mercoledì 28 marzo 2018

IL GRANDE FUOCO, KRYSTEN RITTER. Presentazione.

«L’ATTRICE KRYSTEN RITTER, FAMOSA PER IL SUO RUOLO IN BREAKING BAD E JESSICA JONES, FA IL SUO ESORDIO TRIONFALE NEL MONDO DELLA LETTERATURA, CON UN THRILLER TESISSIMO E UNA PROTAGONISTA INDIMENTICABILE» PUBLISHER WEEKLY
RITTER LASCIA I PANNI DI JESSICA JONES PER RACCONTARE I POTERI DI TUTTI I GIORNI: DEI RICCHI SUI POVERI, DEI PADRI SUI FIGLI, DEI BULLI SULLE LORO VITTIME.
TITOLO: Il grande fuoco
AUTORE:Krysten Ritter
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 336
PUBBLICAZIONE: 3 aprile 2018
GENERE:  Thriller
PREZZO: € 18,90 cartaceo, 10,99 ebook


Sono trascorsi dieci anni da quando Abby Williams se n’è andata dalla piccola città di provincia dove è nata e cresciuta. Ce l’ha messa tutta per cancellare ogni traccia delle sue origini. Adesso è un avvocato dalla carriera sfolgorante, si occupa con successo di ambiente, vive a Chicago in un appartamento ultramoderno e ha la sua collezione di fidanzati usa e getta. Il passato però riesce a farsi strada di nuovo nella sua vita, incrinandone la fragile corazza: il nuovo caso che le viene affidato la porta, infatti, in Indiana, e proprio a Barrens, il suo paese. È lì che la Optimal Plastics ha dato lavoro all’intera popolazione, ma forse a un prezzo troppo caro. È lì che le indagini di Abby sulla scarsa trasparenza dell’industria chimica riportano alla luce anche uno scandalo legato alla sua adolescenza. Un mistero irrisolto che non ha mai smesso di angosciarla: la scomparsa della sua migliore amica, Kaycee. Quella ragazza unica e geniale è fuggita verso la libertà o è rimasta vittima dei segreti di Barrens? Scavando nella propria memoria e cercando risposte a vecchie domande, Abby si trova invischiata in una pericolosa ragnatela di menzogne e silenzi. La verità, che ha sempre voluto scoprire senza confessarlo neanche a se stessa, è finalmente a portata di mano, per liberarla una volta per tutte dalle ombre del passato.
 

Krysten Ritter attrice, produttrice e autrice di cinema e televisione, vive con il suo cane Mikey tra New York e Los Angeles. È la protagonista della serie Netflix Jessica Jones, che ha ottenuto ottime critiche e un vasto seguito tra il pubblico di tutto il mondo. Ha anche contribuito al successo di altre serie come Breaking Bad, Veronica Mars, Blacklist. Nata e cresciuta in una piccola cittadina della Pennsylvania, Krysten ha iniziato la sua carriera come modella a sedici anni, per poi continuare come attrice in diversi ruoli. Nel 2012 ha lanciato la sua casa di produzione, Silent Machine, in collaborazione con Universal, con l’obiettivo di portare sullo schermo personaggi femminili interessanti. Il grande fuoco è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap