lunedì 19 febbraio 2018

STRIKE IN AMORE, KATE STEWART. Recensione in anteprima.



TITOLO: Strike in amore
AUTORE: Kate Stewart
SERIE: Ball in play 2
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE:326
PUBBLICAZIONE: 18 febbraio 2018
GENERE: Contemporary Sport Romance
PREZZO: € 6,99 ebook;

April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un’armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell’organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l’uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l’ex giocatore di baseball Andrew Pratch.
Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…




Oggi sono lieta di parlarvi di Strike in amore, secondo volume della serie Ball in play di Kate Stewart, uno sport romance romanticissimo e appassionato che racconta una bella e coinvolgente storia d'amore tra un ex giocatore e una centralinista del 911. I protagonisto sono April Turner, amica di Alice, incontata nel primo della serie, e Andrew Pratch, ex giocatore di baseball e amico di Rafe. I due si conoscono proprio in occasione dei preparativi per il matrimonio di Alice e Rafe, e mai incontro fu più bizzarro. Andrew, ubriaco fradicio riversa su April tutto il dolore provato per la fine di una relazione, e allo stesso tempo le concede il bacio più bello che la donna abbia mai ricevuto. Peccato che dopo qualche giorno, quando i due si rivedono, Andrew di quella sera non ricorda proprio nulla, nè del bacio, nè della promessa estorta ad April: lei donerà il suo cuore a chi merita la fiducia di una donna tanto speciale, mai ad un lupo come lui.


Per la nostra protagonista, scoprire che l'uomo che l'ha fatta sentire nuovamente viva dopo tanto tempo abbia scordato tutto, è una ferita che brucia, ma decide di ingoiare il rospo, mettere la sua migliore maschera e dissimulare i sentimenti che ha cominciato a provare per Andrew.
Da quel momento i loro incontri diventano più che casuali e nascondre la reciproca attrazione è impossibile. Un grande muro però li separa, fatto di non detti, paure e promesse non rivelate. Riusciranno Andrew e April a lasciarsi andare e aprire il loro cuore? Saranno capaci di aspettare con pazienza che uno riesca a lenire le ferite dell'altro?



Mi sono divertita tantissimo a leggere Strike in amore. La scrittura di Kate Stewart è frizzante e i personaggi che crea pieni di brio e con una personalità decisa.
April è una tipica bellezza del sud: ama pescare, andare a caccia, ha un forte accento che rendono la sua parlata unica, e una famiglia numerosa alla quale è legatissima. Una donna dai forti valori, genuina e sincera, che è rimasta legata allo stesso uomo per quindici anni, e adesso che è finita cerca di ritrovare se stessa.
Il suo lavoro la porta costantemente a contatto con il dolore, un fardello difficile da portare, ma che lei affronta sempre con il sorriso sulla faccia e uno spirito positivo. April è sempre pronta a prendersi cura degli altri, ma quando crollerà, chi si prenderà cura di lei? 
Ho adorato April, un'eroina romance positiva e indipendente che nonostante la scorza dura è bisognosa d'affetto e sincera devozione. Una donna con gli attributi che non è disposta a perdere tempo dietro ad un uomo che non lo merita o a farsi mancare di rispetto.

«Sai, io non sono in contraddizione con le donne del sud, Andrew Pracht. Vado pazza per le ricette belle sostanziose e molto grasse. Sono dipendente dal profumo dell’erba appena tagliata e del tè dolcificato. Qualche volta sono un po’ sopra le righe.
Non mi vergogno di quello che penso e qualche volta do più del dovuto. Credo che Dio, la famiglia e il footbal siano religione, e vengano prima di tutto il resto. E spesso lascio che le mie emozioni prendano il sopravvento quando mi si toccano queste cose. Ma credo ancheche l’amore e il rispetto di un brav’uomo siano una pentola d’oro. Ma non sono disposta a farmi prendere per il culo da nessun uomo, quando non lo merito.
Andrew è un tenero gigante, affascinante e sexy, ma distrutto dentro. Per tanto tempo ha amato la donna sbagliata, ha fatto le sue scelte in funzione di lei, e l'essere stato abbandonato e rifiutato lo ha lasciato in un profondo stato di prostrazione. Inaspettatamente però April ha riportato la luce nella sua vita, e forse il suo vecchio cuore è acora capace di battere!

«Sono proprio un idiota. Lei non mi ha mai voluto. Io ero innamorato dell’amore, credo. Impossibile che lei fosse perfetta come pensavo. L'amore deve venire spontaneamente da entrambe le parti. Se devi forzarlo, vuol direche non c’è mai stato.»

Leggere della fragilità di Adrew mi ha spiazzata, non si può non adorarlo e sentire la voglia irrefrenabile di alleviare le sue pene. Ma non pensate che sia un musone che non fa altro che piangersi addosso, perchè in Andrew c'è un miscuglio di testorone e delicatezza che lo rendono tenerissimo. Per April innamorarsi di lui è stato inaspettato quanto inevitabile. 
L'autrice ci mostra entrambi i punti di vista, e questo sicuramente è un fattore che regala una marcia in più alla storia, perchè ci permette di conoscere due personaggi in mondo più approfondito e intimo, le loro gioie e i loro dolori, le paure, i sogni, le speranze disattese e il loro grande cuore.
I dialoghi sono esilaranti e per tutta la durata della storia non perdono mai lo smalto. I tempi sempre azzeccatissimi e alternano momenti di humor, sensualità, esitazione e tenerezza. In Strike in amore si possono leggere tante emozioni, da quelle belle a quelle brutte, che rendono la storia d'amore tra Andrew e April coinvolgente e mai piatta. Inoltre, tutti i personaggi secondari, che fanno da sfondo condiscono alla perfezione la narrazione, come tante salse dai gusti diversi che insieme creano un mix di sapori stuzzicante.
Io ho passato una bellissima giornata in compagnia di Adrew e April, perchè non provate anche voi? 
BALL IN PLAY SERIES
1  Verso la base
2 Strike in amore (Mayor Love)



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap