martedì 23 gennaio 2018

L'ULTIMO DI NOI, ADÉLAÏDE DE CLERMONT-TONNERRE. Presentazione.

BESTSELLER IN FRANCIA: 300MILA COPIE VENDUTE, VINCITORE DEL GRAN PRIX DE L’ACADÉMIE FRANÇAISE. IN CORSO DI PUBBLICAZIONE IN 10 PAESI.
 
 TITOLO: L'ultimo di noi
AUTORE: Adélaïde de Clermont-Tonnerre
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 396
PUBBLICAZIONE: 20 febbraio 2018
GENERE: Narrativa
PREZZO: € 18,90 cartaceo
 
«Si chiama Werner. Werner Zilch. Non cambiategli il nome. È l’ultimo di noi»
Dresda, 1945: sotto un diluvio di bombe, una ragazza muore dando alla luce un figlio.
Manhattan, 1969: un uomo – giovane, rampante, spregiudicato – incontra la donna della sua vita.
Con una narrazione travolgente, Adélaïde de Clermont-Tonnerre ci conduce in un viaggio nelle pieghe più oscure della Storia, attraverso i destini intrecciati dei suoi giovani protagonisti, che vivono in due epoche e due mondi antitetici. Da una parte c’è il vecchio continente, distrutto fisicamente e moralmente al termine del secondo conflitto mondiale; dall’altra, il nuovo mondo della rivoluzione sociale e culturale, in particolare la Manhattan rampante e trasgressiva di inizio anni ’70.
È in quella New York in cui tutto sembra possibile che si compie l’ascesa di Werner Zilch: da orfano adottato da un’umile famiglia a imprenditore di successo, pronto a conquistarsi un posto nel mondo e nel cuore della donna che lo ha folgorato.
Finché un’insinuazione improvvisa sulle sue origini farà crollare quel sogno di felicità, costringendolo a intraprendere una tormentata ricerca nel passato per capire chi è, da dove viene, e se davvero nelle sue vene scorre il sangue di chi ha commesso crimini atroci. 
 
Adélaïde De Clermont-Tonnerre, nata a Parigi, è giornalista e scrittrice. Con L’ultimo di noi ha vinto nel 2016 il Grand Prix du roman de l’Académie Française, uno dei più prestigiosi premi letterari francesi, conquistando la critica, le classifiche, i lettori. 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap