mercoledì 14 marzo 2018

IL CUORE, RJ SCOTT. Review party.



TITOLO: Il cuore
AUTORE: R. J. Scott
SERIE: Ice Dragon Hockey 2
EDITORE: Triskelle Edizioni
PAGINE: 187
PUBBLICAZIONE: 14 marzo 2018 
GENERE: Contemporary sport romance 
PREZZO: €  4,99 ebook


Che cosa faresti se qualcuno provasse a distruggere tutto ciò che ami?
Alex Simard, capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons, non esita un solo istante a salvare una bambina da una macchina in fiamme. E non si sente un eroe perché pensa che chiunque al suo posto avrebbe fatto lo stesso. Tuttavia, giornalisti invadenti, problemi fisici, pessimi risultati sportivi e russi litigiosi metteranno a dura prova il suo equilibrio. Guidare la sua squadra alla conquista della Stanley Cup è la sua priorità; innamorarsi l’ultimo dei suoi pensieri.
Jo Glivens, aspirante vigile del fuoco, non si aspetta certo di innamorarsi di un giocatore di hockey. La carriera è tutto per lei, e al momento non c’è posto per un uomo nella sua vita. Ma là fuori c’è qualcuno che si è messo a piazzare bombe e a distruggere vite e, quando il pericolo minaccerà da vicino tutto ciò che ama, sarà costretta a fare una scelta.

Per entrambi, l’amore sarà un prezioso imprevisto da proteggere con le unghie e con i denti.






Il cuore è il secondo volume della serie Ice Dragons hockey di RJ Scott. Questa volta seguiamo le vicende del capitano, Alex Simard, detto Simba, il quale cerca di tenere unita la squadra dopo una serie di rovinose sconfitte. La Stanley Cup appare un traguardo lontano se Alex non riuscirà a tenere alto l'umore dei suoi compagni, compattando lo spirito d'unione e sacrificio che li rende un gruppo vincente. I problemi però sono dietro l'angolo e una sera, in seguito ad una accorata riunione con tutti i giocatori, lungo la strada verso casa si imbatte in un incidente d'auto. Simba non ci pensa un attimo e riesce a tirare in salvo una bimba piccola e il suo papà. Putroppo rimane ferito durante il salvataggio ed è costretto a rimanere fermo per qualche tempo, nonostante questo sia il momento in cui la squadra ha più bisogno di lui, della sua forza e della sua grinta. 


Ad aiurare il capitano, che durante i soccorsi ha rischiato anche lui la vita, saranno due occhi nocciola grandi e intensi che Alex faticherà a dimenticare. Quegli occhi appartengono a Jo Glins, un futuro vigile del fuoco che Alex avrà occasione di incontrare nuovamente a casa di Kat, la ragazza del compagno di squadra Ryan Flynn, personaggi che abbiamo già conosciuto nel primo libro della serie, Il codice.

 Poi sentì l’altra voce, dolce e al o stesso tempo decisa. E il contatto delle mani, quelle che lo avevano afferrato e liberato. Dire che qualcuno aveva occhi belli da svenire era un cliché? Non lo sapeva, ma le profonde oscurità dello sguardo in cui si specchiò erano abbastanza avvolgenti da fargli dimenticare il dolore, almeno per qualche istante.

Simba, rimane subito affascinato dalla ragazza e tenta un'approccio che termina goffamente e fa letteralmente fuggire Jo, ma il capitano non è un tipo che si arrende e inizierà un vero e proprio placcaggio per conquistarla, perchè quella ragazza dovrà essere sua.
Jo non ha nessuna intenzione di innamorarsi, soprattutto di un giocatore. Il suo unico obiettivo dovrebbe essere quello di studiare e terminare il percorso che la renderà un vigile del fuoco a tutti gli effetti. Resistere al fascino di Alex è però un'impresa parecchio difficile, i suoi tentativi di seduzione goffi eppure risoluti, cattureranno Jo facendola capitolare.
La loro non sarà una storia facile, tra lavoro, trasferte e l'ombra di un folle che minaccia di mettere in pericolo la vita di entrambi i due dovranno dimostrare di tenere veramente l'uno all'altro.
Il cuore è una storia d'amore dai toni romantici con qualche sfumatura suspense. I personaggi descritti da RJ Scott sono normali, con problemi reali e nulla di così trascendentale che li possa rendere bizzarri. Alex Simmard è un uomo tutto d'un pezzo, con dei principi sani e un forte spirito di squadra che lo rende un perfetto capitano. Il suo attaccamento al gioco è potente e allo stesso modo si rivela un grande uomo capace di difendere la propria donna e di farla sentire una principessa. 

 Anche Jo avrebbe bril ato di quella luce, un giorno, ma prima aveva altri obiettivi da raggiungere: superare gli esami, dare il meglio di sé nel suo lavoro e venire a patti con il suo dolore, quello che non la lasciava mai in pace.

Jo è una ragazza che sta attraversando un momento difficile. Ancora distrutta per la morte del padre si è lanciata in un'impresa che le permetterà di colmare il vuoto che sente, facendo la differenza nella vita degli altri. Essere un vigile del fuoco donna però, non è semplice. Farsi rispettare in un ambiente prettamente maschile è un'impresa ardua, ma Jo ha tutte le carte in regola e la determinazione per non farsi schiaciare da nessuno.
Il cuore racconta di una bella storia d'amore, eppure qualcosa è mancato, quella marcia in più che riesce a farti palpitare mentre passi da un capitolo all'altro. Ho trovato eccessivi e ridontati i dettagli che descrivono le pratiche tecniche dell'hockey, forse perchè è uno sport molto lontano dalle mie coscenze e tutte le descrizioni su gioco e strategie hanno rallentato il ritmo della mia lettura. Le scene d'amore tra Alex e Jo sono dolcissime, così come i momenti introspettivi, per questo sono sicura che sfoltita di qualche dettaglio la trama avrebbe avuto un'impennata sostanziale.
La lettura è stata comunque piacevole e l'elemento suspense mi ha aiutato a terminare la lettura con più entusiasmo.






Ice Dragon Hockey series
Il codice 1
Il cuore 2 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap