martedì 23 gennaio 2018

LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA, AMANDA LOVELACE. Presentazione.

La principessa si salva da sola, una raccolta di poesie, inizialmente autopubblicata, ha avuto grande successo in rete al punto da vincere i Goodreads Choice Awards nel 2016. ripubblicata, la raccolta ha raggiunto cifre da bestseller.
«COME RUPI KAUR, AMANDA LOVELACE AFFRONTA CON COMMOZIONE TEMI DELICATI, MA ANCHE QUANDO FANNO PIÙ MALE LENISCE IL DOLORE CON LA CERTEZZA DEL RISCATTO.»
The New York Times
 
TITOLO: La principessa si salva da sola
AUTORE: Amanda Lovelace
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 210
PUBBLICAZIONE: 27 febbraio 2018
GENERE: Raccolta di poesie
PREZZO: € 15,00 cartaceo

Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta – di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l’esperienza dell’amore e del dolore, della perdita e della rinascita.
Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo.
Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l’altro, parola dopo parola. Scoprendo proprio in quelle parole, che sempre le hanno dato conforto, l’arma più potente per difendersi e salvarsi da sé, unica regina della propria vita. Amanda Lovelace ci accompagna in un viaggio catartico, un esempio di resilienza, un messaggio per tutte le donne: se vuoi ribaltare gli stereotipi e sfuggire ai ruoli che gli altri intendono cucirti addosso, scrivi da sola la tua storia.
 
Amanda Lovelalace è cresciuta divorando storie da lettrice, fino a quando ha trovato parole tutte sue e ha iniziato inevitabilmente a scriverle. Ha una laurea in Letteratura inglese e vive in New Jersey con il marito, un gatto lunatico e una libreria che ormai necessita di una casa tutta per sé. La principessa si salva da sola è la sua prima raccolta di poesie. Inizialmente autopubblicata, è diventata subito virale tra le lettrici in Rete, al punto da vincere i Goodreads Choice Awards nel 2016. Ha destato quindi l’interesse di Andrews McMeel, l’editore americano di Rupi Kaur e di alcuni dei più noti «Instapoets», i nuovi poeti che arrivano dai social network. Ripubblicata, la raccolta ha raggiunto cifre da bestseller. E ora Amanda Lovelace si appresta a dare alle stampe nuovi versi, sempre sulle donne e per le donne, a continuazione della serie che ha intitolato Women Are Some Kind of Magic, «le donne sono creature magiche». Le sue poesie sono in corso di traduzione in altre quattro lingue.
@ladybookmad
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap