giovedì 22 febbraio 2018

POTREI AMARTI, ESTER ASHTON. Recensione.

 TITOLO: Potrei amarti
AUTORE: Ester Ashton
SERIE: Marines Sex and Love 1
EDITORE: Self Publishing
PAGINE: 256
PUBBLICAZIONE: 1 dicembre  2017
GENERE: Erotic romance
COSTO: € 2,99 ebook, -- cartaceo.

Cassandra Miller è una donna che in passato è stata ferita nel profondo e tutto ciò le ha condizionato la vita. Un tormento interiore che l'ha resa insicura nell'accettare il suo corpo e restia nel donare il suo amore. Ma la sua vita è destinata a cambiare proprio quando conosce Logan Mitchell e l'apatia in cui è vissuta va inesorabilmente in frantumi.
Lui è un marines, bello come il peccato ma pericoloso per i suoi fragili sentimenti: perché Logan non sa cosa sia l'amore. Qualcosa però è destinato a cambiare, perché quando i sentimenti subiscono il fascino seducente dell'amore, l'unica cosa da fare è lasciarcisi trasportare.
Una battaglia di emozioni contrastanti che porterà entrambi a fare degli errori e delle scelte impossibili.
Lui lotterà per la missione più importante della sua vita....
Lei dovrà affrontare una lotta tra i demoni del passato e il suo cuore...


Una piacevole scoperta. Una lettura che mi ha lasciata con il fiato sospeso e mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.
La storia è quella di Cassandra Miller, una donna che sta cercando di dare una svolta alla sua vita partendo da un drastico cambiamento esteriore e interiore.
Impiegata come contabile per una ditta di biancheria intima, Seduction, è costantemente insoddisfatta della propria mansione. Il passato le ha lasciato cicatrici profonde, vittima di un uomo che l'ha umiliata e resa insicura a causa del suo aspetto fisico. Leggermente in sovrappeso e nascosta da abiti informi e da un aspetto dimesso, non riesce più ad accettarsi così com'è. Cambiare diventa allora un obiettivo di primaria importanza, per tentare di fare pace con quel corpo che non apprezza e per fare breccia nel cuore dell'unico uomo da cui desidera essere posseduta: Logan Mitchell, amico di vecchia data di suo fratello, per il quale ha avuto da sempre un debole.
Ma il cambiamento spesso non è la sola strada per fare pace con se stessi e la nostra Cassie lo comprenderà a caro prezzo.
 

Dismessi gli abiti informi, e perso qualche chilo, il suo aspetto fisico sembra essere profondamente mutato. Una donna sexy e affascinante ha fatto la propria comparsa e per la prima volta, dopo tanti anni, Logan sembra accorgersi di lei.
Nell’ultimo periodo avevo deciso di osare molto di più, non solo per quello che indossavo sotto gli abiti, ma cambiare radicalmente il mio look.
Avevo anche iniziato una dieta e seppur ero riuscita a dimagrire qualche chilo, ne avevo ancora un po’ da perdere, affinché potessi essere all’altezza dello stereotipo di un uomo.
Tutto questo perché finalmente lui mi guardasse in maniera diversa, che si accorgesse di me come donna e non come la sorella di sua cognata Jacklyn.
Dopo anni passati ad osservare Logan districarsi tra donne bellissime, intravede finalmente la possibilità di aver accesso all'uomo dei suoi sogni, ma le cose non saranno semplici, perchè le insicurezze di lei e l'inaccessibilità di lui renderanno quello che dovrebbe essere un cammino di seduzione, un percorso impervio e accidentato, durante il quale si feriranno a vicenda e perderanno parti importanti di se stessi.
Una battaglia di sensi senza esclusione di colpi, un'attrazione a cui Logan non vuole cedere perchè non può e non vuole legarsi a nessuna donna.
Nei suoi occhi notai in egual misura rabbia e dolore.
«Perché sei venuto da me?» gridò «Perché non sei andato da lei?»
«È quello che mi chiedo anch’io» mormorai, uscendo dalla stanza e dall’appartamento.
In quel momento avrei voluto essere a mille miglia lontano da lei e dallo sconvolgimento che stava portando nella mia vita.
Come vi dicevo sopra, la storia tra Logan e Cassie vi appassionerà non poco. Entrambi sono dei personaggi molto forti e quando si scontrano producono inevitabilmente miriadi di scintille. Due caratteri dominanti che lottano per quello che vogliono.
Cassie è una donna determinata che ha sofferto, sì, ma non è rimasta a compiangersi. Ha deciso di rimboccarsi le maniche prendendo in mano la propria vita, divenendo l' artefice principale del proprio futuro. Devo però ammettere che nei confronti di Cassie, ho nutrito la stessa preoccupazione del fratello Sam, e cioè che lei cambiasse non tanto per se stessa, quanto per farsi accettare dagli gli altri, soprattutto da Logan. Una scelta, questa, che la porterà ancora a soffrire, facendola ripiombare in baratro più profondo di quello da cui è risalita con molta fatica.
 

Logan è il classico maschio alpha che si ama e odia allo stesso tempo. Anche se si mostra forte, è vittima delle proprie paure e per questo non riesce a legarsi stabilmente a nessuna donna, facendo del lavoro l'unico caposaldo della propria vita. Ma la scoperta della forte attrazione nel confronti di Cassie lo costringe a fare i conti con una realtà diversa, in cui la ragione lascia spazio all'istinto e ai sentimenti.
Questo crea nel marine un profondo sconvolgimento emotivo che lo porterà a commettere alcuni passi falsi che metteranno a repentaglio il suo rapporto con Cassie in tutti i sensi.
Il mio corpo reclamava ancora i suoi baci e le sue carezze, ma un istante dopo, m’infuriai ancora con me stessa per aver consentito ai miei sentimenti di rendermi debole.
Se continuavo in quel modo, ne sarei uscita di nuovo distrutta. Per quanto volessi essere forte, però, il pensiero che quell’amore non avrebbe visto luce, mi angustiava.
Questa non è la prima storia di questa autrice che leggo, ma questa volta è riuscita davvero ad entusiasmarmi. Il ritmo è serrato e non perde di tono fino all'arrivo di un clamoroso colpo di scena che vi lascerà con il fiato sospeso ed in attesa del seguito. Le scene hot sono ben dosate e trasmettono tutta la passione che i protagonisti provano l'uno per l' altro.
In realtà è presente nella storia un ventaglio di sentimenti: amore fraterno, amicizia, passione sfrenata, dolore e persino l' odio.
Entrambi i personaggi hanno peso in egual misura all'interno del testo e nessuno prevarica l' altro, cosa che in fin dei conti costituisce il vero senso di fare dei punti di vista alternati.
Logan e Cassandra sono intensi, reali, sanguigni e ti avviluppano nel loro mondo con estrema facilità.
Lo stile è scorrevole e pulito e rende la lettura piacevole e veloce. Insomma, se amate le storie piene di passione e tormento, Potrei Amarti fa al caso vostro.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap