martedì 24 ottobre 2023

L'ACCORDO, MIRA LYN KELLY. Review.

 

TITOLO: L'accordo
AUTORE: Mira Lyn Kelly
SERIE: Slayers Hockey 5.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE: 193
PUBBLICAZIONE: 24 ottobre 2023
GENERE: Contemporary sport romance 
PREZZO: €3,99  ebook; 12,00 cartaceo


La paternità mi coglie del tutto di sorpresa.
Sono lì che cerco di far irritare la mia scontrosa e rompiscatole vicina di casa ligia alle regole quando d'un tratto la ragazza con cui ho avuto un'avventura di una notte la scorsa stagione sportiva si rifà viva... in pieno travaglio.
In un attimo mi ritrovo un papà single e devo invocare l'aiuto della mia vicina che adora odiarmi per un corso intensivo su come prendermi cura di questo piccolo miracolo.
A quanto pare, Nora ha cresciuto i suoi fratelli e le sue sorelle.
La sa lunga in fatto di bambini.
E mio figlio ha bisogno di lei.
Sfortunatamente, Nora non è impressionata dalla mia carriera nella NHL, dal mio fascino leggendario o dalle voci sulle dimensioni del mio bastone (tutte vere, tra l'altro).
Non sto cercando di impressionarla. Non più. Non posso.
Le sto chiedendo di aiutarmi perché mio figlio merita qualcosa di meglio di un giocatore che non ha ancora avuto la possibilità di leggere il manuale del genitore perfetto.
Il che significa che non importa quanto trovi sexy la sua bocca impertinente e quelle regole che non infrange mai... Nora è off-limits.
Qualcuno ha detto papà single? E come potevo lasciarmi sfuggire di leggere una storia con una delle mie trope preferite?
Mira Lyn Kelly, arrivata in Italia al suo quinto capitolo della serie Slayers grazie alla traduzione di Paola Ciccarelli, ci delizia con una storia piena di passione e sensualità, con due protagonisti che mi hanno fatto sognare.
Axel è il classico campione della NHL a cui piace divertirsi con le conigliette che girano attorno i campi di hockey. Nora è una ragazza che non ha ancora capito bene cosa fare della sua vita, ma di una cosa è certa, Axel è un campione nel farle saltare i nervi.
Vicini di casa e sempre pronti allo scontro, Nora e Axel sembrano non andare molto d'accordo; qualcosa sembra essere successa tra loro e quella che inizialmente era un'attrazione si è arenata nel limbo della friend zone.
Axel non perde occasione per stuzzicare Nora che dal canto suo gli regala spassosissime scenate. Quando un giorno bussa alla sua porta, disperata per la piega che ha preso improvvisamente la sua vita, il nostro giocatore non può fare altro che accogliere il suo sfogo e cercare di aiutarla a trovare la soluzione.
Ma c'è un problema, perché il destino ha deciso di sorprendere anche lui, attraverso un piccolo fagottino di cui non sapeva l'esistenza.
Axel si tritrova padre da un momento all'altro senza avere la più pallida idea di come si cresce un bambino.
E allora perché non mettere insieme due situazioni da risolvere? Nora ha bisogno di un lavoro e lui di qualcuno che lo guidi attraverso il cammino che lo porterà a diventare un padre almeno decente.
Per Nora è un' idea terribile, ma Axel fa leva non solo sul suo bisogno ma anche sul fatto che i bambini sono la sua kriptonite.
Poi, è solo una situazione momentanea, finché non troverà un lavoro e Axel sembra volerla aiutare.
Lo vedete anche voi il treno che travolgerà questi due testoni? Io sì, e sarà una gran bella botta!
Mira Lyn Kelly ha scritto una delle sue migliori storie che per i miei gusti è durata fin troppo poco.
L'accordo mette insieme una dinamica di odio -amore che non è di così facile lettura. Sia Nora che Axel sembrano provate attrazione l'una per l' altro e durante la lettura scopriremo cosa ha precluso ai due di iniziare qualcosa non appena conosciutisi.
Nora a volte mi è sembrata molto rigida nei confronti di Axel che si comporta in modo sprezzante con lei allo scopo di provocarla. Lui non nasconde a se stesso l'interesse per Nora ma preferisce scatenare la sua rabbia che saperla indifferente nei suoi confronti.
Un comportamento da bambini dell' infanzia, penserete voi! Invece approfondendo la personalità di Axel si scopre come dietro la fama da sciupafemmine si nasconde un uomo leale e che prova dei sentimenti per Nora.
I dialoghi tra i due sono irriverenti e pieni di smalto e permettono alla storia di decollare sin dalle prime pagine.
E poi, come non amare il piccolo Otto e tutto quello che rappresenta il suo arrivo inaspettato per i protagonisti.
Una storia fesca e divertente, pungente al punto giusto e che parla anche di scelte e presa di consapevolezza.
Axel, pur rappresentando l'epitome del giocatore sexy, ricco e pieno di talento, ha anche un grande cuore e un forte senso di responsabilità che si rafforza nel momento in cui si trova in difficoltà.
Il suo interesse per Nora va al di là della voglia di aiutare un'amica a trovare la sua strada, guidandola alla scoperta di un futuro anche se lui e il figlio potrebbero non farne farte. Nora deve scoprire cosa vuole veramente dopo aver passato la vita a occuparsi degli altri. Ora è il suo turno di realizzarsi, ma l' amore che posizione occupa? E Axel?
Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima pagina e non avrei mai voluto finire di leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap