabilità può portare due persone a disegnare percorsi che non erano previsti. Ci si può annullare per amore, perdere la propria identità, sentirsi in gabbia pur amando profondamente. A volte però, la vera gabbia sono le parole non dette che si trasformano in sassi a bloccare la gola. Cosa impedisce ad un amore di perdersi? La voglia di lottare. La presa di consapevolezza, di almeno una delle parti delle priorità, la decisione di lottare per non perdere l'more di una vita, il senso dei una esistenza impensabile senza l'altra persona.
Anita Sessa con poche parole riesce a sfondare il cuore, arrivando dritto al lettore con una storia che potrebbe riguardare ognuno di noi.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap