martedì 24 ottobre 2023

MIDNIGHT CHRONICLES (LA MAGIA DEL SANGUE),LAURA KNEIDL&BIANCA IOSIVONI. Review.

 



TITOLO: Midnight Chronicles-La magia del sangue
AUTORE: Bianca Iosivoni&Laura Kneidl
SERIE: Midnight Chronicles 2.
EDITORE: Tre60
PAGINE: 382
PUBBLICAZIONE: 24 ottobre 2023
GENERE: Urban Fantasy/YA
PREZZO: € 8,99 ebook- 19,00 cartaceo

Lei è Cain Blackwood; lui è Warden Prinslo; entrambi sono blood hunter, cacciatori di vampiri. Tre anni prima erano compagni di lotta e si fidavano ciecamente l'una dell'altro, ma dopo il tragico incidente subìto da Warden per mano di Isaac, il re dei vampiri, il mondo del giovane hunter è cambiato per sempre. E proprio quando lui avrebbe avuto bisogno di Cain, lei ha deciso di allontanarsi. Da allora Warden ha pensato solamente alla vendetta, e non l’ha mai perdonata. Ma quali ragioni possono aver spinto Cain a non restare al suo fianco? Le differenze che ora li separano sono incolmabili e il dolore per il male che si sono fatti a vicenda è troppo pesante da sopportare. Ma quando Warden torna a Edinburgo, la ricomparsa del temibile Isaac non lascia loro altra scelta se non lavorare di nuovo insieme e imparare a fidarsi l’uno dell’altra. E mentre combattono per la vita e per la morte, devono chiedersi se non esista per loro una seconda possibilità...


Midnight Chronicles, la lunga serie di Bianca Iosivoni e Laura Kneid,l ci reagala un nuovo avvincente capitolo: La magia del sangue. Dopo aver cacciato fantasmi a Londra, insieme a Roxy e Shaw, ci spostiamo ad Edinburgo per conoscere i blood hunter Cain Blackwood e Warden Prinslo.
Cain e Waerden erano amici, ma da tre anni non hanno più nessun rapporto. Qualcosa è successo, e la loro amicizia che era anche un sodalizio tra cacciatori di vampiri si è spezzata. Un tradimento che non può essere perdonato trasforma una coppia di ragazzi in estranei, cancellando il fatto che prima avrebbero fatto di tutto l'uno per l'altro.
Da allora l'obiettivo principale di Warden è eliminare Isaac, il re dei vampiri mentre Cain sogna di governare il distretto dei cacciatori e cambiare alcune storture di un sistema che non condivide. Quando le loro strade si incontrano ancora non possono fare altro che unire le forze e tornare a combattere insieme. Questo però significa anche fare un passo avanti circa i motivi che li hanno fatti allontanare.
Midnight Chronicles-La magia del sangue mi è piaciuto come non immaginavo e soprattutto per i personaggi e il focus sulla loro relazione.
Cain e Warden sono diversi caratterialmente. La prima è un tipo leale e che segue le regole perchè ha un obiettivo da raggiungere, l'altro è un tipo solitario, duro e poco incline a seguire i dettami imposti. La sua interiorità è però più complessa di così e mi sono impegnata a scoprirne le fragilità.
Devo dire che tutti e due i protagonisti risultano tridimensionali grazie al racconto delle loro paure e del cammino che intraprendono per imparare a perdonare.
Mi è piaciuto anche incontrare di nuovo Roxy e Shaw, ma ammetto che la coppia di questo secondo volume li supera grandemente.
Tanti colpi di scena ed un ritmo abbastanza sostenuto che si intensifica non subito, ma dopo che la descrizione di quello che è successo tra Cain e Warden, lascia il passo all'azione.
Si ha un vero capovolgimento della relazione che passa tra diverse fasi. Insomma, due enemies-to lovers che prima di tutto sono stati grandi amici.
Le descrizioni dell'ambientazione sono magiche e hanno contribuito a rendere ancora più piacevole questa lettura
Nel precedente libro ho fatto un piccolo errore di interpretazione. Pensavo che i libri fossero scritti a quattro mani dalle autrici mentre, in realtà, le due si alternano nella scrittura. In questo caso la penna è quella di Laura Kneidl che già conoscevo ed ho trovato riconoscibile. La storia è risultata più gradevole e appassionante e la caratterizzazione dei due protagonisti più accattivante. E poi, parliamo di vampiri, come si piò non cadere nella loro rete?
La serie Midnight Chronicles si conferma intrigante e capace di catturare l'attenzione di un pubblico che ama il fantasy young adult di ambientazione urbana. Le descrizioni di Edimburgo sono state davvero magiche e hanno contribuito a rendere ancora più piacevole questa lettura.
Un fantasy romance che mischia bene i due elementi e ci parla anche di perdono, amicizia e fiducia.
Se voglio continuare questa serie? Assolutamente!



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap