giovedì 10 agosto 2023

THE SUMMER PROPOSAL, VI KEELAND. Recensione.

 

TITOLO: The summer proposal
AUTORE: Vi Keeland
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 304
PUBBLICAZIONE: 13 giugno 2023
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €  7,99 ebook; € 12,90 cartaceo

La prima volta che Georgia Delaney incontra Max Yearwood è a un appuntamento al buio: lui, affascinante, divertente e sexy, è esattamente quello di cui ha bisogno dopo che il fidanzato Gabriel è scappato in Inghilterra e le ha chiesto una relazione aperta. O così crede... Finché non arriva l'uomo che davvero doveva incontrare, che fin da subito si rivela un tipo noioso, con cui ha ben poco in comune. Prima di andarsene, Max le regala un biglietto per una partita di hockey a pochi isolati di distanza, nel caso in cui le cose con l'altro non funzionassero. Quindi, tornando a casa, delusa e scoraggiata, Georgia si ferma al palazzetto e solo alla fine del match si accorge che chi ha appena segnato ha delle fossette sexy… proprio come quelle di Max. La chimica tra loro è irrefrenabile e lei è indecisa se lasciarsi andare: Max ha firmato un contratto con una nuova squadra a cinquemila chilometri di distanza e presto partirà per Los Angeles. E così quando le propone di trascorrere l'estate insieme, per dimenticare il suo ex, a Georgia sembra un piano perfetto: le cose non possono diventare troppo serie quando si ha una data di scadenza, no? Ma si sa, l'amore scombina sempre i piani…


Per me non è estate senza il consueto appuntamento libroso con Vi Keeland. Questa volta ad approdare nelle librerie italiane è The Summer proposal (Un'estate per innamorarsi) che si adatta perfettamente al mood di questa calda stagione.

I protagonisti sono Georgia Delaney e Max Yearwood. Lei è una donna che si è fatta da sola, imprenditrice affermata che ha creato un metodo per conservare in eterno i fiori. Se nel lavoro Georgia ha saputo farsi strada, nelle relazioni è stata un po' più sfortunata. Il suo ragazzo, quello che doveva diventare suo marito, ha deciso di accettare un lavoro lontano da casa e le ha chiesto di avere un rapporto libero. Se lui ha approfittato di questa libertà, lo stesso non si può dire per Georgia, fino a quando anche lei non si convince e accetta un appuntamento al buio. Solo che a quell'incontro un'altra persona finge di essere il suo misterioso accompagnatore, e le cose non si rivelano se non quando Georgia è così affascinata dall'uomo e dalle sue magiche fossette da rifilare un due di picche al suo reale appuntamento.
Con un biglietto per una partita di hockey in mando e un'interesse che sembra non voler andare via, Georgia asseconda i piani del destino scoprendo che l'impostore che ha catturato il suo interesse è il famoso giocatore di hockey Max Yearwood.
Tra i due la chimica è istantanea e innegabile, ma Georgia fatica a lasciarsi andare perchè all'idea di frequentare qualcun altro sente di tradire il suo ragazzo.
Sarà Max a farle una proposta molto allettante: trascorrere l'estate insieme, godere della reciproca attrazione senza nessun'altra complicazione. Alla fine dell'estate lei deciderà cosa fare col suo ragazzo, mentre Max inizierà una nuova stagione sportiva a Los Angeles. Quando mai però le cosa vanno come uno se le era immaginate?
Georgia è letteralmente travolta dalla personalità spontanea di Max. Per lei, sempre inquadrata, ossessiva, riflessiva fino allo sfinimento è una vera boccata di vita. Il lavoro è tutto il suo mondo e l'unica relazione sincera e duratura è quella con la sua migliore amica e socia Maggie. Max spinge Georgia a prendersi del tempo per se stessa, assaporando esperienze che ha sempre voluto fare ma ha rimandato per eccessivo attaccamento al lavoro. E più i giorni passano più diventa evidente che il giocatore nn è solo una compagnia, ma sta diventando qualcosa di più profondo. Ma sarà pronta a lasciare il suo ragazzo per far spazio a Max? E quest'ultimo, come vede la loro relazione?
Max è il classico personaggio alla Keeland, il perfetto book boyfriend che tutti vorrebbero. Esuberante, schietto, affascinante, focoso e dalla bellezza mozzafiato. Quello che mi è piaciuto tanto di Max è stata la sua rete familiare, soprattutto il rapporto con i fratelli. Con Georgia si è dimostrato sempre solerte e comprensivo, per nulla pieno di sè, nonostante la brillante carriera. Le digressioni sul passato di Max, inoltre permettono di conoscere meglio l'uomo, cosa lo ha portato al punto in cui è adesso e quali sono i motivi che lo spingono a prendere certe decisioni.
The summer proposal è stata una lettura fresca, divertente e sexy alla quale non sono mancati momenti toccanti e di tenerezza. Come sempre più spesso ci ha abituato Vi Keeland con le sue storie, tra le risate sono nascoste lacrime e riferimenti a temi importanti, senza scadere mai nel melodramma, trasmettendo un messaggio di forza e positività, un incoraggiamento a prendere in mano la propria vita e a godere di ogni momento.
Se siete accaniti lettori delle storie di Vi Keeeland non lasciatevi sfuggire quella di Max e Georgia, e se non conoscete l'autrice è sempre il momento giusto per iniziare a entrare nel suo mondo.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap