mercoledì 22 marzo 2023

BOOMERANGERS, HEATER M. ORGERON. Recensione.

TITOLO: Boomerangers
AUTORE: Heather M. Orgeron
SERIE: Cajun Girls 1
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 263
PUBBLICAZIONE: 6 febbraio 2023
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 4,99 ebook,  cartaceo

Spencer
Amo il sesso. Amo il potere, l’intimità, l’euforia che implica… Peccato che non ne stia facendo... Essendo la sessuologa più rinomata di New Orleans, si potrebbe pensare che sguazzi in un oceano di uomini. In un certo senso è vero... tranne per il fatto che uno degli uomini in questione indossa un pannolino e gli altri due sono in pieno caos preadolescenziale. Madre single di tre figli, le mie giornate ruotano attorno ai clienti e ai miei bambini, mentre le notti le passo con Fabio, il mio leale vibratore. Quando il mondo mi crolla sotto i piedi, non ho altra scelta se non tornare a vivere con mia madre. Nella mia città natale rincontrerò il mio fidanzato del liceo, che scatenerà drammi e caos.
Che posso dire?
Uomini… Non saprò sceglierli, forse, ma ho una lista di clienti lunga un chilometro che è la prova che almeno so curarli.

Cooper
Non appena l'inchiostro si è asciugato sui documenti del mio divorzio, ho fatto un voto solenne: basta relazioni. Il piano era di tornare a casa dai miei per rilevare l'azienda di mio padre, finché Spencer non ha deciso di tornare, insieme ai tre souvenir della vita che ha vissuto senza di me.
Sono innamorato della ragazza della porta accanto da praticamente tutta la vita, il resto l'ho passato cercando di dimenticarla. Darei ogni cosa per avere una seconda possibilità con lei, ma non ho tempo per le distrazioni, soprattutto quelle che riguardano pannolini, biberon e adolescenti.
Il problema è che lei mi tiene già per le palle... e comincio a sentire il cappio che si stringe intorno al cuore.


Heather M. Orgeron torna in Italia grazie a Triskell Edizioni con un second chance romance dalle ambientazioni cajun. Boomerangers è stata una storia divertente, romantica, con un po' di angst quanto basta a farti sospirare. I protagonisti sono Spencer e Cooper. Lei è una sessuologa, mamma single di tre con tre figli che ha appena perso il lavoro. Costretta a tornare nella sua cittadina di origine, nella casa dei suoi genitori, scopre che lì accanto c'è anche Cooper, il suo vecchio ragazzo.
Anche Cooper ha le sue buone ragioni per essere tornato a casa. Di recente si è separato dalla moglie e incontrare di nuovo Spencer e i suoi figli non era preventivato. Guardare quello che avrebbe dovuto essere suo, il futuro che non è stato, è maledettamente doloroso, ma lasciarla andare di nuovo sarebbe da stupidi. Forse è l'ora di fare una camminata sul viale dei ricordi e assecondare quella passione che non sembra essersi spenta.
Spencer però cerca di evitarlo in tutti i modi, troncando ogni tentativo di riconciliazione, perché anche se sono passati tanti anni la ferita che Cooper le ha causato non si è mai rimarginata.
Certo è sempre bellissimo e seducente e negli anni ha evitato di tornare a casa per non incrociarlo, per lasciare che il tempo facesse da balsamo per lenire le sue ferite. Non si tratta di cedere a quello che è stato il suo primo amore, ma anche il suo primo, grande dolore. Si tratta di fiducia, di lasciare scoperto ancora una volta il suo cuore. Ora è una madre e la priorità sono i suoi figli, non può permettersi di crollare davanti a loro.
Cooper è deciso a lottare per riprendere il posto che avrebbe sempre dovuto essere suo, mettendo da parte la gelosia e l'amarezza per la vita che Spencer ha avuto senza di lui.
Tra genitori impiccioni, amici invadenti ed ex che minacciano di riaffacciarsi nella loro vita, Spencer e Cooper daranno il via a una lenta danza, fatta di seduzione, riavvicinamenti e continui tira e molla dettati dalla paura.
I dialoghi tra i protagonisti sono brillanti e pieni di pathos, divertenti e sexy.  Ho adorato il lato comico che l'autrice ha saputo tirare fuori dai personaggi e non mi aspettavo di affezionarmi tanto a loro.
È stato bello vedere come Cooper piano piano si avvicinava ai figli di Spencer e come quei ragazzi fossero affamati dell'attenzione di una figura maschile.
Spencer è una madre fantastica, ma essere una donna forte, tuttofare e sola alla lunga lascia i segni.
Provare ad appoggiarsi di nuovo ad un uomo non è un segno di debolezza perché Cooper non si approfitterebbe mai dei suoi sentimenti. Lui conosce il dolore della perdita, proprio come lei, e le incomprensioni hanno giocato un ruolo cruciale nella vita di questa coppia.
Forse le cose vanno come devono andare e Spencer e Cooper dovevano prima perdersi per poi ritrovarsi e capire quale era il loro destino.
Una stori da non perdere che non smette di stupire, una lettura da divorare con accanto un pacco di fazzoletti per asciugare ora una lacrima di commozione, ora pianto leggero da risate genuine.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap