lunedì 7 agosto 2023

THE DARKEST HOUR, MAYA BANKS. Recensione.

 


TITOLO: The darkest hour. L'ora della verità.
AUTORE: Maya Banks
SERIE: KGI 1.
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 28 luglio 2020
GENERE: Romantic Suspense
PREZZO: € 6,99 ebook, 12,90 cartaceo 

Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.

La mia relazione con Maia Banks è di lunga data e col tempo non ha fatto altro che rafforzarsi, soprattutto quando si cimenta nel romantic suspense.
A tal proposito, Leggereditore ha deciso di ripubblicare con una nuova veste grafica una delle sue serie più longeve e riuscite. The darkest hour è il primo libro che inaugura la KGI series, attualmente composta da 12 libri in edizione originale, mentre qui in Italia siamo arrivati al capitolo 11, e narra le vicende che ruotano attorno alla squadra d'élite KGI messa in piedi dai fratelli Kelly e composta da ex Navy Seals.
Qui faremo la conoscenza di Ethan Kelly, il più grade dei fratelli, alle prese con il lutto per la moglie Rachel, morta in un incidente durante una missione umanitaria. Superare la perdita per Ethan è molto difficile perchè il dolore si mischia al senso di colpa per come si erano messe le cose nel suo matrimonio prima della tragedia.
Qualcuno però sembra volere farsi beffe della sua sofferenza, inviando ad Ethan delle foto che dimostrerebbero che Rachel è ancora viva e tenuta in ostaggio in uno sperduto villaggio della Colombia.
L'organizzazione creata dai fratelli e di cui Ethan non voleva sapere nulla sembra l'unica risposta in grado di porre fine ai suoi dubbi sulla veridicità delle informazioni che gli sono state recapitate.
Inizia così una missione pericolosa e molto personale per liberare Rachel dal "cartello" e riportarla a casa, un'impresa non facile perchè quella che troveranno non sarà la stessa Rachel.
Senza memoria ed estremamente provata nel corpo e nell'anima, Rachel combatterà per ritrovare se stessa mentre Ethan cerca di capire come ricostruire le basi di una relazione che era appesa un filo prima che il nemico si mettesse di mezzo. Ma perchè Rachel è stata rapita e come mai rappresenta ancora un bersaglio sensibile?
The darkest hour è una lettura coinvolgente e anche se ci si può perdere tra i mille personaggi che compaiono non si può non rimanere affascinati dal tormento di Ethan e dalla determinazione di Rachel. 
Nonostante abbia passato l'inferno, la donna lotta ogni giorno per ritrovare brandelli della sua memoria, contro la dipendenza che la attanaglia e il Disturbo post traumatico. Rachel è forte e fragile allo stesso tempo e questa dicotomia è il filo che disegna tutto il percorso di questo personaggio.
Ethan è un uomo tormentato, pieno di lati oscuri che sono stati motivo della sua crisi matrimoniale. Adesso ha una seconda possibilità che non a tutti viene data, ma dovrà fare i conti con se stesso e con la paura che insieme alla memoria a Rachel tornino i ricordi legati al loro fragile legame. 
Suspense, azione e romanticismo si bilanciano alla perfezione in questo primo libro. Le scene piccanti non sono molte e regalano dei momenti di passione che ci fanno ricordare dell'abilità di Maya Banks su questo versante.
Ma questa non è solo una storia fatta di suspense e amore, ma anche una storia di famiglia. I Kelly sono un gruppo unito e l'autrice ci tiene a ribadirlo regalandoci una famiglia unita e solidale.
The darkest hour ha tutti gli ingredienti che i lettori appassionati di romantic suspense cercano: azione, sentimenti, passioni e legami familiari. Io vi consiglio di iniziare questa serie perchè non ve ne pentirete fino all'ultimo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap