martedì 13 febbraio 2018

UN RAGAZZO D'ORO, LAUREN BLAKELY. Recensione.

TITOLO: Un ragazzo d'oro
AUTORE: Lauren Blakely
SERIE: Big Rock 4
EDITORE:Mondadori
PAGINE: 216
PUBBLICAZIONE: 13 febbraio 2018
GENERE:  Contemporary romance 
PREZZO: € 17,90 cartaceo, 8,99 ebook

 Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito...
Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...


Un contemporary romance fresco, leggero e irriverente, quello di Lauren Blakely, che score via veloce e allieta un freddo e uggioso pomeriggio invernale con la solarità dei suoi personaggi.
Se vi aspettate che Chase, il protagonista di Un ragazzo d'oro, sia il classico protagonista dei contemporary romance, beh, avrete una bella sorpresa. Io stessa credevo che avrei avuto di fronte il solito belloccio sfrontato, tutto muscoli e bocca sporca. Non che questi elementi non siano presenti, ma Chase, oltre ad essere bello è anche spiritoso, brillante, intelligente e con un grande cuore, insomma, è proprio un ragazzo d'oro.
Medico di pronto soccorso, con ancora sulle spalle il debito universitario, è stato anche in Africa per curare i meno fortunati. Purtoppo al momento non riesce a trovare casa a New York, e decide allora di accettare la proposta della sua migliore amica Josie e dividere con lei un appartamento. Mossa intelligente? Non direi, visto che Chase, anche se è il coinquilino modello, ha una forte attrazione nei confronti della ragazza. Abitare insieme a lei potrebbe rovinare un'amicizia fantastica che dura da anni, un'intesa che sicuramente non è facile da trovare.




Josie è un personaggio molto positivo. Pasticcera di professione, carattere allegro, spirito goliardico e corpo prorompente, non è di certo la classica amica che si riesce a vedere solo come tale. Al momento è single, ma è alla ricerca di un uomo che sia capace di darle tutto il "pacchetto completo": amore, amicizia, passione e rispetto. Anche lei ha una segreta attrazione per Chase, ma la loro amicizia è troppo importante per essere rovinata dalle complicazioni di una relazione. Scottata da una recente esperienza che l'ha resa diffidente nei confronto degli uomini, Chase è l'unica persona che la fa sentire al sicuro, che la fa ridere e sentire felice. Purtroppo Chase è anche bello da togliere il fiato, e lei non è molto abile nel tenere chiusi in compartimenti stagni i propri sentimenti.
Ha inizio una convivenza che si dimostra inaspettatamente facile e priva di problemi. Chase è il coinquilino ideale, se non fosse per quella continua attrazione che giorno dopo giorno diventa sempre meno gestibile. L'intesa derivante da anni di amicizia rende il rapporto tra Chase e Josie unico e irripetibile. Insieme si completano, sanno leggere reciprocamente i segnali che l'uno lancia all'altro, tranne uno: l'amore. Se non fossero così paralizzati dalla paura si accorgerebbero subito che quello che vogliono a tutti i costi tenere fuori dalla loro amicizia non è semplice tensione sessuale, ma qualcosa di più profondo. La prova è che anche solo pensare al fatto che uno dei due possa non essere presente nella vita dell'altro suscita loro un dolore insopportabiole. Allora, è meglio non rischiare e tirasi indietro quando le cose non si sono fatte troppo intense, anche se in realtà è ormai troppo tardi.
 Lei è quella che voglio.
Sto sxxxxo la mia amica.
Mi sto ripassando la mia coinquilina.
Ma sto anche facendo l’amore con la donna di cui mi sto innamorando.
Più penso alla mia follia e alla mia stupidità, più rischio di dirle tutto e di rovinare il nostro rapporto.
(...) Ho raggiunto un livello tutto nuovo. Un livello da cui temo di essere già diventato pericolosamente dipendente. Non voglio dirlo ad alta voce, non ancora, o forse mai. Se lo facessi, potrei perderla, e questo è un rischio che non sono disposto a correre.


Il punto di vista che leggiamo è quello di Chase, ed è una narrazione equilibrata, perchè così è Chase. Lui è il classico bravo ragazzo con un corpo da urlo e un cervello invidiabile. Responsabile, allegro e riflessivo quando serve, sa prendersi cura della persona che ama e sa trattarla come una regina. E poi, chi non vorrebbe abitare con un uomo mozzafiato che gira in slip succinti e che è capace di riordinare casa e farti la tinta ai capelli? Inoltre, vi lascio immaginare in quali altre specialità eccelle il nostro dottor sexy! Josie l'ho pensata come una zuccherosa fatina dei dolci che lascia al suo passaggio un invitante profumo, al quale Chase non riesce a resistere, un vero eco di sirene.

In Un ragazzo d'oro facciamo la conoscenza di tanti altri personaggi che sono legati tra loro e che in realtà rappresentano i protagonisti dei precedenti libri della serie che sono inediti in Italia. Full package, infatti è il quarto libro della serie Big Rock e non comprendo il motivo che ha spinto Mondadori a partire proprio da questo e non dal primo. Rimane il fatto che mi sono divertita a leggere le battute maliziose di Chase e le ricette infarcite di insicurezze di Josie, ingredienti che danno vita a una storia che vi consiglio di leggere.

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap