venerdì 24 marzo 2023

NERO COME IL NOSTRO AMORE, THE RAVENHOOD SERIES, KATE STEWART. Review.





TITOLO: Nero come il nostro amore
AUTORE: Kate Stewart
SERIE: The Ravenhood series 1.
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 360
PUBBLICAZIONE: 14 marzo 2023
GENERE: Contemporary Romance/Erotic
PREZZO: € 9,99 ebook- 15,90 cartaceo

Manca un anno all’inizio del college, ma per Cecelia Horner il destino ha piani meno scontati. Suo padre, un industriale multimilionario e anaffettivo con cui non ha rapporti da tempo, le ha fatto un’offerta difficile da rifiutare: andare a lavorare per un periodo nella sua azienda con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare, prima o poi, il suo impero. Ma già il primo giorno i buoni propositi di Cecelia deviano su un binario vertiginoso ed elettrizzante non appena incontra Sean, occhi magnetici color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione che spazza via tutti i suoi dubbi e le sue timidezze di diciannovenne. Sean introdurrà Cecelia nel suo gruppo di amici, accomunati da un’attitudine ribelle e da pericolosi segreti. Ragazzi affascinanti come Dominic, che la desiderano ma allo stesso tempo diffidano di lei. Se Cecelia si è sempre tenuta lontano dai guai, quest’estate bollente è disposta a mettersi in gioco. Comincia così per lei un viaggio alla scoperta di passioni e avventure al limite, un ottovolante di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile.
Eccomi finalmente a parlarvi di Nero come il nostro amore, primo capitolo della Ravenhood series di Kate Stewart edito da Rizzoli.
Adoro Kate Stewart come autrice e credo di aver letto quansi tutto quello che c'è di edito in italiano. Drive è una delle mie storie preferite in assoluto ed ero preparata ad una certa dose di angst e spicy. Quello a cui non ero preparata era una storia da far girare la testa, in ogni senso.
La protagonista è Cecelia Horner, figlia di un ricco uomo d'affari che possiede una serie di aziende che si occupano di tecnologia.
Cecelia è però cresciuta con la la madre e con il padre Roman ha sempre avuto un rapporto freddo e scostante.
Prima dell'inizio del College però Cecelia deve tornare nella città del padre e lavorare per lui. Solo così potrà guadagnarsi la sua eredità, tagliare i ponti definitivamente con l'uomo che l'ha messa al mondo e prendessi cura della madre.
Sin dal suo primo giorno a Triple Falls però Cecelia capisce che nulla andrà come si aspettava. Un incontro stravolgerà tutto perché Sean, il suo supervisore, con il suo sorriso contagioso e l'aria ribelle la introdurrà ad un mondo al quale non sapeva di appartenere. Una confraternita di persone dedite ad attività misteriose. Tutti la mettono in guardia dal frequentare Sean e il suo gruppo di amici, ma più la gente si lascia sfuggire pettegolezzi più lei è interessata a scoprire la vera natura di questi ragazzi.
È con Sean e i suoi amici che Cecelia scopre un'altra dimensione di se stessa, una in cui non è più la brava ragazza che invece di fare la figlia è costretta a fare da madre. A Triple Falls scoprirà la passione, la lussuria, il senso di struggimento dato dal provare qualcosa che la mente si rifiuta di accettare, travolta dalle personalità dirompenti di due uomini: Sean e Dominic, il sole e la luna, calore e tempesta, un giorno d'estate contro una eterna giornata di pioggia.
Entrambi sono braccia forti in cui rifugiarsi, scalciare, urlare, cedere e impazzire.
Ma c'è qualcos'altro che si nasconde dietro le feste segrete, i raduni, i silenzi, le cose dette a mezza bocca.
La verità potrebbe essere davanti a lei ma ci vuole coraggio per vederla veramente, un importante atto di fiducia per credere e venire distrutta dalla verità.
Lo so che vi sembreró criptica, ma vi assicuro che per buona parte del libro anche io, come Cecelia ho raccolto informazioni che lì per lì non mi dicevano niente. Ho dovuto girare l'ultima pagina per riuscire a mettere insieme i pezzi, e collegare l'inizio con una fine sconcertante.
Cecelia è una ragazza che ancora non sono riuscita bene ad inquadrare e non saprei dire se mi piace o no. La sua vita non è stata facile, e una madre promiscua e un padre anaffettivo hanno contribuito a creare un'immagine distorta dell'amore.
Sean e Dominic saranno il fulcro di un'estate che sarà l'estate della sua vita. Con loro sperimenterà la passione libera, dissoluta, scevra da ogni pregiudizio. Con loro però assaggerà la sofferenza, quella che ti strazia perché prende più di quello che tu sei disposto a dare. E su tutto aleggia l'ombra della Confraternita. Un vortice di pericolosi segreti che si intrecciano con la sua vita e la sua famiglia fino a metterla in pericolo.
Mi sono arrovellata il cervello per capirci qualcosa e davvero ci sono riuscita nelle ultime pagine, per poi trovarmi con un finale che mi ha fatto urlare per la frustrazione. Per fortuna però Rizzoli pubblicherà a breve gli altri due capitoli della serie e la mia ansia si è un po' placata.
Arrivata alla fine dei miei sproloqui non vi tedierò ancora dicendovi che Nero come il nostro amore ha un dose extra di spicy e due protagonisti maschili che per motivi diversi potrebbero fare sciogliere i ghiacci del Polo con un solo sguardo. Cecelia ci sta letteralmente in mezzo, ma come biasimarla? Perché scegliere se puoi averli entrambi?
Molti interrogativi sono ancora senza risposta e so che mi aspetta ancora un cammino pieno di sorprese, ma sono questi i libri che amo, quelli che mi fanno fremere per l'attesa del prossimo e nel frattempo non riescono a lasciare la mia mente.
Il punto di vista è tutto di Cecilia e forse potrei aver sentito la mancanza di quelli di Sean e Dominic, ma probabilmente è meglio così, c'è già troppa carne al fuoco, troppi segreti da gestire.
Se amate le storie fuori dagli schemi, capaci di farvi palpitare i neuroni e gli ormoni, buttatevi con me in questa avventura.
Poi chiediamo insieme i danni a Kate Stewart!



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap