martedì 30 gennaio 2018

HARDBALL, CD REISS. Recensione.



TITOLO: Hardball
AUTORE: CD Reiss
EDITORE: Flip City Media Inc.
PAGINE: 200
PUBBLICAZIONE: 29 marzo 2018
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 4,47 ebook, 13,11 cartaceo

Culo perfetto.
Braccia perfette.
Perfetta camminata da spaccone.
Il suo nome è Dash Wallace the King Diamond. E' una merce molto ricercata nel baseball e in camera da letto. Quando corre le basi, gli occhi di ogni donna sono incollati al suo corpo mozzafiato e al suo sorriso capace di far vergognare le luci notturne.
Io non sono la regina.
Sono una ragazza normale con un lavoro normale.
Lo guardo solamente in tv e dagli spalti, stagione dopo stagione.
Le ragazze come me hanno una possibilità su un milione di poter avere un ragazzo come lui.
Il mio numero è appena saltato fuori, e lui è spettacolare sia a letto che in campo. Ma non c'è una donna al mondo che possa distrarre dal gioco Dash Wallace. Nemmeno per un attimo.
Nemmeno io.
Fino a quella sera in cui l'ho fatto. E tutto è cambiato.



Attendevo con trepidazione l'uscita di questo nuovo romanzo di C.D. Reiss e appena ricevuta l'arc copy non sono più riuscita a staccarmi dalla lettura. Christine ha creato una storia splendida, una favola sexy e romantica con personaggi veri e accattivanti che colpiscono il lettore dritto al cuore.
La storia è quella di Vivian, una bibliotecaria appassionata di baseball. Vivian è una donna semplice, uscita da una storia d'amore che le ha lasciato l'amaro in bocca e le ha tolto fiducia in se stessa. Vive con il patrigno che le è stato amorevolmente accanto sin da quando è morta sua madre. Durante una gita scolastica con i bambini della scuola per cui lavora incontra Dash Wallace. Lui è un giocatore di baseball, anzi, IL GIOCATORE! Bello da morire, affascinante e schivo, rappresenta un idolo per gli appassionati del gioco ed anche per lei. Il loro primo incontro è spettacolare e lascia spiazzati entrambi.
Here’s the thing about Dashiell Wallace. He was physically perfect. Six two and a half. Proportioned by DaVinci and sculpted by Michelangelo. In the middle of summer, he rolled up his sleeves and the roped muscles of his tanned forearms twisted and tightened when he handled the ball. This perfection was apparent on the TV whether he was standing still or flying through the air. Nothing got past him. The space between second and third was his domain, and three Golden Gloves into his career, Dodger pitchers made it their business to make sure the batter pulled left, and the opposing batters tried to thread the first base line for all it was worth just to avoid him. He was magical. And there he was. Right there. In uniform. Three feet from me, looking at me face toshoulders and breasts to hips with sky-blue eyes and black hair even more perfect than the TV could contain.

Dopo qualche giorno vede comparire Dash nella sua scuola e quasi non crede ai suoi occhi. Ma l'uomo è lì per un motivo preciso: uno dei bambini, il giorno della gita, ha rubato il suo guantone e lui ha bisogno di riaverlo con sé. Con questo pretesto comincia uno scambio di sms tra i due e complici altre coincidenze e fortuiti incontri Vivian e Dash non riescono più a nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altro.
Ma le vite dei due sono tanto diverse e apparentemente inconciliabili. Vivian non è una donna che salta da un letto all'altro prendendosi il proprio piacere, mentre Dash è proprio questo che le propone.
Una scadenza. 
Una storia di sesso fino all'inizio della stagione sportiva.
Dash infatti non ha nessuna intenzione di legarsi ad una donna stabilmente. La sua vita è meticolosamente ordinata ed ogni cosa è fatta in funzione del suo lavoro, il baseball. Nessuna distrazione può sconvolgere i suoi piani e Vivian rappresenta un pericolo troppo forte.
Vivian the librarian. Vivian with a bowl of apples on her desk for the kids. Vivian with a neck like a lotus stem. She’d do nicely.

La vita di Vivian adesso si trova di fronte a un bivio: cedere a quella passione atavica e divorante o salvare il suo cuore dalla distruzione sicura?
Non posso dirvi altro, perché se avrete la possibilità di leggere Hardball vale la pena di scoprire gli eventi uno per volta, perché ogni azione, ogni decisione ci regala uno specchio del mondo interiore dei protagonisti.
La storia è raccontata seguendo i punti di vista di Vivian e Dash, dandoci modo di comprendere la complessità della loro caratterizzazione e la differente modalità di affrontare gli eventi che li coinvolgono.
Dash è una figura enigmatica. È famoso campione della Major League, pieno di talento, ricco come Creso e bello da avere una donna in ogni città nella quale gioca la squadra. Eppure è una persona schiva e riservata, non rilascia interviste, partecipa ad eventi mondani solo se strettamente necessario. La sua vita è tutta concentrata sul baseball e a causa di una condizione di cui soffre, ogni cosa deve essere organizzata in schemi routinari e controllati. Le novità non sono contemplate e le interferenze vanno eliminate per ristabilire l'ordine. Vivian, con la sua semplicità e spontaneità fa vacillare tutte le sue certezze e quel mondo ordinato adesso rischia di venire stravolto, lasciandolo con un intenso e terrificante sentore di disfatta.
“You,” he said. “You threw it all in the fire. Things started collapsing right before you, and when you came, everything went to hell. It’s you. I denied it, because if I let you in, I had to start over. I tried to bend it around to not want you. But I can’t deny it anymore. There’s no center without you.”

Dash è un uomo da scoprire. Mille coltri ricoprono il suo animo e pagina dopo pagina scopriamo un pezzetto dell' uomo che si nasconde dietro il superstizioso e ipercontrollato giocatore.
Vivian è una ragazza semplice, con un lavoro normale, una vita normale e un aspetto ordinario. Ancora non riesce a credere che uno dei suoi idoli sia entrato nella sua vita. La sua precedente storia le ha lasciato delle ferite che non è pronta a riaprire. Ma Vivian è anche una ragazza forte, dai sani principi, capace di compiere scelte difficili quando sulla bilancia sono presenti i suoi affetti, primo fra tutti quello per il patrigno. Le luci della ribalta non le interessano e il denaro e la fama non sono in grado di compromettere la sua integrità di donna. L' affetto che nutre nei confronti del patrigno malato di artrite è di una dolcezza estrema. Gesti e parole che lasciano trasparire l'essenza di Vivian, una donna devota, attenta agli affetti e rispettosa delle proprie responsabilità.
Una coppia esplosiva, che mi ha regalato momenti esilaranti e momenti di intensa commozione. Dash è romanticissimo, con le sue frasi su Shakespeare e l' amore per la lettura. Chi di noi non sogna un uomo perfetto e sexy con cui discutere delle proprie letture?
Insomma, sono stata conquistata. Prima ho odiato Vivian, poi Dash, poi entrambi per poi amarli alla follia fino all'ultima pagina.
Che dire poi della la chimica tra i due? Christine Reiss ci ha regalato delle scene piccanti ed estremamente coinvolgenti. Il senso di controllo che Dash trasferisce anche nel sesso ci riporta ad una dimensione sensuale mai eccessiva, parole che fanno sciogliere le ginocchia cadendo ai piedi del dirty campione. Bellissimo il nomignolo che Dash assegna a Vivian sweetapple, come le mele che la ragazza regala ai suoi bambini.
Uno stile che si conferma superbo nella descrizione dell'interiorità dei personaggi e nell'approfondimento psicologico. Una storia romantica sul potere dell' amore, quello semplice e sincero, spudoratamente onesto. Una storia sulla capacità di superare le proprie paure lasciandosi travolgere dagli eventi, tendendo la mano al futuro...soprattutto se quel futuro ha le sembianze di Dash Wallace.
Imperdibile lettura che spero gli editori italiani ci regaleranno il più presto possibile.
Dash say yes, say Yeees!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap