venerdì 10 novembre 2023

TWISTED HATE, ANA HUANG. Review.

 

TITOLO: Twisted Hate
AUTORE: Ana Huang
SERIE: Twisted 3.
EDITORE: Mondadori Oscarvault
PAGINE: 572
PUBBLICAZIONE: 7 novembre 2023 
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €  7,99 ebook; 16,00 cartaceo

Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli.
Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.
Si dalla notizia dell' arrivo in Italia della serie Twisted di Ana Huang, ho desiderato di leggerla, e finalmente è arrivato il momento giusto.
Ora devo assolutamente recuperare gli altri due libri già editi in Italia da Oscar Vault perché questa storia mi ha presa così tanto da riuscire a farmi terminare una lettura di quasi seicento pagine in mezza giornata.
I protagonisti sono Jules Ambrose e Josh Chen. I due hanno molto in comune perché la sorella di Josh, Ava, è anche una delle migliori amiche di Jules.
Ex coinquiline all' università, le due ragazze hanno mantenuto un forte legame, legame non approvato completamente da Josh, il quale ritiene che Jules abbia una cattiva influenza sulla sorella.
Questa differenza crea un certo attrito tra Josh e Jules, alimentando un risentimento cieco che col tempo è cresciuto fino a sfiorare l' odio reciproco.
Ma cosa si dice dell' odio? Non è forse questo sentimento un altro volto di quello che chiamiamo amore?
E così, Josh e Jules, complici le.conoscenze in comune e alcune coincidenze che li porteranno forzatamente a stare più vicini, finiranno con lo scoprire una forte attrazione reciproca.
Cedere alla passione per due tipi testardi come loro equivale ad ammettere di avere perso una battaglia, così non resta altro che dare sfogo alla passione, relegando la cosa ad un piano puramente fisico. Semplici regole per tipi pratici come loro che non hanno tempo da perdere in appuntamenti e app di incontri.
Più i due si conoscono più scoprono che tra loro non c'è solo una esplosiva intesa tra le lenzuola ma anche una certa libertà di sentirsi a proprio agio senza dover dimostrare nulla.
Apprezzare la reciproca compagnia e fidarsi sono passi importanti, soprattutto per Josh che troppe volte è rimasto scottato da persone che hanno tradito la sua fiducia nel peggiore dei modi.
Ma Jules potrebbe non essere quella che lui conosce. In fuga da se stessa e da un passato da dimenticare, Jules si ritroverà vittima delle sue stesse paure e delle sue omissioni.
Quanto spazio esista allora per Jules e Josh?

Twisted Hate ha tutti gli elementi che mi piacciono in un romance. Innanzitutto è un hate to love, c'è della prossimità forzata che trasforma i protagonisti in friends with benefit, un tocco di bromance e dello spicy molto hot.
A proposito della parte hot che notoriamente non disdegno mai, ho qualcosa da dire sull'uso del dirty talking da parte dell' autrice. Non so se è una questione di tradizione di alcuni termini, ma credo che in alcuni passaggi il lessico usato scada un po' nel trash, andando a smorzare un'atmosfera abbastanza caliente. 
Una storia che consiglio sicuramente agli appassionati di contemporary romance con atmosfere steamy e una componente hot capace di surriscaldare l'anima del lettore.
Ho trovato interessante il personaggio di Jules, una procace rossa in procinto di diventare avvocato, che soffre dello stereotipo della donna bella e frivola.
Nulla di più falso. A Jules piace divertirsi come ogni giovane ragazza della sua età ma questo non esclude il suo impegno nello studio e nel lavoro.
Una vera e propria dura che sa cavarsela egregiamente di fronte alle difficoltà. 
Josh è il classico bello da far perde la testa, ancora più sexy con addosso il camice di medico. Eppure il caro dottorino ha fatto ai miei occhi qualche scivolone di troppo, anche se la dinamica tra i due protagonisti fosse quella dello scontro acceso. 
Uno stile semplice e diretto, capitoli dal punto di vista di entrambi i protagonisti e tutto un cast di personaggi che creano una vera e propria gang.
Twisted Hate è stato un libro che ho divorato, però non fate come me che ho cominciato dal terzo e mi sono mezza spoilerata i primi due libri!






Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap